PDA

View Full Version : PC Gaming Fascia Media

Erian Keeper
15-06-2017, 08:29
Salve :) dopo aver assemblato il mio PC grazie a questo Forum ( ancora grazie !!!! ) Ho deciso di regalare un PC insieme ad un gruppo di amici ad un amico, però prima di acquistare tutto, preferisco sottoporvi le mie scelte ( xké il resto nn ne capisce nulla mette solo la quota ) così magari se qualcuno crede che sia meglio cambiare qualcosa posso sostituire i pezzi prima di completare la ordine.

Budget massimo : 900 €

Case : Qualcosa magari sui 60/70 €

Scheda Madre : Asrock Fatality Z270 gaming l 170€ su TC

Processore : I5 7600k l 220 su Amy

Dissipatore : qualcosa sui 50€

RAM : Corsair DDR4 16gb 3200 2x8gb l 125 € su Amy

Scheda Video : Palit GTX 1060 6gb l 240€ su TC

SSD : Già acquistato

HDD : Già acquistato

Diciamo che così siamo sui 875€ e bisogna rientrare nei 900

Ho messo roba da overclock perché magari in futuro vorrà boostare un po' le statistiche.

Grazie mille in anticipo

Erian

celsius100
15-06-2017, 09:24
Ciao
Sei a cosa vorrebbe giocare il tuo amico e da quale risoluzione?
Cmq come base di partenza ormai li lascerei stare gli i5 sono 4core e costano cari come quando nn c'era concorrenza, devono ritoccare i listini xke un ryzen 1600 nella stessa fascia e un 6core
Come VGA eviterai marche come Palit, Gainward, vtx3d, che fanno prodotti di non sempre buonissima qualità
Di preciso che hard disk ed SSD sono?

Erian Keeper
15-06-2017, 10:27
Come giochi un po' di tutto, un mix fra MMO e GDR fino a robe tipo Tekken ! Come risoluzione sono sicuro usi il normale FullHd ( 1980xnon ricordo ) e il monitor e 60 hz e non credo lo cambierà fra poco, quindi superare i 60 FPS sarebbe inutile !

SSD : e un Samsung buono, da 256gb
HDD : classico 1 Tb per archivio

X qnto riguarda I5 con cosa sostituire?

Io ho una palit jetstream gtx 1070, sarò stato fortunato ma non ha problemi ed e super silenziosa e sempre massimo sui 65gradi

celsius100
15-06-2017, 12:21
se vuoi fargli una configurazione che potra tirare anche in overclock abbastanza spinti:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 SLI Plus Ryzen [7A33-003R]
Euro 140.71 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 190.84 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 134.26 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 75.53 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black [Z11 NEO]
Euro 51.63 iva compresa
1 Pz - Cryorig H5 Ultimate, CPU-Cooler [CR-H5B]
Euro 42.5 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 621,14 iva Comp.
shop tao-pc

questione scheda video, nn e ceh palita/gainward/vtx3d siano il male assoluto :D
e che semplcimente nn fanno un buon controllo qualità e il risultato che alcune schede sono buone, altre cosi cosi e altre hanno ventole che si staccano o saldature che nn combaciano, diciamo che x nn rischiare (una ventola si nota subito e si puo fare rma, ma se si tratta di qualcosa sul pcb nn si puo vedere) e stare piu tranquillo io le evito
cmq in ogni caso avrei consiglaito una RX 580 8gb che spinge un po di piu, vedi in DX12, ha piu ram e un supporto migliore, e di quelle marche l'unica e vtx3d ma nn ne importano molte in italia
il problema e ceh sono vga che vanno a ruba e nn se ne trovano a meno di ordinarle, quindi dipedne da quanto tempo avete x motnare il pc (se ce un po di tempo la prima scelta e la 580, senno tocca andare su una 1060 gia in negozio)

Erian Keeper
15-06-2017, 13:47
@celsius100 Grazie per la risposta, però devo (dico devo perché conosco i gusti del mio amico, in quanto giochiamo in gruppo da un sacco, e ha sempre avuto Intel e Nvidia e fargli un regalo diverso so già che sotto sotto gli darebbe fastidio) rimanere con combinazione CPU Intel e Scheda Video GTX!

Per il resto ho visto sia il dissipatore che il case e sono molto carini! A sto punto anche la GTX potrei prenderla penso Gygabyte come marca :)

Il regalo devo farlo entro la prossima settimana, quindi devo ordinare tutto massimo entro il fine settimana!

