PDA

View Full Version : PC da 900 Euro

Miya96
16-06-2017, 19:00
Salve a tutti ragazzi, sono Miya :)
Sono una ragazza che ama alla follia il mondo del gaming, però il mio portatile non è molto d'accordo e siccome dopo anni sono riuscita a conservare 900 euro sono alla ricerca di un Pc FISSOOOOO finalmente xD

- Primo problema, ci capisco veramente poco di PC :confused:
- Secondo problema, capisco poco di componenti figuratevi se lo so montare :confused: :confused:
- Terzo problema, non so da dove ordinarlo :cry: e siccome in giro c'è una vocina che dice "Non comprate i pre-assemblati o ve ne pentirete amaramente" non compro il Pc in centri commerciali, anche se sono MOLTO tentata di correre da mediaworld e di prendere il primo pre-assemblato che più si avvicina a 900 euro xD, perchè sono combattuta dal fatto che avendo sudato questi soldi vorrei spenderli nella maniera più produttiva possibile.
- Quarto problema, ho paura di comprare cose online e poi non mi arrivano :doh:

Una mio amico una volta ha preso un pezzo da Taocomputer e mi ha detto che sono stati molto puntuali nella consegna ed era anche abbastanza economico come sito. Il problema è che non avendo più rapporti con questo ragazzo non posso chiedergli: Come pagare, se si aggiungono le spese di spedizione, e se effettivamente ordinando un Pc completo non possano fare il pensierino di tenerselo (Scusate queste mie fantasie ma sono molto paurosa su queste cose :help: )

Quindi siccome già vi ho dato molto fastidio nello scrivere tutte queste cose (Mi piace scrivere scusate :D) volevo chiedervi una configurazione di 900 euro (Senza schermo) e se potete consigliarmi uno schermo (Che però acquisterei da Amazon). [Quindi 900 euro PC più 100 euro lo schermo (?)]

Vi prego di non sforare troppo il mio budget di 900 (Ovviamente se è di pochi euro non fa nulla) e se ci fosse qualcuno che mi potesse confermare un sito per gli acquisti online sicuro, altrimenti se mi rubassero 900 euro piangerei per tutta la mia vita (Spero non vogliate vivere con una 21enne morta in lacrime sulla coscienza xD)

P.s: A chiunque io chieda hanno tutti una scheda grafica NVIDIA 1060 (?) [Dico questo perché mi hanno detto che la scheda grafica è la cosa più importante] quindi mi piacerebbe non comprare una scheda grafica più scarsa di quella li. Grazie e scusate per tutto questo poema fastidioso <3

celsius100
16-06-2017, 20:15
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
ti avviso ceh 100 euro giusti gisuti x un buon monitor sono stretti, diciamo ceh si puo andare anche a 200 euro, poi dipende se hai preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
si Tao di solito e uno dei piu usati qui come shop, xke ha buoni prezzi e una disponibilita piu vasta di amaz
certo e piu lento e ilse rvizio di assistenza nn e uguale
x i pagamenti se vai in contrassegno o di paypal di solito problemi nnc e ne dovrebbero essere

Miya96
16-06-2017, 20:28
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
ti avviso ceh 100 euro giusti gisuti x un buon monitor sono stretti, diciamo ceh si puo andare anche a 200 euro, poi dipende se hai preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
si Tao di solito e uno dei piu usati qui come shop, xke ha buoni prezzi e una disponibilita piu vasta di amaz
certo e piu lento e ilse rvizio di assistenza nn e uguale
x i pagamenti se vai in contrassegno o di paypal di solito problemi nnc e ne dovrebbero essere

Allora questo "(IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )" è proprio aramaico antico. Comunque Full HD come risposta va bene? xD Non troppo grande, non lo so nemmeno io T_T uno schermo normale da Pc D:

Per i giochi a cui sto giocando sono Blade And Soul, Black Desert, Tera, e a volte Aion. I primi due sono quelli che mi piacciono di più e vorrei giocare a qualità massima (?), non so se mi hanno illusa ma mi dicevano che con 900 euro potevo acquistare un buon Pc che mi faceva giocare a qualità massima a tutti questi giochi :(

