PDA

View Full Version : OneDrive, Files On-Demand adesso attivo per gli utenti Windows Insider: come funziona

Redazione di Hardware Upg
14-06-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/onedrive-files-on-demand-adesso-attivo-per-gli-utenti-windows-insider-come-funziona_69346.html

La funzione Files On-Demand è adesso attiva su OneDrive nelle versioni Insider di Windows 10 Fall Creators Update. Gli utenti finali la riceveranno entro fine anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

danieleg.dg
14-06-2017, 16:25
Finalmente ritornano i placeholder, una delle funzioni più utili di OneDrive!

TheDarkAngel
14-06-2017, 16:38
Devo dire che il mio abbonamento ad office 365 è interessante solo per onedrive da 1tb, il giorno che rimoduleranno l'offerta sarà un bel problema :(

calabar
14-06-2017, 16:45
Sembra ben organizzato. Ora bisogna vedere la facilità d'uso.

Spero che la possibilità di liberare lo spazio non sia accessibile solo dal menu contestuale del file ma ci sia la possibilità di accedere a tutti i file archiviati in questo modo indipendentemente dalla loro locazione sul disco.
Del resto non ci vorrebbe molto, basta che la ricerca permetta di identificare questo tipo di file, e magari farebbe comodo una cartella virtuale preconfezionata.

TheDarkAngel
14-06-2017, 17:05
Sembra ben organizzato. Ora bisogna vedere la facilità d'uso.

Spero che la possibilità di liberare lo spazio non sia accessibile solo dal menu contestuale del file ma ci sia la possibilità di accedere a tutti i file archiviati in questo modo indipendentemente dalla loro locazione sul disco.
Del resto non ci vorrebbe molto, basta che la ricerca permetta di identificare questo tipo di file, e magari farebbe comodo una cartella virtuale preconfezionata.

Ho riletto 3 volte ma non ho capito cosa cerchi :stordita:

Uncle Scrooge
15-06-2017, 11:00
Spero che aggiungano una funzione per NON mantenere la copia locale di un file online-only dopo l'apertura.

In alternativa, come dice calabar, servirebbe una funzione per eliminare la copia locale di tutti i file online-only che sono stati scaricati perché aperti almeno una volta.

lucusta
15-06-2017, 19:51
Devo dire che il mio abbonamento ad office 365 è interessante solo per onedrive da 1tb, il giorno che rimoduleranno l'offerta sarà un bel problema :(

ho quella da 5 da qualche anno, e mi ci trovo dannatamente bene.
non so più nemmeno quanti TB mi offrono...