View Full Version : Ecco i requisiti per giocare a Forza Motorsport 7 su PC Windows 10
Redazione di Hardware Upg
16-06-2017, 08:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ecco-i-requisiti-per-giocare-a-forza-motorsport-7-su-pc-windows-10_69370.html
Microsoft ha reso note le specifiche tecniche necessarie per giocare a Forza Motorsport 7, appena annunciato all'E3, su un PC con Windows 10. Il titolo è tra i pochi a supportare le nuove DirectX 12.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
16-06-2017, 08:54
figo :D
devilred
16-06-2017, 09:35
siii vabbe'!!!! loro "ottimizzano" da cani e io spendo soldi??? se lo possono giocare........
LucaLindholm
16-06-2017, 09:54
siii vabbe'!!!! loro "ottimizzano" da cani e io spendo soldi??? se lo possono giocare........
Occhio, è vero che taluni giochi abbiano avuto problemi al lancio sul Win Store, ma la serie Forza si è sempre distinta per funzionare egregiamente sin dal debutto.
Lo testimoniano le recensioni tutte a 4 o 5 stelle di Forza Motorsport 6: Apex (disponibile come free-to-play e quindi provabile gratuitamente) e Forza Horizon 3 (anch'esso disponibile come demo gratuita).
Provare per credere.
;)
Goofy Goober
16-06-2017, 10:03
Forza Horizon 3 (anch'esso disponibile come demo gratuita).
Provare per credere.
;)
ho provato e non credo
horizon 3 era un colabrodo di crash e hang al lancio e per mesi e mesi successivi.
le recesioni come sempre se ne fregano dei bug o mancanze che hanno i giochi "importanti" al lancio... basta vedere AC Unity che prenderva 8 il dayone quando aveva bug agghiaccianti.
devilred
16-06-2017, 11:20
Occhio, è vero che taluni giochi abbiano avuto problemi al lancio sul Win Store, ma la serie Forza si è sempre distinta per funzionare egregiamente sin dal debutto.
Lo testimoniano le recensioni tutte a 4 o 5 stelle di Forza Motorsport 6: Apex (disponibile come free-to-play e quindi provabile gratuitamente) e Forza Horizon 3 (anch'esso disponibile come demo gratuita).
Provare per credere.
;)
Per giocare a Forza Motorsport 7 su un PC Windows 10, di cui è supportata solo la versione a 64 bit, è necessario possedere almeno un Intel Core i5-750, 8 GB di memoria RAM e una scheda video con 2 GB di VRAM
mah!!!
djmatrix619
16-06-2017, 11:51
Si ma.. perché tutti quei soldi per un gioco? :eek:
É pazzia.
Su Steam mi ci faccio la libreria piena ai saldi con quei soldi.. :fagiano:
Ho provato la demo di horizon 3 , sarà anche colpa delle mie schede video ma continuare a leggere messaggi di memoria insufficiente quando su xbox gira con ram condivisa mi sembra ci sia poca ottimizazione nella versione pc un po come tutti i titoli che erano esclusive
Titanox2
16-06-2017, 12:01
Si ma.. perché tutti quei soldi per un gioco? :eek:
É pazzia.
Su Steam mi ci faccio la libreria piena ai saldi con quei soldi.. :fagiano:
i tripla A su steam al day1 costano così.
Sono sicuramente ottimi giochi, ho provato qualche demo, ma i prezzi sono veramente esagerati.
Si può spendere da 65 fino a 100 euro per un gioco?
Horizon 3 è uscito già da un po' ma il prezzo è sempre quello.
djmatrix619
16-06-2017, 12:21
65 euro?
Fammi qualche esempio.. quali altri AAA sono stati lanciati a questo prezzo?
Goofy Goober
16-06-2017, 12:29
cmq il discorso prezzi su Forza ormai è naufragato da un po'.
per la versione "completa" dei Forza già da qualche anno bisogna spenderci circa 150 euro se non si pre-ordinano versioni speciali tipo "ultimate" e simili.
il "pacco" si compone di gioco base, pass VIP (che altro non è che un obolo per poter usufruire di congrui premi gara ingame), tutte le auto non incluse (su cui si può sorvolare volendo) ed espansioni future (idem come prima).
senza contare ogni microtransazioni opzionale, dove tutte le auto più costose del gioco (e son tante) se comprate in Euri si pagano sui 50-100 euro l'UNA.
cmq il discorso prezzi su Forza ormai è naufragato da un po'.
