View Full Version : Alimentatori (Corsair), garanzia e assistenza. (Sic….sobb….)
pensereipositivo
09-06-2017, 22:24
Salve, qualche giorno fa il mio Corsair AX760, con moltissime ore di silenziosissimo ed efficientissimo lavoro, ha cessato le …”trasmissioni”. Invero, già da qualche tempo dava strani sintomi tipo erogare tensione (led interni al case accesi) ma il pc si accendeva dopo 15, 20 minuti. Un po’ come se si dovesse … caricare di energia. Finchè …sic! Scopro che non esiste assistenza in Italia. Contatto il negozio dove ho acquistato il pezzo e prontamente la laconica risposta: garanzia italiana scaduta da 3 mesi, contattare l’assistenza. Mi registro, contatto, copio-incollo la traduzione (grazie google translate), prova d’acquisto. Ho l’RMA con tutti i dettagli. Google translate arranca … devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio) e non capisco se anche il ritorno con FedEx è a mio onere. Due conti veloci: ci compro quasi due ali nuovi. Ed intanto penso a tutte le recensioni ed ai recensori. Sarebbe auspicabile penalizzare le case che non hanno assistenza sul suolo Patrio. A che servono 7 anni di garanzia se poi le spese di spedizioni superano il costo di un ali nuovo? Mai più Corsair!!! E comincio a cercare un nuovo ali partendo dall’assistenza. Devo rivedere le mie posizioni: nessuna marca delle più blasonate ha assistenza locale. Allora sapete che faccio? Al diavolo le grandi marche, al diavolo l’assistenza e la garanzia, al diavolo tutti e tutto. Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.
….. fine 1° puntata.
lee_oscar
09-06-2017, 23:47
Ma se devi pagare la spedizione al limite spendi 20-25 euri :stordita:
Il ritorno è a carico loro (dovrebbe esserci scritto nel modulo rma)
Salve, qualche giorno fa il mio Corsair AX760, con moltissime ore di silenziosissimo ed efficientissimo lavoro, ha cessato le …”trasmissioni”. Invero, già da qualche tempo dava strani sintomi tipo erogare tensione (led interni al case accesi) ma il pc si accendeva dopo 15, 20 minuti. Un po’ come se si dovesse … caricare di energia. Finchè …sic! Scopro che non esiste assistenza in Italia. Contatto il negozio dove ho acquistato il pezzo e prontamente la laconica risposta: garanzia italiana scaduta da 3 mesi, contattare l’assistenza. Mi registro, contatto, copio-incollo la traduzione (grazie google translate), prova d’acquisto. Ho l’RMA con tutti i dettagli. Google translate arranca … devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio) e non capisco se anche il ritorno con FedEx è a mio onere. Due conti veloci: ci compro quasi due ali nuovi. Ed intanto penso a tutte le recensioni ed ai recensori. Sarebbe auspicabile penalizzare le case che non hanno assistenza sul suolo Patrio. A che servono 7 anni di garanzia se poi le spese di spedizioni superano il costo di un ali nuovo? Mai più Corsair!!! E comincio a cercare un nuovo ali partendo dall’assistenza. Devo rivedere le mie posizioni: nessuna marca delle più blasonate ha assistenza locale. Allora sapete che faccio? Al diavolo le grandi marche, al diavolo l’assistenza e la garanzia, al diavolo tutti e tutto. Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.
….. fine 1° puntata.
solo l'andata è a carico del cliente il ritorno te lo paga la casa madre.
cmq evita le riparazioni "fai da te" perchè se sbagli qualcosa saluti tutto il pc.
aled1974
10-06-2017, 08:29
e mica solo per gli alimentatori
una quindicina di anni fa mi morì un hdd WD, indovina dove lo dovetti spedire a spese mie (di sola andata) ;)
pensa che ci sono anche prodotti, lifetime, che per l'RMA tocca spedire negli States. Se vai dietro all'assistenza mancante nel suolo natio mi sa che c'è ben poco di informatico che compri
ah, ovviamente quoto ferro, già mettere le mani dentro una psu senza avere alba è deleterio per la propria salute, se poi il lavoro non viene fatto bene e la psu fa puff alla prima accensione può portarsi dietro mezza (o tutta) la tua macchina. Perdere una psu è un conto, perdere i dati (hai un backup?) è un altro
ciao ciao
P.S.
