View Full Version : Impossibile punto di ripristino
Salve a tutti, ho un SO win 10, non riesco piu a creare punti di ripristino e mi da questo errore "spazio insufficiente" mi potete aiutare a risolvere? grazie a tutti anticipatamente
tallines
09-06-2017, 14:24
Vai in pannello di controllo - Sistema - Protezione sistema - Configura e alla voce "Utilizzo massimo", dove c'č il cursore blu, lo sposti verso destra, aumentando lo spazio .
Altrimenti azzeri i punti di ripristino e ne crei uno manualmente, sempre dalla stessa finestra > Protezione sistema > Crea .
Vai in pannello di controllo - Sistema - Protezione sistema - Configura e alla voce "Utilizzo massimo", dove c'č il cursore blu, lo sposti verso destra, aumentando lo spazio .
Altrimenti azzeri i punti di ripristino e ne crei uno manualmente, sempre dalla stessa finestra > Protezione sistema > Crea .
intanto grazie
allora questa operazione l'avevo gia fatta spostando al massimo il cursore ma sempre lo stesso problema mi da, secondo me dipende da altri fattori, spazio ce nč a sufficienza
tallines
09-06-2017, 19:03
Nel post n.1 la domanda č rivolta al fatto che tu non riesci a creare manualmente punti di ripristino o il SO, pur avendo i punti di ripristino attivati, non riesce a crearli ?
Hai punti di ripristino creati ?
Hai per caso installato qualche antivirus, firewall esterni a W10 .....
Allora non ho piu punti di ripristino e non riesco a crearli, tutti quelli che avevo non li trovo, ho installato un antivirus mcafee non so se č questo a creare problemi....
Forse ho risolto, ho disattivato l'antivirus e poi ho disattivato e riattivato protezione di sistema e mi ha fatto creare il punto di ripristino, sperando di non perderli di nuovo, grazie
tallines
09-06-2017, 19:47
Prova a disinstallarlo .
W10 non ha bisogno di antivirus e firewall di terze parti, in quanto Defender č stato di molto potenziato .
Al limite, se c'č bisogno puoi usare oltre a Defender, AdwCleaner, standalone e Malwarebytes, versione installer .
Forse ho risolto, ho disattivato l'antivirus e poi ho disattivato e riattivato protezione di sistema e mi ha fatto creare il punto di ripristino, sperando di non perderli di nuovo, grazie
Occhio, che non te azzeri i punti di ripristino, quando attivi l' antivirus..............o non te li fa usare......io lo toglierei, poi....
cioč disattivare per sempre l'antivirus??
tallines
09-06-2017, 19:55
Disinstallare il McAfee .
Mai installato nessun antivirus dalla prima versione di W10, uscita il 29 luglio 2015 e anche nessun firewall esterno a W10 .
Mai installato nessun antivirus dalla prima versione di W10, uscita il 29 luglio 2015 e anche nessun firewall esterno a W10 .
Veramente ho l'abbonamento, non ho mai avuto problemi, č la prima volta che mi capita di avere problemi... in ogni caso proverņ a controllare tra qualche giorno se il problema si ripresenta ... grazie
Veramente ho l'abbonamento, non ho mai avuto problemi, č la prima volta che mi capita di avere problemi... in ogni caso proverņ a controllare tra qualche giorno se il problema si ripresenta ... grazie
tallines
11-06-2017, 10:58
Veramente ho l'abbonamento, non ho mai avuto problemi, č la prima volta che mi capita di avere problemi...
in ogni caso proverņ a controllare tra qualche giorno se il problema si ripresenta ... grazie
Ok, fai sapere cosa succede .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.