PDA

View Full Version : Interrup di sistema rallenta l'intero PC

FenirGreen
13-06-2017, 16:50
Salve,

al mio coputer succede qualcosa di strano che non riesco a spiegarmi in alcun modo.

In pratica quasi ad ogni primo avvio della giornata il PC va lentissimo, controllando nella "Gestione delle Attività" mi accorgo che si tratta dell'Interrupt di sistema che succhia parecchia CPU.

Ho letto da qualche parte che probabilmente è dovuto a qualche driver obsoleto, ma sinceramente ancora non sono riuscito a capire quale.

Ma la cosa più strana è che se riavvio (senza spegnere, semplice riavvio) il problema non si ripresenta MAI. Questa cosa proprio non la capisco, qual'è la differenza tra primo avvio e riavvio e perchè nel primo caso ho problemi con l'Interrup di sistema e nel secondo no?

allelo
14-06-2017, 22:39
Hai qualche particolare programma che si avvia da solo all'inizio?

tallines
15-06-2017, 14:01
Salve,

al mio coputer succede qualcosa di strano che non riesco a spiegarmi in alcun modo.

In pratica quasi ad ogni primo avvio della giornata il PC va lentissimo, controllando nella "Gestione delle Attività" mi accorgo che si tratta dell'Interrupt di sistema che succhia parecchia CPU.

Ho letto da qualche parte che probabilmente è dovuto a qualche driver obsoleto, ma sinceramente ancora non sono riuscito a capire quale.

Ma la cosa più strana è che se riavvio (senza spegnere, semplice riavvio) il problema non si ripresenta MAI. Questa cosa proprio non la capisco, qual'è la differenza tra primo avvio e riavvio e perchè nel primo caso ho problemi con l'Interrup di sistema e nel secondo no?
Ciao, se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?

Dai un' occhita > qui (http://www.navigaweb.net/2016/05/utilizzo-cpu-interrupt-sistema.html), per l' interrupt di sistema .

Il problema può essere hardware o software .

In più, digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta a > "Nascondi tutti i servizi Microsoft" alle rimanenti voci, lo togli .

Cosi alla voce Avvio - Apri Gestione attività, disabilita tutte le voci .

Non togliere il segno di spunta in Servizi e non disabilitare in Avvio, le voci che riguardano i driver, tipo nVida, Amd, Intel.....

Non riavviare il pc, lo arresti .

Aspetti 10 secondi o....e poi lo riavvii, vedi come si comporta .