View Full Version : I provider internet possono bloccare The Pirate Bay e le piattaforme torrent: lo dice il tribunale UE
Redazione di Hardware Upg
15-06-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/i-provider-internet-possono-bloccare-the-pirate-bay-e-le-piattaforme-torrent-lo-dice-il-tribunale-ue_69367.html
La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha stabilito che i detentori di diritti d'autore hanno il diritto di richiedere agli ISP il blocco di siti web e portali torrent se si individua una violazione nei diritti d'autore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se tutti i soldi che spendono per combattere contro i mulini a vento li impiegassero a migliorare i loro servizi, avrebbe molto più senso.
Axios2006
15-06-2017, 15:57
Mi ricorda tanto le favolose retate contro i "marocchini" con i tappeti di Cd per le strade. Risultati trascurabili.
I torrent hanno eliminato i cd pirata.
Magari, un giorno, servizi con abbonamenti a prezzi onesti, senza drm draconiani o balzelli iniqui sconfiggeranno la pirateria.
Mi ricorda tanto le favolose retate contro i "marocchini" con i tappeti di Cd per le strade. Risultati trascurabili.
Magari, un giorno, servizi con abbonamenti a prezzi onesti, senza drm draconiani o balzelli iniqui sconfiggeranno la pirateria.
Infatti, se ci fosse un servizio che a prezzo equo ti offre TUTTO, li pagherei anche 20€ al mese.
Ma se devo dare 46€ al mese a Sky per una cosa, 30 a Mediaset per un'altra, 12 a Netflix per un'altra ancora, per non parlare del canone Rai, meno male che ci sono i mulino a vento!
Axios2006
15-06-2017, 16:22
Infatti, se ci fosse un servizio che a prezzo equo ti offre TUTTO, li pagherei anche 20€ al mese.
Ma se devo dare 46€ al mese a Sky per una cosa, 30 a Mediaset per un'altra, 12 a Netflix per un'altra ancora, per non parlare del canone Rai, meno male che ci sono i mulino a vento!
Senza contare che il film x lo tolgono dal catalogo dopo 2 anni, il dvd del telefilm y non e' disponibile in italiano, la serie z non si sono accordati per la distribuzione...
Gnubbolo
15-06-2017, 18:45
ho visto poco fa un cofanetto (orrendo) con 10 film horror in dvd di 100 anni* fa a 50 euro, ma credeno che noi i soldi li caghiamo ?
la pirateria nasce quà.
*i così detti Universal Monsters, insomma la mummia, dracula, etc etc
Non hanno capito una cosa, torrent è semplicemente comodo, se gli ISP iniziassero a bloccarlo la pirateria si sposterebbe altrove, dal cloud fino ai server FTP che si usavano probabilmente 15 anni fa...
Per combattere la pirateria serve offrire alla gente soluzioni allettanti a prezzi umani.
Se dovesse prendere piede la mania di bloccare p2p e altre piattaforme, molto probabile che la pirateria si sposterà su servizi chat come telegram, già adesso ci sono certi canali interessanti pieni di roba warez da far impallidire perfino i migliori uploader.
non si intende blocco del p2p in generale, ma del traffico verso portali con link verso contenuti illegali
Beh certo, son problemi seri questi. Del resto cosa aspettarsi da chi occupa 4 righe per elencare i pezzi di un computer?
Non hanno capito una cosa, torrent è semplicemente comodo, se gli ISP iniziassero a bloccarlo la pirateria si sposterebbe altrove, dal cloud fino ai server FTP che si usavano probabilmente 15 anni fa...
Per combattere la pirateria serve offrire alla gente soluzioni allettanti a prezzi umani.
Ma non diciamo boiate. Chi ruba è un ladro, punto. E lo sarebbe in qualunque condizione. L'alternativa al varo servizio, visto che non si parla di servizi essenziali, è rinunciare al servizio. Il resto è ipocrisia da quattro soldi, di bassissimo profilo.
ho visto poco fa un cofanetto (orrendo) con 10 film horror in dvd di 100 anni* fa a 50 euro, ma credeno che noi i soldi li caghiamo ?
la pirateria nasce quà.
*i così detti Universal Monsters, insomma la mummia, dracula, etc etc
Quindi se la Jaguar costa troppo la rubiamo perché dovrebbe costare meno?
Dovresti viaggiare un po' e vedere il mondo così la smetteresti di dire certe assurdità dietro ad una tastiera , ma per favore
Gomblotto?
matsnake86
16-06-2017, 07:25
Per fermare la pirateria dovrebbero spegnere internet.... :muro:
Non hanno ancora capito che se chiudi una strada per arrivare ad un sito nel giro di una settimana se ne aprono altre 100...
