View Full Version : File introvabili sull'HD
Gildarts
12-06-2017, 08:17
Salve, ho un problema che mi sta facendo impazzire, ieri ho portato il mio hard disk(interno) a casa di un mio amico per farmi passare una grande quantità di file(film,serie tv e anche qualche gioco) stiamo parlando ci circa 140 gb di contenuti, abbiamo montato l'hard disk nel suo pc e tramite un copia incolla abbiamo trasferito quella cartella con all'interno il tutto sul mio hard disk, ora questa mattina rimonto l'HD sul mio computer e vedendo che lo spazio disponibile sul mio HD è appunto sceso di 140 gb i file si sono trasferiti tutti, il problema è che quella cartella con tutti i file al suo interno è INTROVABILE, le ho provate tutte ma non la trovo in nessun modo eppure lo spazio sull'HD è stato occupato, qualcuno ha qualche soluzione?
ps. ho già provato a visualizzare anche le cartelle nascoste ma anche tra quelle non c'è niente.
tallines
12-06-2017, 12:26
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Non ti ricordi il nome della cartella o il percorso dove è stata copiata ?
Qualche nome di qualche file mp3, di qualche film, serie tv da cercare tramite cerca .......?
Prova a vedere cosa ti dice WinDirStat freeware, anche in base al tipo di estensioni che trovi nella parte destra, una volta che ha visualizzato tutto il contenuto dell' hd (mp3, mp4, mkv....) .
C' è anche la versione Portable, cosi non devi installare niente > qui (https://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable)
Una volta che WinDirStat ha visualizzato tutto il contenuto dell' hd, nella parte destra, in alto dove c'è scritto Estensioni, selezioni l' estensione, sotto, dove vedrai dei rettangoli e dei quadrati, viene evidenziato dove sono queste estensioni .
Clicchi dove vengono evidenziate, nella parte sotto e poi in alto, a sinistra, ti da il percorso .
Gildarts
12-06-2017, 13:09
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Non ti ricordi il nome della cartella o il percorso dove è stata copiata ?
Qualche nome di qualche file mp3, di qualche film, serie tv da cercare tramite cerca .......?
Prova a vedere cosa ti dice WinDirStat freeware, anche in base al tipo di estensioni che trovi nella parte destra, una volta che ha visualizzato tutto il contenuto dell' hd (mp3, mp4, mkv....) .
C' è anche la versione Portable, cosi non devi installare niente > qui (https://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable)
Una volta che WinDirStat ha visualizzato tutto il contenuto dell' hd, nella parte destra, in alto dove c'è scritto Estensioni, selezioni l' estensione, sotto, dove vedrai dei rettangoli e dei quadrati, viene evidenziato dove sono queste estensioni .
Clicchi dove vengono evidenziate, nella parte sotto e poi in alto, a sinistra, ti da il percorso .
Ho analizzato l'HD con quel programma e c'è una sezione di 132 gb (sicuramente la cartella che sto cercando) però me lo rileva come sconosciuto e non mi dice niente, ne il percorso file nel il nome, mi dice soltanto che sta nel disco c.
tallines
12-06-2017, 17:43
L' hd che tu hai scollegato dal pc e hai portato dal tuo amico, era interno o esterno ?
E' un disco solo dati ?
Che lettera aveva ? La C o....?
Cerca per estensione, tipo mp3 o mp4 o.............
aled1974
12-06-2017, 21:58
Ho analizzato l'HD con quel programma e c'è una sezione di 132 gb (sicuramente la cartella che sto cercando) però me lo rileva come sconosciuto e non mi dice niente, ne il percorso file nel il nome, mi dice soltanto che sta nel disco c.
riesci a farci vedere uno screenshot?
che windows ha il tuo amico? e tu?
sai usare una distro linux in modalità live? (se no ti spieghiamo che è comunque semplicissimo :mano:)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.