PDA

View Full Version : Aiuto: pc, tablet, 2 in 1? non capisco cosa acquistare

monyrav
13-06-2017, 12:39
Buongiorno,
ho un notebook rispettabile della asus, ma avrei bisogno di qualcosa di maneggevole e compatto da portare a scuola e far eventualmente usare anche al mio alunno diversamente abile. Avevo un samsung N150 plus che in realtà non ha mai funzionato bene e vorrei sostituirlo.

Mi servirebbe per navigare, scriverci e usare powerpoint. (Se poi si potesse caricare lightroom sarebbe manna dal cielo, ma non è indispensabile.)

Io cercavo un pc, ma ho visto che con dimensioni intorno agli 11.6', per lo più si trovano 2 in 1... e qualcuno mi ha detto che il touch è un valore aggiunto er l'utilizzo che ne devo fare. Poi qualcuno mi ha invece consigliato di prendere un tablet e aggiungerci la tastiera con l'apertura a libro che fa da custodia.
MOrale: non capisco più nulla.
Cosa è meglio prendere? un piccolo notebook, un 2 in 1 o un tablet con tastiera aggiunta?
il mio budget è limitato a 400 euro non di più.

gedeone2001
16-06-2017, 10:39
In genere , se non hai usi particolare la/e domanda/e è :
cosa ci devi fare, come e dove.

Se sei uno studente che lo usa in treno prenderai un 2in1 per utilizzare la tastiera quando ti serve.
Se sei un utente occasionale da divano che deve per lo più usarlo senza scrivere tablet (o 2in1 se scrivi)
Se ci devi lavorare , anche senza pretese, prendi un portatile economico a parita di prezzo è più potente e hai la tastiera e un disco capiente .
Di solito nei centri commerciali trovi in sconto a 400/450 delle macchine da 500/550 che vengono proposte in sottocosto quando esce un nuovo modello.
Li puoi farci (con i dovuti tempi in base all'hardware) qualsiasi programma.

Salutis