PDA

View Full Version : Tv samsung 4k 43'' Ue43ku6072

francio10
11-06-2017, 11:08
Salve volevo sapere se questa tv avendo 3 porte hdmi potesse essere usata come 1) monitor ( ho una 480x 8gb) supportando il 4k 2) e cone monitor per xbox one

aled1974
11-06-2017, 12:21
1) sì, tutte le tv odierne si possono utilizzare come monitor

semmai avrai problemi a gestire la risoluzione 4k nei giochi con la tua 480 ad un frame rate decente (peggiorato dall'input lag notoriamente peggiore sulle tv)

se poi l'upscaling interno della tv fhd --> 4k funziona bene allora imposta la risoluzione fhd e lascia fare allo scaler ;)

2) stessa cosa, ma in 4k la xone farà ancora più fatica, sempre se supporta il 4k, non so quasi nulla di console

ciao ciao

francio10
11-06-2017, 14:12
1) sì, tutte le tv odierne si possono utilizzare come monitor

semmai avrai problemi a gestire la risoluzione 4k nei giochi con la tua 480 ad un frame rate decente (peggiorato dall'input lag notoriamente peggiore sulle tv)

se poi l'upscaling interno della tv fhd --> 4k funziona bene allora imposta la risoluzione fhd e lascia fare allo scaler ;)

2) stessa cosa, ma in 4k la xone farà ancora più fatica, sempre se supporta il 4k, non so quasi nulla di console

ciao ciao
Ciao si guarda purtroppo mi trovo nella situazione che ho una tv full hd senza funzioni speciali per il gaming una tv 4k anche se non un monitor specifico migliorera' secondo te effettivanente la qualita' viseo? Su xbox, si l xbox one supporta il 4k ( so non di ottima qualita') ma a breve uscira' xbox skorpio che gia' vanta di far girare il nuovo assassins creed a 4k a 30 fps fissi( so che non e' molto ma sono curioso di vedere il 4k). Per il pc quale scheda eventualmente mi consigli per il 4k! Ciao!

aled1974
11-06-2017, 19:58
non servono mica funzioni speciali, basta che abbia gli ingressi hdmi

la qualità video è medesima, a parte settaggi sparaflash sulla tv tipo enhanced/sport o valori light, backlight, contrast ecc. impostati senza criterio
del resto anche in ambito pc per avere un monitor ben bilanciato ci vorrebbe la calibrazione colorimetrica (e possibilmente non un pannello TN)

per il pc io direi che ci vorrebbe una gtx 1080ti, o comunque in base ai giochi che ti interessano basta guardare quanti fps fanno le diverse schede

esempio http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_gtx_1080_ti_gaming_x_review,12.html (e pagine successive)

ciao ciao