View Full Version : Ma Windows 10 Creators Update è necessario farlo? Conviene?
BadHombre
14-06-2017, 08:30
Come da titolo,
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-06-2017, 09:05
Come da titolo,
Grazie
Tranne rari casi, non è necessario neanche usare un computer :-)
In ogni caso, se resti a Windows 10 prima o poi dovrai aggiornare e se non ci sono necessità per non farlo ora (esempio programmi o driver incompatibili) meglio farlo ora IMHO.
BadHombre
14-06-2017, 09:30
Tranne rari casi, non è necessario neanche usare un computer :-)
In ogni caso, se resti a Windows 10 prima o poi dovrai aggiornare e se non ci sono necessità per non farlo ora (esempio programmi o driver incompatibili) meglio farlo ora IMHO.
Un po' complessa la tua risposta. ;)
Comunque mi sembra di capire che questo aggiornamento sarà pesante e ci saranno un sacco di cose che io mai usero'.
Chessmate
14-06-2017, 12:54
Comunque mi sembra di capire che questo aggiornamento sarà pesante e ci saranno un sacco di cose che io mai usero'.
Salvo incompatibilità cambia poco o niente IMHO. Comunque è bene farlo, sempre IMHO, salvo incompatibilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-06-2017, 15:33
L'aggiornamento sarà pesante in termine di download e tempi di installazione, non è semplice aggiornamento come quelli mensili, c'è da cambiare sostanzialmente il sistema operativo.
E ci saranno cose che non userai esattamente come oggi già ci son cose che non usi, cioè non è che adesso impegni tutte le funzionalità del sistema operativo. Usi solo quello che ti serve, e sarà così anche dopo l'aggiornamento come è sempre stato fin dal DOS.
Non vedo perchè non dovresti aggiornare
BadHombre
14-06-2017, 23:22
Non vedo perchè non dovresti aggiornare
Oggi il PC ha aggiornato automaticamente ma non so se è Windows 10 Creators. Mi ha aggionato una marea di c9se ma non credo sia Windows 10 Creators. Come faccio a verificare?
wolverine
15-06-2017, 06:43
Oggi il PC ha aggiornato automaticamente ma non so se è Windows 10 Creators. Mi ha aggionato una marea di c9se ma non credo sia Windows 10 Creators. Come faccio a verificare?
Nello spazio in basso a sinistra "Scrivi qui per eseguire la ricerca", scrivi winver, ti verrà fuori la "Corrispondenza migliore" cliccaci.
Windows 10 creators update = Versione 1703
BadHombre
15-06-2017, 08:00
Nello spazio in basso a sinistra "Scrivi qui per eseguire la ricerca", scrivi winver, ti verrà fuori la "Corrispondenza migliore" cliccaci.
Windows 10 creators update = Versione 1703
Se faccio quegli step mi esce fuori una finestrella cdon la scritta "Windows 10", quindi nnon è ancora installato l'Update di Windows 10 Creators. Forse lo installa quando gli fa comodo? ;)
Ieri mi ha eseguito l'aggiornamento alla versione 1703 15063.413. Prossimamente devo sostituire la scheda madre e vorrei sapere se è possibile scaricare la ISO completa di aggiornamento per una installazione pulita Ciao
tallines
15-06-2017, 14:12
Se faccio quegli step mi esce fuori una finestrella cdon la scritta "Windows 10", quindi nnon è ancora installato l'Update di Windows 10 Creators. Forse lo installa quando gli fa comodo? ;)
Se digiti winver in Start/Cerca + Invio ti si apre la finestra > Informazioni su Windows, dove c'è scritto :
- la versione 1703 o....
- e la build che per W10 CU appena installato è 15063
Ieri mi ha eseguito l'aggiornamento alla versione 1703 15063.413. Prossimamente devo sostituire la scheda madre e vorrei sapere se è possibile scaricare la ISO completa di aggiornamento per una installazione pulita Ciao
Si puoi scaricare l' Iso dal sito della Microsoft, scaricherai W10 CU versione 1703, build 15063, alla voce Scarica ora lo strumento, che è il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool >
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Ho eseguito la procedura, vorrei capire come accertare la versione scaricata. Ciao
tallines
15-06-2017, 18:34
Ho eseguito la procedura, vorrei capire come accertare la versione scaricata. Ciao
Entri nell' Iso facendo doppio click sulla stessa, vai sul file Setup.exe + Proprietà + Dettagli .
Lo stesso puoi fare anche con il Media Creation Tool, una volta scaricato, tasto destro del mouse sull' exe scaricato + Proprietà + Dettagli .
[QUOTE=tallines;44818252]Entri nell' Iso facendo doppio click sulla stessa, vai sul file Setup.exe + Proprietà + Dettagli .
Mi dice versione 10.0.15063.0 cosa significa che è aggiornato a Creators Update. Ciao
tallines
15-06-2017, 19:59
Mi dice versione 10.0.15063.0 cosa significa che è aggiornato a Creators Update. Ciao
Si, se hai scaricato l' Iso dalla Microsoft, hai scaricato l' ultima disponibile, W10 Creators Update, Versione 1703, build 15063.0
Si, se hai scaricato l' Iso dalla Microsoft, hai scaricato l' ultima disponibile, W10 Creators Update, Versione 1703, build 15063.0
Grazie Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.