Grazie mille per le risposte

celsius100
15-06-2017, 17:10
Personalmente non gli regalerai un 4 core quando può avere un 6 core
mi sembra un regalo un po' al risparmio...
Il problema e che vi costerebbe uguale, se risparmia sti €80 allora ha un senso ma così no terrei Reisen 1600 sicuramente
Questione scheda video qui allora puoi prendere una gtx 1060 non sarà la prima scelta come la 580, ma va cmq bene x gaming in full-hd, e poi nn avete scelta ordinarne una 580 che magari arriva fra 3 settimane xke ne hanno già un'altra cinquantina prenotate prima di voi sarebbe una situazione nn sostenibile
Siete però un po' sfortunati perché da Tao non hanno neanche molte alternative sulle versioni di 1060 ora, a parte la palit, c'è la Gigabyte windforce che non è proprio la scheda più riuscita che abbia messo in commercio la gigabyte e poi vanno oltre €300 che sarebbe poco sensato pagare per una "seconda scelta" passami il termine
Quindi se la fretta è molto puoi provare la Palit se però gliela controlli tu x bene prima di lasciargli fra le mani il pc

Erian Keeper
15-06-2017, 18:23
Allora, hai ragione su tutto @celsius100, e anche se questo vorrebbe dire infrangere l'eterno patto Intel Nvidia, forse la tua configurazione ha più senso, visto e considerato che sarebbero tutti pezzi di nuova generazione e che quindi potrebbe sfruttare più a lungo. Per il problema di tempo, é vero il regalo serve la prossima settimana, ma in ogni caso seppure arrivasse fra 2 o 3 settimane, non credo che non sarebbe apprezzato, nel frattempo gli regaliamo la fattura di tutto quello che abbiamo preso!!! :D :D :D :D :D

Aggiornando la lista i pezzi sarebbero:

Case : Corsair Carbide CC-9011075-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, 100R, con Finestra l 60 € Amy

Scheda Madre : MSI X370 SLI PLUS AMD X370 Socket AM4 ATX motherboard - motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 1866,2133,2400,2667,2933,3200 MHz, Dual, 4GB,8GB,16GB, 64 GB) l 140€ su Amy

Processore : AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) l Amy 240€ (questa versione a quanto pare nn ha dissipatore)

Dissipatore : ???

Scheda Video : MSI AMD RX 580 armatura 8 g OC 8 GB GDDR5 bit memoria DVI/DP/HDMI PCI Express 3 scheda grafica – nero | Su Amy 270€

Totale attuale: 835 (Senza dissipatore)

Altra nota da aggiungere. Ho dimenticato che il mio amico ha un monitor vecchio, penso solo con VGA come attacco, e questa scheda come giusto che sia, ha solo 2 DVI 2 HDMI 2 DisplayPort .. Quindi penso dovremo aggiungere il monitor... Diciamo che possiamo sfruttare queste 2-5 settimane per arrivare la scheda per aggiungere un monitor, solo che non saprei che prendere!!! Penso basterebbe un monitor full HD da almeno 24 pollici, sui 200 euro, che sia compatibile con la scheda!

Grazie in Anticipo

PS. Non ho controllato se i pezzi fra di loro sono tutti compatibili, ma credo di si se non ho sbagliato nella ricerca. In caso date un occhio.

EDIT: Curiosando su Amy, ancora per 4 ore, per la settimana del giocatore, ci sarebbe questo monitor "HP 24o Monitor Gaming 24", Full HD 1920x1080, Retroilluminazione a LED, 1ms, Nero" a soli 100€, dalle recensioni non sembra per niente male, 60 hz 24 pollici FUll HD Dvi HDMI VGA. Che ne dite? Solo 4 ore prima che l'offerta scada!

Erian

celsius100
15-06-2017, 20:05
Allora, hai ragione su tutto @celsius100, e anche se questo vorrebbe dire infrangere l'eterno patto Intel Nvidia, forse la tua configurazione ha più senso, visto e considerato che sarebbero tutti pezzi di nuova generazione e che quindi potrebbe sfruttare più a lungo. Per il problema di tempo, é vero il regalo serve la prossima settimana, ma in ogni caso seppure arrivasse fra 2 o 3 settimane, non credo che non sarebbe apprezzato, nel frattempo gli regaliamo la fattura di tutto quello che abbiamo preso!!! :D :D :D :D :D

Aggiornando la lista i pezzi sarebbero:

