PDA

View Full Version : Zalman Z9 neo

Z&Z
15-06-2017, 16:20
Volevo esporvi il mio problema. che almeno leggendo le discussioni in giro non ho ben capito se si puņ fare o no o se bisogna proprio cambiare ventole.

il mio problema č molto semplice. il mio case un zalman z9 neo ha 5 ventole perņ i ragazzi della zalman forse per i costi o non so cosa, le hanno messe tutte e 5 di tipo molex. quindi ora la mia domande č. se il mio alimentatore ne ha solo 3 di molex. si possono comprare questi famosi sdoppiatori da 4 o 3 pin per collegare 2 ventole o č come ha detto un altro ragazzo in un post in giro per il forum che non ricordo che "secondo lui non si puņ fare?".

in caso l'unica soluzione e comprare 2 ventole da 3 pin o 4 pin immagino?.

grazie per le spiegazioni. e possibili soluzioni a questo problema.

Marco Z.
15-06-2017, 16:26
Si puņ tranquillamente.. il molex fino a 75W va bene.. una ventola solitamente assorbe molto poco..

Una roba del genere: https://www.google.it/search?q=y+cable+molex&oq=y+cable+molex&aqs=chrome..69i57j0l3.3420j0j4&client=ms-android-google&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=bu-7zvoz_m3QfM:

Z&Z
15-06-2017, 17:00
quindi posso tranquillamente prendere uno sdoppiatore da 3 o 4 pin a molex.

c'e una differenza reale tra il 3 o 4 pin? o č uguale oltre la differenza evidente di quello che fa uno e l'altro. giusto per sapere.

Z&Z
15-06-2017, 17:01
quindi posso tranquillamente prendere uno sdoppiatore da 3 o 4 pin a molex.

c'e una differenza reale tra il 3 o 4 pin? o č uguale oltre la differenza evidente di quello che fa uno e l'altro. giusto per sapere.

quote:
a scusa credo di avrer capito io e un molex che si attacca al molex del alimentatore e diventa X2 sorry XD grazie della risposta