PDA

View Full Version : Quale compressore usare per scrostatore ad aghi

jox_10
16-06-2017, 08:36
Ciao a tutti,
Ho uno scrostatore ad aghi Parkside comprato al lidl e vorrei capire che tipologia di compressore serve per un prodotto del genere?

!fazz
19-06-2017, 17:09
Ciao a tutti,
Ho uno scrostatore ad aghi Parkside comprato al lidl e vorrei capire che tipologia di compressore serve per un prodotto del genere?

difficile dirlo senza avere idea dei lavori che devi fare, sono lavori lunghi o di breve durata?

te lo dico perchè cercando online l'unico dato che esce è una pressione massima di 6.3 bar ma non si trova nessuna indicazione sul consumo di aria.

ora generalmente questi utensili tendono a consumare moltissima aria quindi con un compressore economico di piccola capacità e a presa diretta c'è il rischio di surriscaldare il compressore e di doversi fermare ogni pochi secondi in attesa del raggiungimento di una pressione sufficiente

comunque io ti consiglierei di non scendere sotto i 50 litri di serbatoio a meno di lavoretti veramente veloci, se poi ci vedi lavorare parecchio sicuramente uno a cinghia a doppio pistone sarebbe più indicato