Miya96
16-06-2017, 20:29
Anche a League Of Legends gioco ma diciamo che quello non mi da troppi problemi nemmeno sul Pc a cui gioco ora, ogni tanto vado pure a 60 fps :D

celsius100
16-06-2017, 20:32
guarda senza scendere nei dettagli gli shcermi IPS sono quelli dai colori migliori, si usano anceh (con delle differenze) nei monitor professionali, ed e quello degli iphone, l'AMVA x restare in ambito telefonico e piu simile agli schermi amoleddei samsung galaxy, ha neri e contrasti molto buoni (di solito chi e appassionato di cinema punta a questo) infine i TN sono gli schermi normali, costano meno degli altri e nn hanno particolari pretese (a meno di nn cercare quelli "gamign" con bassi refresh rate)
free-sync e g-sync sono delle tecnologie che aumentano la fluidita di gioco, praticamente adattatno il v-sync ai frame fatti dalla scheda video, cosi nn hai i microscatti che ogni tanto possono capitare, l'effetto scia e altre cose fastidiose del genere

ok, quindi sopratutto giochi online MMO useresti?

Miya96
16-06-2017, 20:36
guarda senza scendere nei dettagli gli shcermi IPS sono quelli dai colori migliori, si usano anceh (con delle differenze) nei monitor professionali, ed e quello degli iphone, l'AMVA x restare in ambito telefonico e piu simile agli schermi amoleddei samsung galaxy, ha neri e contrasti molto buoni (di solito chi e appassionato di cinema punta a questo) infine i TN sono gli schermi normali, costano meno degli altri e nn hanno particolari pretese (a meno di nn cercare quelli "gamign" con bassi refresh rate)
free-sync e g-sync sono delle tecnologie che aumentano la fluidita di gioco, praticamente adattatno il v-sync ai frame fatti dalla scheda video, cosi nn hai i microscatti che ogni tanto possono capitare, l'effetto scia e altre cose fastidiose del genere

ok, quindi sopratutto giochi online MMO useresti?

Siiiiii mi piacciono tutti gli MMO :D comunque quanto costa uno schermo come quello dell'IPhone? Amo quegli schermi (Però sono un amante android di IPhone mi piacciono solo gli schermi u.u)

Miya96
16-06-2017, 20:48
(a meno di nn cercare quelli "gamign" con bassi refresh rate)

Si comunque non mi piacerebbe vedere le cose a scatti D: e un altra cosa, con "Bassi refresh rate" intendi dire che vedo le cose in ritardo se è troppo alto? Tipo ping? :confused:

celsius100
16-06-2017, 21:11
si potrebbe fare qualcosa del genere:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 86.44 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 167.99 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.3 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]
Euro 47.88 iva compresa
1 Pz - PS 550W Corsair CS550M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf. [CP-9020076-EU]
Euro 68.7 iva compresa
--------- Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 8 GB DDR4-2800, Arbeitsspeicher CL17 17-17-37 [F4-2800C17S-8GIS]
Euro 59.02 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 588,86 iva Comp.
da Tao
manca la scheda video xke volevo metterci una RX 580, ma sono introvabili, i negozi che ne dispongono le terminano nel giro di qualche minuto, tocca prenotarne una
come schermo un IPS poco costoso sarebbe il Samsung S24F350, 122 euro su amaz, ha anche il free-sync x cui e anche da gaming diciamo

se il frame rate e alto va benone, significa ceh fai tanti fps e quindi renderizzi bene le immagini, se e basso vedi meno frame al secondo e significa che il tuo occhio nn vedra il gioco fluido, in genere sotto i 24-30fps si nota il gioco andare a scatti

Miya96
16-06-2017, 21:30
si potrebbe fare qualcosa del genere:
Euro 86.44 iva compresa
Euro 167.99 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.3 iva compresa
Euro 46.54 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 47.88 iva compresa
Euro 68.7 iva compresa
--------- Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Euro 59.02 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 588,86 iva Comp.
da Tao
manca la scheda video xke volevo metterci una RX 580, ma sono introvabili, i negozi che ne dispongono le terminano nel giro di qualche minuto, tocca prenotarne una
come schermo un IPS poco costoso sarebbe il Samsung S24F350, 1122 euro su amaz, ha anche il free-sync x cui e anche da gaming diciamo

se il frame rate e alto va benone, sfignica ceh fai tanti fps e quindi renderizzi bene le immagini, se e basso vedi meno frame al secondo e significa che il tuo occhio nn vedra il gioco fluido, in genere sotto i 24-30fps si nota il gioco andare a scatti