È una battaglia che non possono vincere.
Detto ciò io personalmente pago l'abbonamento a netflix e spotify e sono tranquillo.
sintopatataelettronica
16-06-2017, 08:39
Ma non diciamo boiate. Chi ruba è un ladro, punto. E lo sarebbe in qualunque condizione. L'alternativa al varo servizio, visto che non si parla di servizi essenziali, è rinunciare al servizio. Il resto è ipocrisia da quattro soldi, di bassissimo profilo.
Non è ipocrisia.
Rubare COSA ? Cos'è che si ruba ? (ancora 'sti ragionamenti astrusi..)
Non si ruba materialmente niente a scaricare qualcosa (né c'è mancato guadagno perché - non potendo scaricare certe cose - non è che chi lo fa andrebbe ad attivarsi i servizi o a comprare cofanetti di blu ray.)
Senza contare che non saranno servizi essenziali.. certo.. ma gà se uno non ha abbastanza soldi per campare fa già una vita di merda perché non può permettersi (quasi) niente, facciamogli del tutto rinunciare pure a serie tv e musica .. che se lo merita!
A evitare che qualcuno che non può permetterselo, non parlo dei "furbi", possa fruire di film serie tv libri e musica a me pare quanto di più oscurantista e retrogrado possa esistere come principio.
Non ci costruisci né ottieni niente, di certo non una società più giusta e migliore.
(detto da uno che netflix lo paga e che ha la casa piena di DVD,CD musica e giochi originali, quasi un migliaio di titoli su steam e diverse decine su altri servizi, tipo GOG)
sintopatataelettronica
16-06-2017, 08:41
Beh.. sì .. certo.. scaricare un file è come rubare una Jaguar (o qualsiasi altro bene materiale) :doh:
Beh certo, son problemi seri questi. Del resto cosa aspettarsi da chi occupa 4 righe per elencare i pezzi di un computer?
Dovresti viaggiare un po' e vedere il mondo così la smetteresti di dire certe assurdità dietro ad una tastiera , ma per favore
Gomblotto?
Mamma mia un super eroe.
C'hai il mantello, la bionda chioma e odi le ingiustizie?
Ma una medaglia quando si decidono a dartela?
http://i.memeful.com/media/post/kRp6z2w_700wa_0.gif
http://i.imgur.com/9lEynTN.png
matsnake86
16-06-2017, 09:45
boooooooooooom! Fuck the police! :D
Spawn7586
16-06-2017, 09:45
Poi ci ritroviamo che ti prendi un disco originale e ti devi sorbire minimo un quarto d'ora di pubblicità non skippabile tra cui la favolosa pubblicità che ti dice che piratare è come rubare (ad uno che acquistato deve fare un piacere perdere tempo a guardare quel video invece del prodotto acquistato). Dopo esserti sorbito la filippica di trailer e spot finalmente puoi guardarti il film, cosa che chi lo scarica può far direttamente.
A questo punto lo ordino su amazon e poi me lo scarico pirata e vaff...
Aggiungiamo che alcuni film in italia vengono tradotti con la velocità di una tartaruga zoppa per dare spazio ai cinepanettoni e otterremo che se voglio guardarmi qualcosa di giapponese mi tocca aspettare otto secoli (per favore non consigliatemi l'import in giapponese, io voglio capire quello che guardo). Or ora la situazione è migliorata parecchio ma attaccarsi alla lotta online ai siti pirata è veramente come combattere i mulini a vento.... DNS di google o VPN e via così.
sintopatataelettronica
16-06-2017, 09:55
Poi ci ritroviamo che ti prendi un disco originale e ti devi sorbire minimo un quarto d'ora di pubblicità non skippabile tra cui la favolosa pubblicità che ti dice che piratare è come rubare (ad uno che acquistato deve fare un piacere perdere tempo a guardare quel video invece del prodotto acquistato).
Fa ancora più piacere proprio in virtù che l'hai comprato, no ? :D
Una delle assurdità più grandi e illogiche che si siano mai viste sia su DVD che bluray.. A me sembra come a suggerirti: "la prossima volta pensaci due volte, prima d'acquistarlo originale" :boh:
Meno male che c'è netflix, vah (essendo io più un patito di serie tv che di cinema mi accontento).. Per quanto mi riguarda basta supporti ottici, mai più.. quello spot - non skippabile - e le pubblicità su dvd e bluray ORIGINALI e PAGATI... è esser presi davvero per i fondelli.
io, come molti altri di voi sicuramente, ho acquistato pendrive e hard disk pagando l'aggiunta della SIAE, quindi mi scarico tutto ciò che mi pare dai torrent.
cosa che facevo comunque anche prima, e che continuerò a fare anche in futuro.
