View Full Version : Trasferimento USB lento su ASUS M5A97 EVO
Ciao, il rasferimento dei file da pc a chiavetta è improvvisamente diventato estremamente lento.
La finestra di win 7 rimane a lungo in fase di inviduazione dei file e poi, calcolo in corso e, quando inizia a copiare i tempi si prolungano con transfer rate da buono a 3 / 4 mb sec. A volte resta anche qulche minuto sugli ultimi 5 secondi al termine del trasferimento.
E' saltato qualche settaggio della MB o è un problema di win 7?
win 7 64bit + samsung SSD + WD RED 4 Tb + WD Blue 500Mb
Grazie
alecomputer
10-06-2017, 10:55
Dovresti provare a reinstallare i driver usb della scheda madre .
Se poi i file che stai copiando sono dei file di piccola dimensione come ad esempio una raccolta di immagini , allora puo essere normale che il pc ci impieghi piu tempo del solito .
Se invece stai copiando programmi tipo .exe .com , ecc.. puo essere l' antivirus che rallenta la copia visto che deve controllare i file uno alla volta .
Poi l' indicatore che indica quanto tempo manca al termine della copia dei file e sempre stato poco affidabile , e normale quindi che indichi valori sbagliati .
Dovresti provare a reinstallare i driver usb della scheda madre .
Se poi i file che stai copiando sono dei file di piccola dimensione come ad esempio una raccolta di immagini , allora puo essere normale che il pc ci impieghi piu tempo del solito .
Se invece stai copiando programmi tipo .exe .com , ecc.. puo essere l' antivirus che rallenta la copia visto che deve controllare i file uno alla volta .
Poi l' indicatore che indica quanto tempo manca al termine della copia dei file e sempre stato poco affidabile , e normale quindi che indichi valori sbagliati .
Il prblema l'ho notato soprattutto scaricando file di grosse dimensioni... ma anche con file vari la velocità e drasticamente ridotta.
Ho cercato i driver usb della scheda madre ma trovo solo dei file per l'accelerazione della usb 3.0. Cmq controllo meglio sul sito ASUS
Lo so che l'indicatore non è affidabile... ma così poco affidabile non l'ho mai visto. :D
Grazie per ora.
Boh... ho ricontrollato sul sito ASUS... non mi pare ci sia niente che faccia al caso mio da reinstallare.
alecomputer
13-06-2017, 12:49
i driver delle porte usb 2 sono all' interno dei driver per il chipset della scheda madre , e quello il driver che dovresti reinstallare .
Sempre sul sito dell ' asus trovi anche i driver delle porte usb 3 , anche questi driver andrebbero reinstallati .
i driver delle porte usb 2 sono all' interno dei driver per il chipset della scheda madre , e quello il driver che dovresti reinstallare .
Sempre sul sito dell ' asus trovi anche i driver delle porte usb 3 , anche questi driver andrebbero reinstallati .
Nella sezione chipset dei driver sul sito ASUS trovo solo dei driver AMD ???
AMD Chipset Driver V8.85 (3.0.820.0) for Windows Vista/7 32bit.(WHQL)
Cosa mi perdo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.