Il prezzo del tuo pc mi piace un sacco xD Solo ho un paio di domande:
- Qual'è il processore? Io so che si chiamano tutti intel e non lo vedo D:
- Come faccio senza scheda video? Nel sito di taocomputer non ci sta quella che hai detto tu :( Non ci sta un'altra scheda video buona su questo sito?
- 1122 euro uno schermo è troppo sinceramente, io ci compro il pc con quei soldi. Non fa nulla che non assomiglia a quello dell'IPhone basta che non supera i 140 euro, mi sembrava che a mediaworld ce ne stavano di monitor che costavano non troppo D:

Miya96
16-06-2017, 21:35
Ultima domanda che ho dimenticato di scrivere, se compro il pc come me lo hai fatto tu senza la scheda video poi quando mi arriva a casa si accende? [Nel senso, io leggo assemblaggio e installazione sistema operativo, ma come fanno a installare il sistema operativo senza scheda video? Io so che i pezzi dentro vanno ad incastro quindi potrei pure provare a metterla io la scheda video] E tipo la compro da un'altra parte la scheda video che dici tu e poi trovo un modo per metterla guardando qualche video da YouTube :confused: :mc:

celsius100
16-06-2017, 22:08
Il prezzo del tuo pc mi piace un sacco xD Solo ho un paio di domande:
- Qual'è il processore? Io so che si chiamano tutti intel e non lo vedo D:
Intel è una marca che fa anche processori come dire Nike quello che ho messo io è un re del 1500 X che un processore fatto da AMD che è come dire Adidas poi non so magari tu hai un cellulare che è un processore fatto da Qualcomm o da Samsung o da Mediatek eccetera/B]
- Come faccio senza scheda video? Nel sito di taocomputer non ci sta quella che hai detto tu :( Non ci sta un'altra scheda video buona su questo sito?
La cosa ideale sarebbe quella di ordinare una rx580 però non si sa quando ti potrà arrivare può essere una settimana come 4 settimane come schede alternative ci sono le GTX 1060 però c'è la versione da 3 GB che è un po' limitante perché ha poca ram 3 non è un numero che la farà durare tantissimo oppure c'è la versione da 6 GB che però è un po' più lenta della 580 da 8 giga e comunque costa uguale se non di più a un supporto leggermente meno buono nel tempo
L'ideale sarebbe beccare una RX 580 da 4gb a 220-235 euro che sarebbe la scheda qualità-prezzo migliore che potresti mettere nel tuo caso/B]
- 1122 euro uno schermo è troppo sinceramente, io ci compro il pc con quei soldi. Non fa nulla che non assomiglia a quello dell'IPhone basta che non supera i 140 euro, mi sembrava che a mediaworld ce ne stavano di monitor che costavano non troppo D:
Ho corretto c'era un numero di troppo/B]
Ultima domanda che ho dimenticato di scrivere, se compro il pc come me lo hai fatto tu senza la scheda video poi quando mi arriva a casa si accende? [Nel senso, io leggo assemblaggio e installazione sistema operativo, ma come fanno a installare il sistema operativo senza scheda video? Io so che i pezzi dentro vanno ad incastro quindi potrei pure provare a metterla io la scheda video] E tipo la compro da un'altra parte la scheda video che dici tu e poi trovo un modo per metterla guardando qualche video da YouTube :confused: :mc:

Te lo possono montare semplicemente mettono su un'altra scheda video installano tutto e poi la tolgono e te lo spediscono però ti conviene ordinare la scheda così ti arriva assieme a tutto il pc
Ah occhio che Windows e una versione di prova, nel senso che la licenza a Microsoft devi pagarla a parte, nn è dentro i 39 euro, con quella cifra ci paghi la sola manodopera degli addetti dello shop /B]

Miya96
16-06-2017, 22:28
Ho corretto c'era un numero di troppo/B]

Te lo possono montare semplicemente mettono su un'altra scheda video installano tutto e poi la tolgono e te lo spediscono però ti conviene ordinare la scheda così ti arriva assieme a tutto il pc
Ah occhio che Windows e una versione di prova, nel senso che la licenza a Microsoft devi pagarla a parte, nn è dentro i 39 euro, con quella cifra ci paghi la sola manodopera degli addetti dello shop /B]