Mamma mia un super eroe.
C'hai il mantello, la bionda chioma e odi le ingiustizie?
Ma una medaglia quando si decidono a dartela?
http://i.memeful.com/media/post/kRp6z2w_700wa_0.gif
Uhm, leggevo tempo fa un articolo relativo agli evasori in Italia... in testa cerano le società di costruzioni edili...
io, come molti altri di voi sicuramente, ho acquistato pendrive e hard disk pagando l'aggiunta della SIAE, quindi mi scarico tutto ciò che mi pare dai torrent.
cosa che facevo comunque anche prima, e che continuerò a fare anche in futuro.
Avanti cosi. Fatti aiutare da quello con la maschera mi raccomando.
Intanto ho segnalato questo post alla polizia postale.
ma fammi il piacere...:doh:
Uhm, leggevo tempo fa un articolo relativo agli evasori in Italia... in testa cerano le società di costruzioni edili...
Davvero???? PERDINCIBACCO!! NON LA PASSERANNO LISCIA!!!
Questo è un lavoro per super oBEEEEEEHHHlio!!
Svelto: calzamaglia, mantello, e di corsa alla bat mobile!!!!
:asd:
Axios2006
16-06-2017, 11:25
SIAE: parassiti legalizzati.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-bimbi-suonano-scuola-ispettore-siae-chiede-pagamento-dei-1377125.html
I bimbi suonano a scuola. Ispettore della Siae chiede il pagamento dei diritti d'autore.
Si, poi la cosa e' finita bene, ma si noti il piglio di certa "gentaglia". :muro:
sintopatataelettronica
16-06-2017, 13:33
Davvero???? PERDINCIBACCO!! NON LA PASSERANNO LISCIA!!!
Questo è un lavoro per super oBEEEEEEHHHlio!!
Svelto: calzamaglia, mantello, e di corsa alla bat mobile!!!!
:asd:
ma su.. batman che fa una denuncia alla polizia postale ?
Manco nei comics peggiori :D
più che altro lo vedo su un furgoncino finanziato dalla SIAE e con la foto dell'eroe.. ma che dico eroe .. SUPEREROE.. nazionale gino paoli (*) sopra xD
(*) anche lui con una doppia vita e identità: per tanti anni direttore SIAE e paladino della lotta alla pirateria audiovisiva .. DI NOTTE... e poi evasore fiscale totale per miliardi (portava tutti i suoi soldi all'estero) .. DI GIORNO...
tra l'altro, visto il paese in cui siamo, reato andato in prescrizione.. per cui lo stato - CIOE' NOI - di quei miliardi evasi - TRADUZIONE : RUBATI da superginopaoli A TUTTI NOI - non vedrà mai una lira.
eccoli qui i nostri eroi !!!!!!!
rockroll
17-06-2017, 05:10
Calmati Opelio, la tua segnalazione cade nel vuoto perchè il solo mero download senza condividere, ed a maggior ragione lo streaming, ottrenuti da fornitori alternativi accessibili in rete, non sono punibili. Non lo sapevi?
Chi è punibile è il fornitore alternativo, ovvero chi immette in rete contenuti protetti a condizioni diverse da quelle volute dai protettori (di questi cosidetti "diritti" distorti).
Per inciso, non dare del ladro a chi usufruisce per via alternativa e non punibile di copie degradate di contenuti comunque disponibili in rete, e nemmeno del pirata: ladro sarà il vostro caro G. Paoli che ha sottratto al fisco quindi a tutti noi fantastiliardi in tasse evase, pirata sarà chi assalta le navi lungo le coste somale o a suo tempo nelle Antille; quelli contro i quali tu ti accanisci sono solo fruitori di copie alternative gratuitamente disponibili.
In ogni caso, rassegnati: o un'opera viene usufruite in reale (supporti CD DVD BR, sale cinematografiche, concerti, esposizioni in musei...) ed allora la fruizione viene regolarmente pagata, o si pretende di metterla in circolazione in rete credendo di poterne mantenere le regole di fruizione in virtuale come se fossero in reale, cosa ovviamente impossibile dal momento che non c'è barba di Paolino o di Franceschiello e di quel Mazza di FIMI che possa tecnicamente impedire una diffusione in forma non voluta. Internet è così e basta: non volete fruizione alternativa in rete? Allora non transitate sulla rete i vostri preziosissimi prodotti, non vedo alternative.
zanarkand
19-06-2017, 14:46
https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M
N° 1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.