PDA

View Full Version : Asrock Deskmini?

pfist
17-06-2017, 13:06
Per un pc uso basico e trasportabile in casa l'Asrock Deskmini può essere una buona soluzione o è limitato e meglio un normale pc con maggiori possibilità di espandibilità?

celsius100
17-06-2017, 13:29
Ciao
dipende da cosa devi farci
x l'suo home office considera che un pc da 5 anni a questa parte sarebe gia tanto
anche pc di 6/8 anni fa con un ssd si utilizzano ancora
l'Asrock Deskmini nn e molto epsandibile, ma con un processore di fascia media o bassa, 4/8gb di ram e un ssd x fare certe cose va benone
poi dipende dai prezzi e/o se hai un vecchio pc da poter recuperare (anche in parte)

pfist
17-06-2017, 14:06
Ciao
dipende da cosa devi farci
x l'suo home office considera che un pc da 5 anni a questa parte sarebe gia tanto
anche pc di 6/8 anni fa con un ssd si utilizzano ancora
l'Asrock Deskmini nn e molto epsandibile, ma con un processore di fascia media o bassa, 4/8gb di ram e un ssd x fare certe cose va benone
poi dipende dai prezzi e/o se hai un vecchio pc da poter recuperare (anche in parte)

Si l'uso è come dici, volevo usarlo tramite wi-fi dove non ho il cavo per la connessione perché abito su più piani.
Il pc che ho è del 2008 con socket 775, pensavo di farne uno nuovo e usare questo per spostarlo ma è atx e quindi troppo ingombrante e pesante.
Questo pc comunque ancora mi basterebbe per l'uso che ne faccio, ha cpu Xeon E5450 3.6GHz, 4 GB DDR2, scheda video Amd 7770, 2 hard-disk 1 TB, SSD 128GB.
Semmai quale case potrei comprare per spostarlo con più facilità?

celsius100
17-06-2017, 17:33
Dipende dalla grandezza della scheda madre, che modello è?

pfist
17-06-2017, 21:11
Dipende dalla grandezza della scheda madre, che modello è?
La scheda madre è formato ATX.
Ad ogni modo non è fattibile, meglio l'opzione Asrock Deskmini o NUC o notebook.

celsius100
17-06-2017, 23:19
Allora si
Dovresti sennò cercare nell'usato una scheda micro-atx così da infilare il tutto in un case un po più compatto