PDA

View Full Version : Come collego la mia TV con Xbox e HT? Qualche dubbio...

Lukepet
19-06-2017, 18:57
Ciao a tutti,
ho acquistato una nuova TV LG OLED 55B6V (4K HDR); adesso ho un dubbio su come collegare al meglio la TV con il mio impiantino home cinema e con la Xbox One S.

Mi spiego meglio...

La TV ha 4 ingressi HDMI 2.0a
L'Xbox One S ha una uscita ed un ingresso HDMI 2.0a ed una uscita audio S/PDIF
Il mio impiantino home theatre Onkyo HT-22HDX supporta fino all'HDMI 1.4b

Come li collego al meglio?

SOLUZIONE 1:
Xbox -> Onkyo -> TV (tutto tramite HDMI)
Il mio dubbio è questo: utilizzando l'home theatre come ponte tra Xbox e TV perso la possibilità del 4K a 60Hz? (che da quello che ho capito è supportato solo dall'HDMI 2.0a)

SOLUZIONE 2:
Xbox -> Onkyo (con cavo ottico)
Xbox -> TV (con cavo HDMI)
Collegando l'Xbox direttamente alla TV non dovrei avere problemi ma, utilizzando il cavo ottico per inviare il segnale audio all'home cinema perderei la possibilità di riprodurre i formati Dolby TrueHD e DTS HD, dico bene? (che da quello che ho capito sono supportati solo dall'HDMI)

SOLUZIONE 3:
Ho visto che in giro si trovano degli splitter per suddividere un segnale HDMI in 2; che voi sappiate sono affidabili e potrebbero fare al caso mio? (anche se, da quello che ho visto, costicchiano abbastanza)
In tal caso potrei "splittare" in 2 l'uscita HDMI dell'Xbox ed inviare un cavo all'home theatre ed uno alla TV...funzionerebbe?

Vi ringrazio in anticipo per ogni parere e consiglio in merito.

P.S. Considerate che la "Xbox One S" dopo l'ultimo aggiornamento software supporta il bitstream, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad inviare il segnale audio della sorgente.