per la versione "completa" dei Forza già da qualche anno bisogna spenderci circa 150 euro se non si pre-ordinano versioni speciali tipo "ultimate" e simili.
il "pacco" si compone di gioco base, pass VIP (che altro non è che un obolo per poter usufruire di congrui premi gara ingame), tutte le auto non incluse (su cui si può sorvolare volendo) ed espansioni future (idem come prima).
senza contare ogni microtransazioni opzionale, dove tutte le auto più costose del gioco (e son tante) se comprate in Euri si pagano sui 50-100 euro l'UNA.
ormai sono furbi , hanno tolto i cheat o trucchi di una volta , e hanno messo il dio denaro a decidere chi vince facile :D
Goofy Goober
16-06-2017, 13:04
ormai sono furbi , hanno tolto i cheat o trucchi di una volta , e hanno messo il dio denaro a decidere chi vince facile :D
che poi in realtà è tutta roba inutile ai fini del riuscire a "vincere" nel gioco, non ci sono auto a pagamento che sono overpowered rispetto alle altre, ma piuttosto sembra demenziale che mentre sei li a scegliere un'auto in garage ti escono righe di veicoli non utilizzabili.... e non li puoi sbloccare "giocando".
demenziale è anche il premio in denaro ridicolo ottenuto dalle gare nel gioco, per rendere innarrivabili ai più le auto da milionate di crediti (e giustificare così le microtransazioni).
Marko#88
16-06-2017, 13:36
Provare per credere.
;)
Falso, apri gli occhi. Oppure, più semplicemente, smetti di prendere per oro colato tutto quello che succede in MS.
Detto questo, la serie Forza non è male, mi è sempre piaciuta e finalmente la potrò usare su pc...(mai avuto una xbox). Spero solo sia un po' più difficile dei precedenti però.
E comunque non esiste che lo compro a 65 euro, aspetterò che (se) cali :asd:
djmatrix619
16-06-2017, 13:41
Secondo me usano la scusa del fatto che puoi giocare i giochi "ovunque" per venderteli al doppio del prezzo.
"Marketing di alto livello." :fagiano: :doh:
(se poi mi dite che anche prima di questa "feature" era cosí.. auguri!)
Ma se io non ho l'xbox, e non mi interessa niente del giocare "ovunque", mi andrebbe bene solo per PC a prezzo più basso... :)
matsnake86
16-06-2017, 15:28
65 euro?
Fammi qualche esempio.. quali altri AAA sono stati lanciati a questo prezzo?
Zelda BOTW 69,99 + 18 euro di dlc.
Ma comunque anche quando c'erano le lire io ricordo che un gioco lo si pagava tra le 100 e le 140 mila lire.
djmatrix619
16-06-2017, 15:45
Zelda BOTW 69,99 + 18 euro di dlc.
Ma comunque anche quando c'erano le lire io ricordo che un gioco lo si pagava tra le 100 e le 140 mila lire.
Leggi anche il resto.
Rispondevo a questo messaggio:
Il che é falso.
Il resto dei videogiochi non entra nel contesto. Figuriamoci con le lire.. ma dai. :asd:
Il gioco ha un prezzo senza dubbio sparato alle stelle, é un dato di fatto e ben lontano dalla normalitá. Inutile negarlo. Che il gioco valga il suo prezzo o no, é un altro discorso.. per me é troppo anche solo per guardare se li vale.
Insert coin
16-06-2017, 16:55
Sempre più "porting" da console a PC, mera strategia commerciale o seconda giovinezza del pc stesso?
Thunder-74
16-06-2017, 17:19
Concodo su discorso prezzi, perché MS non si regola, però ad ottimizzazione direi che fin ora i "Forza" girano molto bene . Aggiungo che il 7 ha delle specifiche richieste inferiori a Horizon lato GPU..
Capisco la polemica sul prezzo (su pc i tripla costano 60€, questo 65 perché alla microsoft son belli?!?) ma non quella sui requisiti, che sono normalissimi. Non vedo il motivo alla base della solita indignazione del webbe, aiutino?
demonsmaycry84
16-06-2017, 19:21
Quale sarebbe il distributore di giochi console sensato per console che accetterebbe la versione del solito gioco per PC ad un prezzo inferiore?
