PDA

View Full Version : Cellulari Privacy by Design, OS, root e proprietà contenuti


JuneFlower
16-06-2017, 16:43
Ciao!
vi chiedo, essendoci da mesi offerti sul mercato smart phones o softwares (Sistemi operativi mobile) che proteggono la privacy in seguito alle leggi contro diritti umani post 11 settembre o quelle estrattive di altri paesi che fanno o meno parte dei 14 eyes, se conoscete alcune aziende o avete suggerimenti su marche soluzioni hardware e software davvero buone e sempre aggiornate quindi per avere come c'era in passato una privacy personale degna di un cittadino cosciente.

Molti sbagliano dicendo "che cosa hai da nascondere" ma questo genere di domande non voglio nemmeno prenderlo in considerazione perché è totalmente fuori dalla comprensione dei meccanismi, leggi ed è spesso espressione di persone totalmente disinformate di tecnologia, geopolitica, giurisprudenza, economia, coloro dotati di basse critical skills. (la maggior delle persone "connesse" ad internet).

Conoscete quindi delle marche software oltre a Tor, Orbot, e VPN e altre soluzioni direi piuttosto HARDWARE che forniscno i propri cellulari già con questo tipo di potenziale, capacità di scansionare sistemi di spionaggio come AMISICD e molti altri?

Da noi parte subito il flusso (anzi chiamiamolo vomito cospirazionista del fango) pensando che uno sia un criminale o un pericoloso personaggio.
Niente di questo.

Sto solo cercando di vivere come tutti con internet, ma limitando la possibilità di accesso ai miei dati come tutti coloro che usano facebook&whatsapp, google, e tanti prodotti di conglomerati, non parliamo di coloro che abbracciano win 10 e 8 poi, permettono di fare.

Ho qualche nome di qualche "start up" e aziende sensibili, esistono già le caselle di posta criptate e non è nulla di strano tenere affinché non si possa sapere con chi vado a letto, cosa compro, o da dove sono connesso e già uso questi sistemi. Trovandomi vermente bene e volendo evitare prodotti che profondamente estraggono la vita delle persone proprio come le batterie in matrix, ci terrei ad avere un parere, ma solo di chi ne sa cortesemente, su queste cose.

Grazie, passo e chiudo.

Non sono un una pazza, solo un cittadino informato.

Molti non sanno che livello di machine learning c'è su facebook, guardate che tag hanno tutte le foto delle persone, poi capirete (lo fanno addirittura di fronte a tutti, tanta la poca sensibilità nelle persone (è proprio li il gioco, assuefare all'estrazione, affinché rimanga un mercato - le leggi sono infatti diretta espressione delle consuetudini delle persone nel mondo "non commonwealth").

Andate sul vostro android (samsung) cercate la cartella .face... vedrete tutte le belle facce che il vostro cellulare deliberatamente riconosce e registra di qualsiasi foto voi facciate.

Questi sono due esempi super stupidi, ma comunque importanti.
E' necessario permettere alle persone di decidere se vogliono essere estratte della propria vita o meno, e devono essere pagate se lo fanno, questo è il minimo. Tutto ciò che fate (voi siete tool se non lo sapete questo)genere moltissimo denaro, in modo aggregato...