View Full Version : Il momento giusto per "restaurare" il proprio pc
Everland
05-07-2002, 19:06
Salve a tutti!
Questo thread nasce per portare avanti una specie di statistica, tramite sondaggio, su quella che è una delle attività principali per un possessore di pc: l'upgrade ovvero l'aggiornamento dei componenti.
Secondo voi, dunque, qual'è il periodo migliore, se ce n'è uno, per effettuare l'ammodernamento del proprio computer??
Ciao!
Ever4ever
ti posso assicurare ke agosto è il mese ideale per i prezzi!!!
ciao;)
Dipende di anno in anno, bisogna guardare le novita ke ci sono alle porte :)
bisogna vedere i prezzi ;) appena scendono comprare :) non necessariamente tutto in blocco
esempio le memorie calano di prezzo e allora zac e mi ci ingozzo :)
io sto aspettando che scendono un poco e mi faccio un pezzo da 256 e uno da 128
Joe Foker
06-07-2002, 12:16
il momento migliore è quando un pezzo serve.........comunque un periodo preciso non esiste........bisogna monitorare sempre il mercato e capire quando è favorevole spendere i soldi.......
Everland
06-07-2002, 14:55
Originariamente inviato da Joe Foker
[B]il momento migliore è quando un pezzo serve.........comunque un periodo preciso non esiste........bisogna monitorare sempre il mercato e capire quando è favorevole spendere i soldi.......
Son d'accordo... però in questo momento è in vantaggio l'opzione "Dopo Natale"... perchè, secondo voi??
:)
Ever4ever
Troppe variabili per poterlo stabilire; i prezzi possono impennarsi o abbassarsi in qualsiasi periodo dell'anno. Cambi delle monete, oscillazioni in borsa, eventi internazionali imprevedibili (Attacco alle torri gemelle di NY, terremoti a Taiwan, Corea, Hong Kong).
Comunque eviterei: prima metà di gennaio (periodo di inventari);
2a metà marzo (il Cebit ad Hannover la maggiore fiera hardware del mondo); luglio-agosto (in Italia si fermano troppe cose :mad: )
e dalla 2a metà ottobre (SMAU a Milano) fino alla fine dell'anno (è il periodo in cui i negozi sono più carichi di lavoro).
In sostanza periodi buoni sono:
1) dalla fine di gennaio ai primi di marzo
2) dalla metà di aprile a fine giugno
3) da metà settembre a metà ottobre
alegallo
12-07-2002, 08:12
Per me il momento migliore è quando trovi qcs di interessante sul mercatino di hwupgrade ;)
Io perlomeno ho sempre fatto così! :D:D:D
Cmq, forse dopo Natale, che trovi le novità uscite per Natale appunto sul nuovo, e sull'usato ... i pezzi sostituiti !
AtuttaBIRRA!
12-07-2002, 13:04
secondo me non esiste un periodo...
ti potrei rispondere in vari modi:
- quando i giochi scattano:D
- quando trovi un'occasione (sia essa usata o nuova)
- quando sai che i prezzi saliranno (in genere vale x le memorie)
- quando vendendo ciò che hai e comprando cio che vuoi non ci spendi molto
- quando serve:p
- oppure quando ti sei talmente preso da avere dei pezzi nuovi che te ne sbatti di tutto e compri
basta?;)
Everland
12-07-2002, 17:07
Può bastare... :D
Ma, in particolare... è ovvio che chi deve comprare un pezzo alla volta, come faccio io di solito, va a guardarsi i prezzi su internet, gli aggiornamenti, le nuove uscite, ecc., come avete detto tutti, + o - ... ma chi vuole prendere tutto il blocco??
Comunque anch'io voto per metà settembre-ottobre...
Ever4ever
Everland
12-07-2002, 19:01
Cmq il senso di questo thread era quello di aiutare nella scelta del periodo giusto quelle persone che non sono use a comprare via internet o nei "mercatini", ecc. ecc.
Non pensate che ci sia un periodo migliore in cui tu vai dal tuo rivenditore di fiducia e noti che i prezzi sono generalmente più bassi che nel resto dell'anno??
Dite la vostra... :)
Ever4ever
AtuttaBIRRA!
12-07-2002, 19:15
ad esempio io ho deciso di cambiare mobo cpu e ram...
x le memorie era un momento favorevole, il processore l'ho trovato nuovo a prezzo da usato e x la mobo ho scelto il negozio dove costava meno...
altro esempio...x il cambio della scheda video dicono tutti di aspettare le nuove schede...si ma quanto costeranno?
le altre scenderanno è vero ma allora poi mi scoccerà prendere una scheda che supporta le directx8 quando ci sono le 9...
anche il fatto di acquistare il thoro...fino a poco tempo fa non si sapeva neanche quando usciva ed inoltre non si sapeva niente sul processore stesso...poi all'inizio esce solo con freq alte e pel le minori bisogna aspettare...io ho trovato l'occasione e ho preso il palomino...
il mio consiglio è: cogli l'attimo!
se non ne vale la pena aspetta e vedi...
azz come sono saggio:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.