Io sono sicuro che su console si viaggia sui 70 euro, altrettanto sicuro che 5 euri in meno per pc vadano bene...quando poi un domani se non lo hai già potrai usare il solito gioco sulla Xbox One x senxa ricomprarlo..cioè è una grande cosa...se mi compro Destiny2 su ps4 70 euro( per 3 missioni più n mila DLC a 30 euri) mi tocca pure ricomprarlo su PC minimo a 60 euro (40 con qualche sito che vende la chiave) ma la cosa più importante che sicuramente vale i 5 euri è quella di accedere a Xbox live senza costi aggiuntivi e dare birra senza fine al motore grafico per renderlo anche meglio del fottuto mostro della Xbox One x. Allora 5 euri sono tanti? Io sono molto più preso da Destiny e ac ( che da witcher 3 sembra aver imparato molto ) quindi non lo prenderò al day One ma sicuramente nel momento di calma specialmente se gt tarda per riuscire a dare un prodotto concorrenziale con forza lo prendo sicuro. Inutile negare la qualità...Horizon aveva dalla sua una complessità molto superiore mappa enorme connessione permanente con un altissimo numero di giocatori ecc ecc ...inoltre questo grazie anche alla apex edition è stato abbondantemente testato... Non sono un forza fan boy più un gt fan boy ma qui le carte per un gioco da 65 euri ce stanno tutti
$iMoNe_In$aNe
16-06-2017, 20:04
Alla microsoft si drogano pesantemente.
Non esiste che su pc fai uscire un gioco di auto liscio a 65€ e la versione full a 100€, crede forse che non esiste concorrenza?
Con 65€ vi fate assetto corsa su steam compresi tutti i dlc, inoltre c'è sempre project cars, e in contemporanea col titolo microsoft probabilmente uscirà project cars 2.
Leggevo chi scriveva dicendo che forza apex era ottimizzato, ma state scherzando? Avete i supercomputer che generano le galassie?
Io con un modestissimo i5 4670k 4,4ghz oc, 16 gb di ram e gtx970 anch'essa occcata avevo nient'altro che lo stuttering fest pur stando sopra i 100fps e anche provando a limitarli a 60 il discorso nn cambiava.
Io sinceramente con quei pochi giochi che ho avuto la sfortuna di provare targati microsoft (apparte i flight simulator quelli si che sono ottimizzati, ma perchè escono solo su pc) sono sempre stati i più esosi o mal ottimizzati in confronto a quello che offrono rispetto la controparte.
Considerate le scelte di microsoft da me nn vedranno un centesimo, anzi lo scaricherò illegalmente per poi neanche installarlo, ma solo per il piacere di farlo, e sarò ben contento di prendere project cars2 anche se il primo non mi ha fatto impazzire.
Se l'intento di microsoft è quello di contrastare steam con lo store, visti i prezzi di quello che offre e le offerte rare e irrisorie che propone la strada è veramente lunga e in salita.
Evidentemente qui su hwupgrade la gente scrive prima di riflettere.
La versione non per PC è per One e PC insieme.
Va da sé che non è possibile farla pagare meno di quella per console, e come tutti sanno il business model delle console sposta i margini sulle royalties sui giochi.
Ora ci arriva anche una scimmia che se facessi pagare la versione playanywhere meno di quella console ci sarebbe una possibilità di arbitraggio plateale...
ninja970
27-06-2017, 18:01
Io sul PC in firma non ho alcun problema con FM6 Apex, gira alla grande ed é un giocone seppur castrato.
Aspetto con impazienza il 7 su PC, finalmente la serie completa arriva su PC, c'é solo da essere contenti che Microsoft abbia allargato l'esclusiva anche a W10.
Poi a chi non piace basta non prenderlo, in contemporanea uscirá Project Cars 2 che comunque non costerá cosí tanto in meno al day one
Sono sicuramente ottimi giochi, ho provato qualche demo, ma i prezzi sono veramente esagerati.
Si può spendere da 65 fino a 100 euro per un gioco?
Non esiste proprio, il max che ho speso negli ultimi anni è stato 24 euro
per dark souls 3. Più di 20€ in genere non acquisto più nulla.
posso anche spendere 60 70 euro per un gioco, però mi deve garantire qualche centinaia di ore di divertimento; forza horizon era un candidato ideale (così come probabilmente lo sarà forza 7) però troppe cose mi fanno storcere il naso e tutte insieme mi hanno finora bloccato dall'acquisto:
prezzo
più versioni
microtransazioni
solo window store
dlc
ninja970
11-07-2017, 10:41
Confermato che anche la versione PC peserà per circa 100gb :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.