View Full Version : Strano blocco del PC
Salve,
è da qualche tempo che ogni tanto mi capita che bello e buono il pc si blocca, il monitor si spegne, le applicazioni in background continuano ad andare, e la ventola della scheda video parte a manetta. escludo problemi di temperatura, e problemi legati all'alimentatore (giocando ad arma3 ad esempio il problema nn si è mai presentato, oggi invece per la prima volta è successo mentre navigavo). inizialmente pensavo ad un problema di driver, ma li ho aggiornati e il problema si è ripresentato.
questa la mia configurazione:
i5 3470
gtx 1060 6gb
8 gb di ram
corsair vx 550 watt
aled1974
14-06-2017, 20:37
temperature escluse per certo con monitoraggio delle stesse?
nel visualizzatore eventi di windows c'è qualche risultanza con queste anomalie?
sei in overclock?
ciao ciao
nel visualizzatore eventi di windows c'è qualche risultanza con queste anomalie?
sei in overclock?
ciao ciao
Si per la prima domanda.
Per la seconda, come vedo?
Nono nessun overclock
sei in overclock?
ciao ciao
ho trovato questo
http://i.imgur.com/3I2b9X7.jpg
- System
- Provider
[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}
EventID 41
Version 5
Level 1
Task 63
Opcode 0
Keywords 0x8000400000000002
- TimeCreated
[ SystemTime] 2017-06-14T07:43:52.439569500Z
EventRecordID 6087
Correlation
- Execution
[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8
Channel System
Computer DESKTOP-THIDFJ8
- Security
[ UserID] S-1-5-18
- EventData
BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 3
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI true
anche se questo è l'evento che registra quando forzo l'arresto del pc, perchè tecnicamente il pc continua a funzionare non si blocca
poi non so se è collegato, ma quando chiudo un'applicazione che stava in primo piano le icone in basso a destra si sfocano. se le chiudo e le riapro tornano normali
http://i.imgur.com/DNAz8ZF.jpg
Potrebbe essere un problema con la scheda video o i suoi driver.
Potrebbe essere un problema con la scheda video o i suoi driver.
avevo provato anche versioni vecchie, ma il problema si presentava lo stesso. la cosa strana è che il problema si presenta quando uso poco il pc, nel senso, il pc si blocca quando navigo o gioco a qualcosa di leggero perchè ad esempio, giocando a mafia 3 o ad arma 3 il problema non si è mai presentato. veramente non so spiegarmi questa cosa.
cmq ho provato semplicemente a staccare e riattaccare la scheda video e il problema sembra risolto, sono due giorni ormai che il pc non si blocca. prima di cantar vittoria aspetto un altro pochino per vedere se si ripresenta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.