PDA

View Full Version : Cambio portatile versione OSX: ripristino da Time Machine o nuova installazione?

DioBrando
19-06-2017, 10:25
Come da titolo,

sono appena passato ad un Retina 15" 2015 dopo anni di Macbook Pro, retina e non. Ho sempre utilizzato Mavericks e così è la versione di backup su Time Machine ma stavolta mi ritrovo Yosemite o Sierra, devo ancora vedere bene.

La domanda è...consigliate un'installazione pulita oppure procedo di recupero dal backup di Time Machine?

Considerate che come applicazioni non ho tutto questo parco infinito anche perché lavoro molto più su macchine virtuali.
Però come file sì, ne ho un scatafascio, accumulato in anni :stordita:

Grazie mille!

NuT
19-06-2017, 12:28
Interessa anche a me, dato che a breve dovrebbe arrivarmi il nuovo Air e anche io non uso chissà quanti e quali software, ma ho più che altro file. :)

\_Davide_/
20-06-2017, 11:26
Su mac non dovrebbero esserci problemi!

NuT
20-06-2017, 11:46
Su mac non dovrebbero esserci problemi!

Eh in teoria :asd:

Io mi sa che faccio come ho sempre fatto, mi backuppo i miei file a manina e tanti saluti :) anche se il Mac è meno imbrattato di quanto possa sembrare :D

Ovviamente se escono fuori soluzioni io resto in ascolto tanto mi sa che prima di fine mese il nuovo non mi arriva :D

\_Davide_/
20-06-2017, 12:08
Eh in teoria :asd:

Io mi sa che faccio come ho sempre fatto, mi backuppo i miei file a manina e tanti saluti :) anche se il Mac è meno imbrattato di quanto possa sembrare :D

Ovviamente se escono fuori soluzioni io resto in ascolto tanto mi sa che prima di fine mese il nuovo non mi arriva :D

Io non posso aiutarti più di tanto perchè solitamente aggiorno sempre...

NuT
20-06-2017, 14:11
Io non posso aiutarti più di tanto perchè solitamente aggiorno sempre...

Beh però noi stiamo parlando di cambio macchina :D comunque no problem ;)

\_Davide_/
20-06-2017, 16:49
Beh però noi stiamo parlando di cambio macchina :D comunque no problem ;)

Nel senso che non so come sia passare da un backup time machine di mavericks a sierra perchè non lo ho mai fatto personalmente!! :)

Nonostante questo, penso non ci siano problemi!!

DioBrando
21-06-2017, 12:05
All'atto pratico con cambia nulla.
Se hai tempo da perdere, allora fai una installazione pulita e poi procedi con l'installare solo le app che ti servono.
Il resto dei tuoi documenti, li recuperi da time machine.

Avevo un po' di app da reinstallare ed anche i file approfitto per risistemarli e poi farci una nuova Time Machine.

Quindi ho optato pure io per una installazione pulita :)
Fatto 30, facciamo 31 :D