View Full Version : Problema su Windows 8.1
Cerbiatto99
16-06-2017, 16:17
Salve,vi scrivo perché da qualche settimana mi sono accorto che ogni tanto sul mio notebook Acer con windows 8.1 succede improvvisamente (senza alcun modo per accorgersene anticipatamente)che il computer non riconosca più i file nel mio computer e non mi permette di aprire più nessun tipo di file fino al prossimo riavvio.
Ripeto che non accade sempre e comunque non si verifica appena avvio il computer,ma mentre ci sto lavorando.
Sapete a cosa è dovuto questo problema?
Il pc disabilita completamente il tasto sinistro del mouse,mentre il destro una volta fatta la selezione su un file non permette più certe azioni(come copia/incolla e altre).Le risorse invece non vengono riconosciute e il pc mi dice che la risorsa è stata spostata o non c'è più.
tallines
16-06-2017, 17:42
Ciao fai una pulizia dei file temporanei di internet & C con Atf Cleaner, lo scarichi sul desktop, doppio click sull' .exe scaricato, prima selelzioni la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Puoi anche fare, in più, la pulizia, digitando pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura .
Io farei anche qualche scan antivirus con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-malware, entrambi freeware, meglio se in modalità provvisoria .
Se non risolvi, dopo questo, forse c'è qualche file del SO corrotto .
Fai un controllo del disco fisso con CrystalDiskInfo per iniziare.
Cerbiatto99
16-06-2017, 21:45
Ciao fai una pulizia dei file temporanei di internet & C con Atf Cleaner, lo scarichi sul desktop, doppio click sull' .exe scaricato, prima selelzioni la voce > Select All e poi > Empty Selected .
Puoi anche fare, in più, la pulizia, digitando pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura .
Io farei anche qualche scan antivirus con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-malware, entrambi freeware, meglio se in modalità provvisoria .
Se non risolvi, dopo questo, forse c'è qualche file del SO corrotto .
Poco fa è successo di nuovo.
Kaspersky non dichiara alcuna avvertenza su un possibile malware o altro attacco.
Malwarebytes sta scansionando in questo momento...
Vorrei vedere se cambiando utente succede la stessa cosa e se si con quale frequenza
aled1974
17-06-2017, 09:14
Fai un controllo del disco fisso con CrystalDiskInfo per iniziare.
^^ urgente !!
seguito, in ogni caso (che il risultato sia buono o pessimo) dal salvataggio dei tuoi dati importanti su un altro supporto
poi e solo poi procedi a fare tutte le prove necessarie ;)
ciao ciao
tallines
17-06-2017, 11:53
Poco fa è successo di nuovo.
Kaspersky non dichiara alcuna avvertenza su un possibile malware o altro attacco.
Malwarebytes sta scansionando in questo momento...
Vorrei vedere se cambiando utente succede la stessa cosa e se si con quale frequenza
Come già suggerito, salva i dati in un hd esterno, a parte che i dati, è sempre meglio averli sempre in un hd esterno, qualsiasi cosa succeda o meno al computer........
Tenere sul computer i dati strettamente necessari, che servono quotidianamente, tipo file di word, excel...che si usano per venir aggiornati.....e fare sempre una copia di questi file, una volta aggiornati, sempre sull' hd esterno .
Tutto il resto, sempre su hd esterno .
Poi controlla lo stato di salute dell' hd, con CrystalDiskInfo freeware, come già suggerito e posta l' immagine con tutti i dati Smart visibili .
Se vuoi, puoi caricare l' immagine anche, tramite Postimage - Anteprima per forum .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.