Case : Corsair Carbide CC-9011075-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, 100R, con Finestra l 60 € Amy
nn lo vedo motlo adatto ad un pc da gaming, e un po basilare e un po piccolino
se vuoi un corsair andrei sul 200R
Scheda Madre : MSI X370 SLI PLUS AMD X370 Socket AM4 ATX motherboard - motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 1866,2133,2400,2667,2933,3200 MHz, Dual, 4GB,8GB,16GB, 64 GB) l 140€ su Amy
OK
Processore : AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) l Amy 240€ (questa versione a quanto pare nn ha dissipatore)
OK oppure ce anche il 1600 senza X, ceh costa meno, aprte da una frequenza un po piu bassa e ha gia il dissipatore, cosi eventualmetne se nn fa subito overclock puoi anche nn rpenderne uno a parte
Dissipatore : ???
vedi sopra x il dissi
senno il cryorig H5 ce ma costa piu di 60 euro altrimenti a quel punto anche un disis a liquido come l'arctic liquid120, purtroppo nn ce molta scelta sullo shop uffiicale amaz, spesso molti prodotti li hanno shop interni
OK
Scheda Video : MSI AMD RX 580 armatura 8 g OC 8 GB GDDR5 bit memoria DVI/DP/HDMI PCI Express 3 scheda grafica – nero | Su Amy 270€
come tempi secondo me se ne parla a luglio

Totale attuale: 835 (Senza dissipatore)

Altra nota da aggiungere. Ho dimenticato che il mio amico ha un monitor vecchio, penso solo con VGA come attacco, e questa scheda come giusto che sia, ha solo 2 DVI 2 HDMI 2 DisplayPort .. Quindi penso dovremo aggiungere il monitor... Diciamo che possiamo sfruttare queste 2-5 settimane per arrivare la scheda per aggiungere un monitor, solo che non saprei che prendere!!! Penso basterebbe un monitor full HD da almeno 24 pollici, sui 200 euro, che sia compatibile con la scheda!

Grazie in Anticipo

PS. Non ho controllato se i pezzi fra di loro sono tutti compatibili, ma credo di si se non ho sbagliato nella ricerca. In caso date un occhio.

EDIT: Curiosando su Amy, ancora per 4 ore, per la settimana del giocatore, ci sarebbe questo monitor "HP 24o Monitor Gaming 24", Full HD 1920x1080, Retroilluminazione a LED, 1ms, Nero" a soli 100€, dalle recensioni non sembra per niente male, 60 hz 24 pollici FUll HD Dvi HDMI VGA. Che ne dite? Solo 4 ore prima che l'offerta scada!
e un monitor piuttosto comune
senza infamia e senza lod a quel prezzo ci puo stare
ma e come un vecchio monitor che avrai probabilmetne avevi in casa 5 anni o piu fa
diciamo che nn e nulla di particolare a parte il response time di 1ms (che pero e un po ottimistico)
se sai nn gli interessano cose coem free/g-sync, pannelli IPS/AMVA, refresh rate elevati, allora ci puo stare
Erian
qualche risp in blu :)

Erian Keeper
15-06-2017, 21:17
Allora, ho spulciato bene le info per il monitor e l'abbiamo preso (tanto per una configurazione o per un'altra andava preso comunque il monitor nuovo, abbiamo scoperto che quello del mio amico ha solo il VGA, quindi deve andare in pensione!

Per il resto, la lista aggiornata sarebbe:

Case : Corsair Carbide CC-9011023-WW Case per PC Mid Tower, Compatto, Nero, 200R, Senza Finestra l 58 € Amy

Processore : AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) l Amy 240€

Dissipatore : CRYORIG H5 Universal Processore Refrigeratore | Amy 50€

Totale attuale: 883

Con Minitor: 983

Vero che dovremo aspettare 2 settimane se non di più, ma almeno abbiamo fatto un acquisto duraturo e con tanto di monitor!

Se non ci sn altre correzioni o suggerimenti, domani mattina ordino tutto quanto :)

Grazie mille @celsius100 !

Ps: In caso arrivino tutti i pezzi tranne la scheda video (come probabilmente sarà) potrei fargli usare la mia scheda video vecchia? (Ati HD3870 Lo so è mooooolto vecchia) giusto per non lasciarlo senza PC perchè il suo sta veramente morendo, oppure potrei prendere la sua attuale scheda video che mi pare sia una Geforce GTX 650 (penso forse sia meglio della mia vecchia ATI) e usare quella? Anche se credo che proprio al sua scheda video sia il pezzo messo peggio, a volta il pc non gli si accende o non gli da imput video finche non smanetta un po' col cavo video, quindi non vorrei potesse rovinare qualche componente!

celsius100
15-06-2017, 21:33
manca l'alimetnatore
ti direi che e in promozione interessante di questi tempi il Seasonic SSR-550RM
come disis, l'H5 Universal e un pelo meno performante dell'Ultimate, ma cmq va bene entrambi
se la scheda e rovinata/usurata fara gli stessi problemi anche di la, nn fa danni, pero i guai rimangono

Erian Keeper
15-06-2017, 22:10
Ma come ho fatto a dimentare l'alimentatore!!! Grazie Celsius :D :D :D

Lista completa: (Spero!)

