PDA

View Full Version : Cambio dissipatore con Arctic Freezer e l' Amd Fx parte senza beeps

comfortablynumb1
13-06-2017, 21:37
Ciao ragazzi ho deciso dicambiare il dissipatore poiche il quello di stock era rumoroso e imbarazzante, niente, tolgo il dissi, pulisco il processore che era rimasto attaccatto al dissi della cooler master, pulisco reinserisco delicatamente, chiudo la linguetta, monto il maledetto freezer sopra (odioso il montaggio per socket am3+ molto piu comodo per Intel sicuramente) il pc parte senza emettere beeps,
ho tolto la batteria per un po, quindi il bios si è resettatto, lo capisco dal fatto che le ventole nel bios le tengo calme io, se no è un reattore nucleare, di solito su 5, in autamatic cool fan

non ho fatto niente di insolito, il processore e un Amd Fx 8350 sul quale di solito ci cuocevo il breakfast all inglese, ho dovuto metterci un altro dissipatore per forza

il pc parte , tutte le ventole, la luce del pc davanti è ok, il vecchio dissipatore anche

non capisco. l'ho fatto partire senza ram, senza scheda video, senza niente, nessun bip, lo so, dovrei avere un altro pc dove poter provare se è il cpu o la mainboard

cmq qualche consiglio in più può farmi comodo, anche se credo di averle provate tutte

la batteria su questi socket quanto tempo deve essere rimossa per fare un reset serio? anche se, come gia detto so che si è resettato, le ventole sono a manetta

è possibile che ho stretto troppo nell avvitare il nuovo arctic freezer alla cpu? con quelle due viti? mi pare strano.

edit: la scheda video nuova tra l'altro, una R9 270 ha le ventole incerte, vanno lente per un po e poi ripartono, la scheda è nuova cmq grazie a Dio. e cmq ho provato anche senza gpu e nessun beep , boh
Grazie a tutti per delle eventuali risposte

FreeMan
14-06-2017, 00:11
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<