View Full Version : PC da ufficio economico al massimo
Salve, cerco un pc da usare in ufficio che deve costare il minimo e deve avere la licenza ovviamente.
Sulla baia ho visto questo: http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-ASSEMBLATO-PC-FISSO-DESKTOP-INTEL-Core-i3-550-RAM-4GB-HDD-500GG-DVD-RW-/272685431474?hash=item3f7d517ab2:g:vJUAAOSwBt5ZJb2H
200€ tutto incluso.
Conviene?
Attualmente non sono informato sui vari componenti, quindi non so se assemblandolo da me mi costerebbe di meno...
Che dite?
celsius100
15-06-2017, 14:29
Ciao
mi sa che e roba usata, xke dei pc con quell'hardware si facevano nel 2010 e nel 2011, dubito ceh abbiano tenuto quella roba in magazzino cosi tanti anni, mi sa e piu probabile che l'han riciclata da qualche parte
cmq sde guardi nell'usato qualche pc gia assemblato completo di licenza alla tua cifra lo trovi sicurametne, anceh piu mdoerno di quello
conviene cercare vicino alle tue parti cosi se riesci ad andare di vederlo personalmente e meglio
Mi servono i 2 anni di garanzia
celsius100
15-06-2017, 20:54
ci sono dei mini-pc android o windows (delle cinesate) ma ceh si trovano fra i 100 e i 200 euro, x un uso ababstanza semplicistico del pc possono adnare
senno francamente dei preasemblati entro i 199 euro hanno tutti dei grossi limiti, se ne trovi (x dire quello che hai trovato e vecchio di 5/6 annetti)
ci sono dei mini-pc android o windows (delle cinesate) ma ceh si trovano fra i 100 e i 200 euro, x un uso ababstanza semplicistico del pc possono adnare
senno francamente dei preasemblati entro i 199 euro hanno tutti dei grossi limiti, se ne trovi (x dire quello che hai trovato e vecchio di 5/6 annetti)
lo so che non è recente, ma poco importa.
Mi serve in azienda per stampare le etichette, quindi mi va bene anche più lento e vecchio.
Devo sostituire un vecchio pentium 3 che ha terminato il suo "ciclo vitale" :D , quindi anche la costa più scarsa moderna sarà migliore.
La questione non era se va bene o no questo tipo di pc, ma se con 200€ riesco a prendere dei componenti più validi, compreso di licenza originale e 2 anni di garanzia.
Sto vedendo in giro e non mi sembra si trovi qualcosa di meglio...
Assemblarne uno più moderno mi sembra costi di più (questo spedisce pure gratis)...
Quindi rifaccio la domanda: Conviene o si trova di meglio a quella cifra?
L'anno scorso ero riuscito ad assemblare un pc con AMD a 200€, ma avevo già HDD e masterizzatore.
Grazie!
celsius100
16-06-2017, 00:05
eh no mi spiace anche provando ad assemblare qualcosa, sotto i 200 euro nn si riesce a stare comprando pezzi di qualita mediocre, nn dico roba buona, ma neanche delle cinesate assurde
io cmq a 200 euro lo reputo caro, primo xke e difficile che sia nuovo
secondo xke ho visto buttare in discarica parti di pc (funzionanti) piu moderne di quelle e terzo xke nn dice che marca/modello di alcune cosa che monterà, nn e specificato l'alimetnatore o il case (che vuol dire che ne monta uno a casaccio quando uno compra il pc o che nn sa effettivametne quale o cosa monterà?)
cercare qualcosa nell'usato (come presumo che sia quello) nn sarebbe possibile?
oppure sei li vicino vicino a cosenza (anche se vedo sicilia sotto al tuo nick) e allora potresti anche passare a prenderlo direttamente, sarebbe gia un discorso un po diverso
eh no mi spiace anche provando ad assemblare qualcosa, sotto i 200 euro nn si riesce a stare comprando pezzi di qualita mediocre, nn dico roba buona, ma neanche delle cinesate assurde
io cmq a 200 euro lo reputo caro, primo xke e difficile che sia nuovo
secondo xke ho visto buttare in discarica parti di pc (funzionanti) piu moderne di quelle e terzo xke nn dice che marca/modello di alcune cosa che monterà, nn e specificato l'alimetnatore o il case (che vuol dire che ne monta uno a casaccio quando uno compra il pc o che nn sa effettivametne quale o cosa monterà?)
cercare qualcosa nell'usato (come presumo che sia quello) nn sarebbe possibile?
oppure sei li vicino vicino a cosenza (anche se vedo sicilia sotto al tuo nick) e allora potresti anche passare a prenderlo direttamente, sarebbe gia un discorso un po diverso
Eh, sono in Sicilia, mi viene un po lontona! :D
Usato non mi interessa perchè voglio la garanzia, sarà un pc che resterà acceso almeno 12/14 ore al giorno, sennò qui ne trovavo a bizzeffe di usati.
celsius100
16-06-2017, 09:55
Sono andato su ebay e ho chiesto informazioni mi hanno detto che ci sono delle fabbriche che producono quelle cose
Sulla cosa più importante è costosa, il processore nn è vero, Intel non produce più quella serie di processori sono arrivate alla serie 8 adesso mentre quello fa parte della serie 0
La scheda madre è una replica di una Asus fatta da una ditta cinese ignota, per il resto non dice che altri pezzi monta ma dice genericamente alimentatore e case professionale che nn vuol dire nulla
Insomma per esperienza delle cose che ho visto in questo genere di PC ci mettono della robaccia e se devi tenerlo così tanto acceso la roba c'è di solito tende a rovinarsi molto presto secondo me non ce la fa a tenere due anni
Tu mi dirai che c'è la garanzia, allora ad esempio fra un anno qualcosa nn va, ma devi rispedire indietro tutto il pc per fargli capire cosa si e rotto, e se nn ti fannp storie,per dire se è l'alimentatore te ne monteranno un altro da €15 comprato in Cina chissà da dove, di qjalita dubbia e te lo rispediscono
può saltare di nuovo l'anno dopo ma lì finisce la garanzia
Oppure se parte la scheda madre ha detto che non producono più roba nuova o almeno non copie originali è difficilissimo trovare dei pezzi di ricambio se non usati che magari sono messi peggio di quelle che ha avuto fino all'inizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.