Case : Corsair Carbide CC-9011023-WW Case per PC Mid Tower, Compatto, Nero, 200R, Senza Finestra l 58 € Amy

Alimentatore: Seasonic SSR-550RM Alimentatore per PC da 550w, Nero | Amy 80€

Processore : AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) l Amy 240€

Dissipatore : CRYORIG H5 Universal Processore Refrigeratore | Amy 50€

Totale attuale: 965

Con Monitor: 1065

Se tutto va bene, domani ordino tutto e il regalo sarà 1 scatolone gigante col foglio dentro di tutti i pezzi :asd: :asd: :asd: :asd:

celsius100
15-06-2017, 22:30
si possono sempre aggiungere altre cose :eek: wifi, card reader, unità ottiche, ecc...
ma direi che la abse e questa ed e ok, prego :)

Erian Keeper
22-06-2017, 18:15
Ciao Ragazzi ! Oggi sono arrivati tutti i componenti x il PC del mio amico, ma abbiamo un problemone !!! Il dissipatore che abbiamo preso ( Cryorig H5 Ultimate ) non è compatibile con il Socket Am4 !!! Dobbiamo correre ai ripari oltre che restituire l articolo. Mi potreste consigliare un altro dissipatore? Considerate che comunque questo era fin troppo enorme per il mid tower case, quindi magari con delle dimensioni un po più piccole e come spesa sempre sulle 35/50

Grazie

PS. Controllate che sia compatibile ahah

Erian

celsius100
22-06-2017, 18:35
Ciao
e compatibile
http://www.cryorig.com/h5-ultimate.php
ti hanno solo madnato una confezione vecchia ceh nn ha la staffa x il nuovo socket, probabilmetne ce l'avevano in magazzino da prima di febbraio
puoi richiedere qui il kit x renderlo compatibile
http://www.cryorig.com/getam4.php
dovrebbero farti pagare giusto le spese di spedizione

Erian Keeper
22-06-2017, 18:51
Eh ho visto che c e l apply for upgrade sul sito, ma anche le dimensioni sono veramente eccessive, quindi meglio prenderne uno piu piccolino, che tanto il tempo di attesa e uguale.

Cosa consigli?

celsius100
22-06-2017, 19:13
quelli piu piccoli nn sono dissi da overclock pero, tipo l'arctic freezer A33 e buono ma nn e proprio adattassimo x tenere una cpu in co (anche se ryzen scalda davvero poco x essere un 6core e quindi un po se ne potrebbe fare lo stesso) e 1cm piu piccolo, quindi dovrebbe lasciare un apio di cm dal margine laterale del case come spazio

Erian Keeper
22-06-2017, 19:20
Su Amy ci sono questi due:

Noctua NH-U12S SE-AM4 Special Edition Dissipatore per CPU, Nero

Questo primo come dimensioni mi sembra uguale al Cryorig H5 Ultimate quindi non so se avremmo lo stesso problemo (non siamo riusciti a montarlo il Cryo ma ad occhio sembrava veramente quasi toccare il lato, forse non ci andava)

Noctua NH-L9 x 65 Dissipatore per CPU Low Profile, Nero

Il secondo sembra buono perchè compatto, ma non ho idea se magari sia troppo poco potente (per ora l'OC non credo sia da considerare, poi magari in futuro se vuole fare OC ce ne mette uno a liquido, per ora consideriamolo uso normale)

Attendo risposta

Grazie

Edit: Avevo sbagliato il primo mettendone uno doppio.

celsius100
22-06-2017, 19:59
l'NHU12S e 2 mm piu piccolo dell'H5
cmq ci stanno tutti, il limite e 165mm di altezza e questi nn superano i 160mm (ma ce ancora un certo amrgine cioe un dissipatore alto 167-168mm puo starci anceh se dichairano 165 come limite)
l'NHU9 va bene, pero preferisco l'arctic, che puo funzionare in modo semipassivo e costa meno (l'U9 serve a chi ha un case di ridotte dimensioni e nn puo motnare un dissi normale ma e costretto a prenderlo in versione mini diciamo, ma nn asrebbe questo il case)