PDA

View Full Version : delusione dell... quale notebook 15,6 con display ips

il3mendo
13-06-2017, 16:08
Avevo preso un dell inspiron 5000, 15 con ssd e 16 gb che son in procinto di rispedire domani, causa la non qualità della parte video/grafica.

Avrebbe dovuto sostituire, il mio buon vecchio studio dell 1558, che nonostante i suoi 8 anni, escludendo ovviamente i tempi biblici di avvio e relative performace, risulta essere nettamente migliore (display e grafica) di quello che mi è arrivato.

Mi spiace doverlo dire, ma certi notebook con una certa qualità del relativo display, non si dovrebbero nemmeno commercializzare, come trovo assurdo che per poter avere un notebook di dell con display ips, si debba per lo meno spendere 1600 euro.

Considerando che il mio budget sarebbe sui 1000,1100 , non essendo un giocatore, ma uno che ama sviluppare con lightroom, lo starei cercando con le seguenti caratteristiche:

Processore i7u, non facendo gaming, penso che potrebbe andare bene.
15,6 con display IPS Full Hd(il 4k può benissimo non esserci)
16gb ram (utilizzando anche strumenti di virtualizzazione vmware)
Disco ssd e non ibrido da 256/512gb.
Disco Meccanico da 1 tera
Scheda video dedicata da 2/4ggb
Lettore Dvd (sono uno che converte ed estra audio con eac)

Essendo ignorante sui modelli delle case come Asus / Hp / lenovo, ecc volevo sapere, e avere un suggerimento su quali modelli eventualmente orientarmi e analizzare

In rete da quel poco che ho guardato ho notato questi 4 modelli, 2 della hp e 2 della asus:
HP​ ​Pavilion 15-BC206NL
HP​ ​Pavilion 15-BC​​014NL
Asus​ ​ux510ux-dm165t
Asus N552VW-FI202T VivoBook

In attesa di suggerimenti, buona serata a tutti Dozzo Alessandro