View Full Version : 6*GTX1080 quale PSU?
Ciao a tutti. Come da titolo mi hanno chiesto un progetto con 6 (sei) schede video GTX1080, MSI o Zotac.
Quello che mi preoccupa è l'alimentatore. Il PC starebbe praticamente sempre acceso, e facendo due conti sul sito powersupplycalculator mi dà 1700w......
Voi che ne pensate?
Ho visto il super flower SF-2000F14HP, a parte il prezzo è valido?
E se mettessi due PSU buone attorno ai 1200w? Esiste un modo non empirico?
Grazie a todos.
Ciao a tutti. Come da titolo mi hanno chiesto un progetto con 6 (sei) schede video GTX1080, MSI o Zotac.
Quello che mi preoccupa è l'alimentatore. Il PC starebbe praticamente sempre acceso, e facendo due conti sul sito powersupplycalculator mi dà 1700w......
Voi che ne pensate?
Ho visto il super flower SF-2000F14HP, a parte il prezzo è valido?
E se mettessi due PSU buone attorno ai 1200w? Esiste un modo non empirico?
Grazie a todos.
che cpu ci monti? OC?
calcola 200w per ogni 1080 e 140/150w per la cpu e 90w per il resto= 1430w
con una psu da 1600w ci stai dentro senza troppo problemi evga g2 1600 oppure anche il p2 1600w se lo trovi.
due psu sono difficile da gestire è meglio evitare.
probabilmente i3-7100 su mb msi z270-a pro con 8gb e ssd-m2 120gb.
bello l'evga e dalle recensioni ottimo.
però ho visto che gli antec hanno un cavo che chiamano OC Link e che serve a far andare 2 alimentatori assieme. anche qui le recensioni sono ottime, magari 2 da 100w platinum ci potrebbero stare.
Marco Z.
14-06-2017, 16:54
Aspetta, come ci metti sei schede su quella mobo?
con adattatori pci-e 1x esterni su pci-e 16x che si alimentano con un sata
probabilmente i3-7100 su mb msi z270-a pro con 8gb e ssd-m2 120gb.
bello l'evga e dalle recensioni ottimo.
però ho visto che gli antec hanno un cavo che chiamano OC Link e che serve a far andare 2 alimentatori assieme. anche qui le recensioni sono ottime, magari 2 da 100w platinum ci potrebbero stare.
oltre il fatto che 6 gtx1080 con una cpu come un i3 7100 non le tiri nemmeno.
cmq fidati lascia perdere due psu per lo stesso pc non è funzionale e può causare dei casini.
due psu si gestiscono in maniera estremamente semplice, spendi meno e hai tutta la potenza che vuoi...
ma cosa dici? le devi far partire nello stesso momento, per non parlare che due psu uguali posso avere ripple e stabilità delle linee diverse...
quindi ripeto due psu nello stesso pc sono da evitare.
ma figurati, basta un cavetto per farli partire contemporaneamente. Con i miner si è sempre adottato il doppio psu su configurazioni con numero importante di vga...
non è funzionale e nemmeno comodo ripeto.... è una cosa da evitare punto.
poi se l'utente vuole provare faccia come li pare, i soldi non sono i miei.
oltre il fatto che il Cooler Master CM Stacker è fuori produzione da messo secolo.
non è solo questione di accensione, ma anche di ripple e stabilità delle linee quindi è sempre meglio evitare due psu.
ok penso che farò un test con gli antec, se li trovo. al massimo poi li riutilizzo.
solo non li trovo da nessuna parte, conoscete qualche buon ventidore? grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.