View Full Version : Problema con 850 evo
Ciao a tutti! Da poco ho riassemblato il pc, cambiando il case e aggiungendo una vga (una gtx 1070) su di una mobo asus z97 deluxe con i7 4790k. Vengo al punto. Sia con CrystalDiskMark che con Samsung Magician non riesco a superare i 400 Mb/s in lettura. Le prestazioni di un 850 evo non dovrebbero essere superiori? C'è qualcosa che sbaglio? Grazie, Gaetano.
Marco Z.
13-06-2017, 10:21
Da quanti GB è il supporto e che percentuale hai di spazio libero?
In condizioni tipiche ti confermo che dovresti sfondare i 500 in lettura sequenziale. Che porta SATA hai usato?
Posta lo screen di crystaldisk.
Ciao.
L'SSD in questione è quello da 250 Gb ed quasi vuoto (SO e qualche software) e, dopo aver dato un occhiata al manuale della mobo, credo di averlo collegato alle porte SATA del controller ASMedia del quale questa mobo è dotata. È sempre un 6 Gbps, vero? O avrei dovuto collegarlo controller Intel? Putroppo non posso allegare lo screen di CrystalDisk poichè non sono a casa, ma ho fatto vari test e in lettura sequenziale non supera mai i 400 Mb/s.
Gaetano.
Marco Z.
13-06-2017, 12:01
Asmedia è sempre 6Gbps, ma fossi in te lo collegherei alle porte SATA intel e rifarei il test.
Controlla di averlo collegato correttamente alle relative porte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.