Okay 122 è perfetto allora per il monitor. Scusami se ti faccio mille domande ma allora sul sito che cambia tra "Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti" e "Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo" se tanto poi il sistema operativo è quello di prova? A sto punto li risparmio quei soldi, e comunque pure se mi inviassero il Pc con il sistema operativo di prova poi ad un certo punto scade e dopo come faccio? Non si può usare più il Pc?
Poi ho cercato su google https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-RX580GAMING-8GD-scheda-video-nero/dp/B071Y7XJY4/ref=sr_1_1?rps=1&ie=UTF8&qid=1497644050&sr=8-1&keywords=rx+580 questa funziona? Cioè se mi faccio portare il pc a casa da taocomputer (Preciso a come me lo hai segnato tu) e da amazon questa scheda video e poi la incastro dentro funziona? Sembra troppo bello per funzionare così facilmente.... :cry:

Miya96
16-06-2017, 22:29
Ah e comunque ci stavano un sacco di RX 580 io ho preso la prima che mi è uscita non sapendo la differenza.

Roland74Fun
17-06-2017, 00:38
Ciao.
I link sono vietati. :(
Quando mettono "generalmente da 2-4 settimane" intendono dire che non hanno la minima idea di quando le avranno disponibili. Potresti riceverla anche a novembre per il ponte dei morti.

.... il Pc con il sistema operativo di prova poi ad un certo punto scade e dopo come faccio? Non si può usare più il Pc?

Il SO in prova è completo e funzionante.
Non scade, ma appare una leggera filigrana in basso a destra che ti rammenta che Windows deve essere attivato. Inoltre non ti fa cambiare il colore delle finestre e qualcos'altro di poco conto.
Io l'ho usato un anno e mezzo così in prova e poi ho comprato la licenza poco tempo fa sul più diffuso shop online.
Avrò speso poco all'incirca come un pranzo al self service dell' ikea mi pare.... :D :D

Miya96
17-06-2017, 01:01
Ciao.
I link sono vietati. :(
Quando mettono "generalmente da 2-4 settimane" intendono dire che non hanno la minima idea di quando le avranno disponibili. Potresti riceverla anche a novembre per il ponte dei morti.

Il SO in prova è completo e funzionante.
Non scade, ma appare una leggera filigrana in basso a destra che ti rammenta che Windows deve essere attivato. Inoltre non ti fa cambiare il colore delle finestre e qualcos'altro di poco conto.
Io l'ho usato un anno e mezzo così in prova e poi ho comprato la licenza poco tempo fa sul più diffuso shop online.
Avrò speso poco all'incirca come un pranzo al self service dell' ikea mi pare.... :D :D

Ho capito grazie mille, quindi mi conviene non prendere quella scheda video. Non ho voglia di aspettare a novembre come faccio? Esistono altre schede video buone che voi sappiate? Da quale shop hai comprato la licenza, magari la compro pure io. Su un altro forum mi hanno detto che da taocomputer per fare arrivare il pc a casa devo fare la spedizione assicurata e costa 40 euro D:

celsius100
17-06-2017, 01:06
Non per forza devi fare la spedizione assicurata certo se la fai una garanzia in più
Per quanto riguarda la scheda video beh considera che per farti assemblare il pc è tutto un paio di settimane ce le possono mettere quindi in teoria se la ordini e non sei sfortunata potrebbe arrivarti entro il termine in cui hanno montato il pc o qualche giorno dopo quindi sulle tre settimane ad esempio (so x certo che chi l'ha prenotata, In diversi posti, a maggio l'ha comunque già ricevut, x cui nn dovrebbero metterci un mese)
Conviene comunque sentire quelli dello shop di sicuro ti sapranno dare una risposta più precisa

Roland74Fun
17-06-2017, 01:11
Sono 25 euro di montaggio +17 di spedizione mi pare.

Per Windows hai mpvt.

