PDA

View Full Version : Filezilla server su Windows 10 in VMWare


lucas72
12-06-2017, 06:25
Ciao,
Ho installato Xampp, il tool per lo sviluppo di siti web in locale in ambiente Windows, su macchina virtuale in cui appunto ho installato windows 10 come guest.
Xampp ha anche filezilla server che ho avviato e configurato per permettere l'accesso alla cartella del web server da filezilla client che ho sempre usato per caricare file sui server web reali in rete.
Volevo poter accedere dal mio pc host (con window 10 pro) alla cartella di cui sopra situata appunto in windows come guest in virtual machine, ma non ho capito perché non ci riesco. Ho dato anche i permessi quando richiesti dal firewall, ma niente, e non ricevo nemmeno alcun messaggio di errore dal client ftp che possa in qualche modo aiutarmi ad identificare il problema.
Per la cronaca la scheda di rete della virtual machine è impostata come Bridge, riesco così a navigare dal guest e ad accedere agli script e piccoli lavori che girano in xampp senza problemi. So che avrei potuto lasciare l'impostazione su NAT, ma avrei dovuto fare delle modifiche che non ho ben compreso in verità.
Potete aiutarmi a risolvere, ma prima di tutto a capire, qual è il problema?
Grazie.