PDA

View Full Version : Windows 8.1 accede sempre con altro utente e non col mio utente normale...

Arnold101
11-06-2017, 01:41
da qualche giorno da quando ho cambiato nome del computer, win 8.1 mi si avvia sempre con "Altro utente" invece che col mio solito...le ho provate tutte anche a cancellare l'utente guest che non me lo fa cancellare...come posso sistemare il problema? ogni volta devo cliccare sul mio utente normale e mettere la pass perchè lui rimane bloccato su questo altro utente. :cry:

Arnold101
11-06-2017, 22:51
aiuto raga

Arnold101
12-06-2017, 16:06
mi aiutate??:mc: :mc: :mc: :mc:

Arnold101
13-06-2017, 19:19
ma porca miseria nessuno che mi caga? migliaia di utenti manco 1 risposta??

tallines
15-06-2017, 13:53
da qualche giorno da quando ho cambiato nome del computer, win 8.1 mi si avvia sempre con "Altro utente" invece che col mio solito...le ho provate tutte anche a cancellare l'utente guest che non me lo fa cancellare...come posso sistemare il problema? ogni volta devo cliccare sul mio utente normale e mettere la pass perchè lui rimane bloccato su questo altro utente. :cry:
Ciao, se hai cambiato nome al pc, lui non riconosce il tuo utente di origine, perchè è associato al vecchio nome che aveva il pc .

Perchè hai cambiato nome al pc ?

O torni a mettere il nome che aveva prima il pc o quando....rifai l' installazione da zero di W8.1 cambi nome pc e nome utente .

Anche se qui dice che è facile cambiare nome al pc......da dove hai cambiato nome al pc ? >

http://www.windows8blog.it/2014/04/come-cambiare-facilmente-pc-in-windows-8-1.html

Arnold101
16-06-2017, 00:05
ciao, dal metodo 2

possibile non ci sia un modo per associare il mio account principale come account di avvio? perche esiste ancora e io continuo ad usarlo normalmente, solo che come avvio mi da sempre altro utente..devo andare sull'altro principale ed entrare da li, e mi chiede sempre la password anche se io ho fatto la procedura per non chiedermela all'avvio. :cry:

Eress
16-06-2017, 09:56
Prova a cancellare quell'utente attivando il super admin, dal prompt avviato come amministratore digita:

net user administrator /active:yes

quindi esci da Windows e rientri da questo account, da lì prova a sistemare le cose. In qualsiasi caso poi disattiva il super admin inserendo un no al posto di yes nella stringa.

tallines
16-06-2017, 12:09
ciao, dal metodo 2

possibile non ci sia un modo per associare il mio account principale come account di avvio?
Prova come suggerito da Eress .

Al limite rimetti il nome del pc che avevi prima .

Arnold101
19-06-2017, 18:48
Prova a cancellare quell'utente attivando il super admin, dal prompt avviato come amministratore digita:

net user administrator /active:yes

quindi esci da Windows e rientri da questo account, da lì prova a sistemare le cose. In qualsiasi caso poi disattiva il super admin inserendo un no al posto di yes nella stringa.

il problema è che quel nuovo utente non lo vedo tra gli utenti del pc. vedo solo il mio e un account guest non attivato.

e rimettere il nome pc che stava prima c'ero arrivato pure io ma lo volevo cambiare per varie ragioni.

Arnold101
19-06-2017, 19:48
non c'è nessun nuovo utente tra la lista utenti, il problema è che non parte con il mio user predefinito e non c'è modo di poterlo settare come account di avvio predefinito

Eress
20-06-2017, 07:14
Ma sto utente fantasma lo vedi almeno nella cartella C/Utonti? Magari potresti provare a cancellarlo da lì.
Dai anche un'occhiata qui

http://bfy.tw/CSiz

https://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/remove-user-accounts-from-the-logon-screen-in-windows-vista/

Arnold101
30-06-2017, 19:09
no nemmeno

aled1974
30-06-2017, 21:45
è possibile vedere qualche screenshot?

ciao ciao