Per la scheda video puoi considerare anche un Nvidia gtx 1060 da 6gb.
Le trovi quasi allo stesso prezzo e vanno pressapoco uguali.
Anzi se entri nella sezione schede video del forum, c'e un thread apposito di quelli che parlano della 1060.
Chiedi lì e vedrai che ti confermeranno che va uguale alla 580, anzi, anche di più. :) :)

Miya96
26-06-2017, 11:28
Ciao ragazzi, scusatemi se mi faccio sentire dopo tanto ma ho avuto dei problemi e non ho potuto acquistare il Pc. Oggi che volevo prendere il Pc mancano alcuni pezzi purtroppo T_T

In definitiva volevo acquistare questo da taocomputer:

Euro 47.88 iva compresa
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 94.24 iva compresa
Euro 86.44 iva compresa
Euro 167.99 iva compresa
Euro 46.7 iva compresa
Euro 68.7 iva compresa
Euro 58.34 iva compresa

E la scheda video da un altro sito e poi lo faccio montare in un negozio di elettronica qui vicino, e la scheda video sarebbe questa:

VGA 6GB MSI GTX1060 Armor 6G OCV1 PCI-E,DVI,2xHDMI,2xDP Cod: V328-023R

Dettagli della scheda video:
Graphics Engine
NVIDIA GeForce® GTX 1060
Bus Standard
PCI Express x16 3.0
Tipo memoria
GDDR5
Dimensioni Memoria (MB)
6144
Interfaccia Memoria
192-bit
Velocitò Core Clock (MHz)
1759 MHz / 1544 MHz
Velocità Memory Clock (MHz)
8008 MHz
Schermi massimi
4
Supporto HDCP
2.2
Consumi Energetici (W)
120
Output
DisplayPort x 2 (Version 1.4) / HDMI x 2 (Version 2.0) / DL-DVI-D
Supporto HDMI
Y
Alimentatore raccomandato (W)
400
Virtual Reality Ready
Y
Digital Maximum Resolution
7680 x 4320
Dual-link DVI
Y
Connettori di alimentazione
8-pin x 1
Display Output (Max Resolution)
2560 x 1600
Versione DirectX Supportata
12
Versione OpenGL Supportata
4.5
Supporto SLI
Y
Dimensioni scheda (mm)
275 x 137 x 41
Peso
692

Fatemi sapere se va bene questo computer e ordino tutto :) Grazie e scusate se vi ho dato tanti impicci <3

Miya96
26-06-2017, 11:30
Il monitor è questo Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free

Miya96
26-06-2017, 11:35
Le ultime cose che vi volevo dire giusto per dovere di cronaca:

- Volevo prendere la rx 580 o 480 ma non sono disponibili sul mercato europeo
- Mi sono informata un pò sulle schede video e ho capito che è importante la Velocitò Core Clock (MHz) ma non ho capito se quella che ho io è buona xD

Sarebbe questa: Velocitò Core Clock (MHz)
1759 MHz / 1544 MHz

Roland74Fun
26-06-2017, 11:44
Il clock conta a parità di chip. Ad esempi. Confrontandolo con un'altra marca ad e se AMD c'è differenza di architettura ed il paragone di clock non è rilevante.
1759 non è male. Considera che alcune 1060 superano in overclock anche i 2000 MHz....

Per quanto riguarda il monitor è un TN, sicuro che non preferisci un monitor IPS per una presunta migliore qualità dell'immagine?

Miya96
26-06-2017, 12:05
Mi avevano consigliato questo perchè per giocare dicevano che era migliore perchè aveva 1 ms. Tu quale mi consiglieresti? Sempre per giocare non per i film, voglio solo giocare xD

Miya96
26-06-2017, 12:06
P.S: Che significa che una scheda video è "armor" positivo o negativo?

celsius100
26-06-2017, 14:01
la configurazione e ok
x la scheda video la 580 8gb sarebe l'ideale ma devi ordinarla e forse ti arriva fra una settimana o forse fra un mese
la 1060 come scelta secondaria puo andare se nn la paghi piu di 250 euro

Roland74Fun
26-06-2017, 14:05
Mi avevano consigliato questo perchè per giocare dicevano che era migliore perchè aveva 1 ms. Tu quale mi consiglieresti? Sempre per giocare non per i film, voglio solo giocare xD

Si in effetti è così ma non è che la differenza sia poi così abbissale. Ad occhio nudo probaabilmente non te ne accorgi....

celsius100
26-06-2017, 14:24
x i ms
l'importante e nn avere un lag elevato, ma 1/2/5ms se effettivi vanno bene
esempio:
http://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2417h/lag_2.jpg
il problema e che i produttori sparano cifre a casaggio, bisogna beccare i test reali x vedere l'effettivo resposnse time qual'è