PDA

View Full Version : Giochi di strategia con "soldatini" ??

Grusalag
20-06-2017, 08:31
Salve a tutti.

Mi è venuta una certa nostalgia di questi giochini qui, in cui guidi un gruppo di soldatini ... avete presente COMMANDOS? Ecco !
Oppure ricordo che giocavo tanto anche a SOLDIERS : HEROES OF WW2 ... gran gioco.
Non cerco gli strategici tipo COMPANY OF HEROES in cui guidi i plotoni ecc ecc , ma proprio giochi di strategia in cui comandi 3/4 soldati scelti, ai quali poi ti affezioni :D, come quelli sopra citati ...

E' parecchio che non "tratto" il genere quindi sono poco informato ma magari ci sta qualche gioco carino RECENTE ?!?! Forse ... :)

P.S.: Non cerco roba alla XCOM a turni ... quindi nientedi simile.

Sbizzarritevi !

Thanks !

Jon Irenicus
20-06-2017, 08:35
Shadow Tactics: Blades Of The Shogun è recente e molto apprezzato, ha anche un demo. Cambia l'ambientazione ma è un Commandos-like a tutti gli effetti.
Peccato per niente turni altrimenti dicevo Battle Brothers.

Grusalag
20-06-2017, 09:27
Shadow Tactics: Blades Of The Shogun è recente e molto apprezzato, ha anche un demo. Cambia l'ambientazione ma è un Commandos-like a tutti gli effetti.
Peccato per niente turni altrimenti dicevo Battle Brothers.

Uhuuuu grazie ! Sembra molto carino questo Shadow Tactics in effetti :)

Ho trovato anche MEN OF WAR 2 che mi pare si possano comandare i soldatini uno ad uno.

Altri suggerimenti ?

Grusalag
21-06-2017, 09:53
Niente?

Jon Irenicus
21-06-2017, 13:45
Forse anche Satellite Reign potrebbe interessarti però è diverso come struttura. E' da un po' che ci giro attorno ma devo ancora prenderlo.

Grusalag
21-06-2017, 19:11
Forse anche Satellite Reign potrebbe interessarti però è diverso come struttura. E' da un po' che ci giro attorno ma devo ancora prenderlo.

Grazie per il suggerimento. Apprezzo molto ;)

Gli ho dato un'occhiata veloce, diciamo che l'ambientazione cyberpunk non è quella che cerco, ma non è detto ...

Alfa89
21-06-2017, 21:32
Prova a vedere questo gioco Toy Soldiers, anche se non corrisponde proprio alla tua descrizione del gioco che cerchi.

http://store.steampowered.com/app/98300/Toy_Soldiers/

edit: Running With Rifles

ibyz
27-06-2017, 08:52
Ne approfitto per fare una domanda ;) : un gioco recente in stile Jagged Alliance 2 esiste?Grazie!

djmatrix619
27-06-2017, 09:14
Avrei detto:

- Shadow Tactics: Blades Of The Shogun
- Running With Rifles

Ma son giá stati detti.
Provali entrambi, sono ottimi e dovrebbero fare al caso tuo. ;)