View Full Version : Riciclo stampante HP 3070A
palazzetto07
18-06-2017, 10:51
Un mio compagno di classe stava buttando questa stampante perchè gli si è rotto il vetro per le scansioni, qualcuno ne ha una simile per controllare le dimensioni del piano di acquisizione? e il piano è veramente vetro o è plexiglass tipo o altro?
perchè sembra funzionare tutto il resto, se fosse poca spesa la recupero...
Perseverance
18-06-2017, 11:07
Per sostituire il vetro la devi smontare, le misure dopo ce le hai sott'occhio. Vai in una vetreria e ti fai tagliare un pezzo di vetro di spessore e di misura uguale a quello. Sennò aspetti che su ebay arrivi qualcosa.
palazzetto07
03-07-2017, 14:56
ho smontato completamente la stampante, oltre ad aver ripristinato la stampa al 100% ho anche preso le misure del pannello di vetro dello scanner...ora la domanda è:
che tipo di vetro devo chiedere al vetraio per sostituirlo nello scanner? :confused:
voglio dire: temperato? perchè per le scheggie che ho trovato all'interno il vetro che c'era prima è letteralmente esploso :/
Perseverance
03-07-2017, 16:59
prendilo del tipo che ti pare ma assicurati che lo spessore in millimetri sia identico altrimenti il sensore perderà il focus. Solo gli scanner di un certo livello hanno l'autofocus.
palazzetto07
03-07-2017, 17:33
@perseverance
grazie mille per l'aiuto, non sapevo fosse un vincolo lo spessore esatto, spero solo che l'abbia e che abbia preso correttamente la misura :/
farò sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.