s'intende che mi spiace per la tua psu, oltretutto è quella che ho cuccato per diverso tempo ma che poi non ho preso
bhe un AX760 è una ottima spu però come tutte le cose ci può stare che dopo anni abbia qualche problema se sei stato sfortunato.
aled1974
10-06-2017, 13:36
ah, dimenticavo.... il problema dei costi di spedizione (interni o esteri che siano) è un problema tutto italiano :muro: :banned:
l'ultimo aumento è di gennaio 2017, sempre se non me ne sono perso un altro nel mentre :doh:
ciao ciao
29Leonardo
10-06-2017, 16:28
ah, dimenticavo.... il problema dei costi di spedizione (interni o esteri che siano) è un problema tutto italiano :muro: :banned:
l'ultimo aumento è di gennaio 2017, sempre se non me ne sono perso un altro nel mentre :doh:
ciao ciao
A me non sembra che all'estero le regalino le spedizioni tracciate verso altre nazioni,per esempio prova a guardare quanto costa spedire dagli states qui in italia con l'equivalente di un pacco celere tracciato.
pensereipositivo
14-06-2017, 15:02
Ma se devi pagare la spedizione al limite spendi 20-25 euri :stordita:
Il ritorno è a carico loro (dovrebbe esserci scritto nel modulo rma)
solo l'andata è a carico del cliente il ritorno te lo paga la casa madre.
cmq evita le riparazioni "fai da te" perchè se sbagli qualcosa saluti tutto il pc.
e mica solo per gli alimentatori
una quindicina di anni fa mi morì un hdd WD, indovina dove lo dovetti spedire a spese mie (di sola andata) ;)
pensa che ci sono anche prodotti, lifetime, che per l'RMA tocca spedire negli States. Se vai dietro all'assistenza mancante nel suolo natio mi sa che c'è ben poco di informatico che compri
ah, ovviamente quoto ferro, già mettere le mani dentro una psu senza avere alba è deleterio per la propria salute, se poi il lavoro non viene fatto bene e la psu fa puff alla prima accensione può portarsi dietro mezza (o tutta) la tua macchina. Perdere una psu è un conto, perdere i dati (hai un backup?) è un altro
ciao ciao
P.S.
s'intende che mi spiace per la tua psu, oltretutto è quella che ho cuccato per diverso tempo ma che poi non ho preso
bhe un AX760 è una ottima spu però come tutte le cose ci può stare che dopo anni abbia qualche problema se sei stato sfortunato.
ciao ciao
Grazie a tutti delle risposte.
Sicuramente mi sono fatto prendere dalla stizza di considerare una garanzia di 7 anni, che sicuramente incide sul prezzo di vendita, e che poi dopo i due anni bisogna sbattersi a destra e a manca. Non ho fatto altre ricerche su eventuali possibilità di spedizioni più a buon mercato delle poste italiane (SDA) ed ho anche considerato il ritorno a spese mie visto che la traduzione con translate non era ben chiara.
Ad ogni modo ...la seconda puntata:
ali consegnato al riparatore. "Ma questi non si riparano" ha sentenziato e poi, prendendolo in mano, ha avuto un involontario inarcamento di sopraciglio. Ha capito che non era la solita cinesata usaegetta, per cui gongolando mi ha lasciato con un ..."si può fare, si può fare....". Ed è così che il sigillo è stato violato, l'interno messo a nudo e ...questo è quello che si è rotto. (purtroppo non so come inserire l'immagine) Nessuna sigla, nome, marca ....nulla. "Si può fare ...."
alla prossima
aled1974
14-06-2017, 20:03
per le foto prova un sito di free image hosting, tipo ad esempio postimage . org avendo cura di inserire qui i link "miniatura per forum" così non sballa il layout ;)
quindi siamo nelle mani del tecnico di zona? :stordita: :sperem:
ciao ciao
Dai, i Corsair sono i migliori...
aled1974
14-06-2017, 20:53
parliamone... se dici serie AX sì, ma se parliamo di serie VS anche no
non è che se si chiama corsair allora è tutto oro, anzi, che poi corsair è solo un rimarchiatore dato che le psu (buone) sono in realtà delle seasonic :read:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.