PDA

View Full Version : security state is set to frozen e non riesco a cambiarlo

nicovon
18-06-2017, 07:59
volevo completamente cancellare il mio hard disk. Non so se serve realmente a qualcosa, potrei limitarmi a eliminare tutte le partizioni. Comunque sia ho utilizzato il boot cd di parted Magic. Praticamente é un sistema Linux completo, potrei benissimo usarlo come so. Dunque ho lanciato disk eraser che mi permette di scegliere diversi metodi per fare l'erase dell' hdd. Ho optato per il metodo internal: Secure erase command writes zeroes to entire data area. Quindi quando vado a proseguire, mi dice: Unfortunately the selected drive's security state is set to frozen and the security_erase command cannot be performed. Però basta mettere il sistema in sleep mode e poi risvegliarlo, per poi rilanciare l'erase utility per poter procedere con successo. Quindi tutto ok se non fosse che avevo dimenticato di attaccare la spina dell'alimentatore del portatile, per cui si è spento senza completare l'erase. non credo ci siano conseguenze o spero. Comunque sia la mia intenzione sarebbe quella di rifare tutto da capo solo che all'accensione del portatile devo immettere la password per l' hdd (posso scegliere tra User e master).. Comunque io la User password la conosco perché è quella che mi ha chiesto di inserire prima di procedere all'erase. Il problema è che stavolta non funziona mettere in sleep mode e poi risvegliare, il security state é su frozen ma non si riesce più a toglierlo con questo sistema. Potrebbe essere che devo eliminare l' hdd password? Se si come? Non ci riesco attraverso il bios, é un ami. In più non posso nemmeno resettarlo perché trattasi di portatile..

FreeMan
18-06-2017, 15:06
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<