PDA

View Full Version : Reflex per principiante

ciompellappe
08-06-2017, 22:19
Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia, e ho finalmente deciso di acquistare la mia prima reflex. Premetto che non ne capisco molto, il mio target è una macchinetta che vada bene per una persona che si affaccia ora in questo mondo ma che al tempo stesso non sia troppo da principianti, un livello medio diciamo. Preferirei una canon ad una Nikon. Il budget a disposizione è 700-800 euro. Grazie mille

aled1974
10-06-2017, 09:07
in casa canon potresti valutare 800d e 77d con una preferenza mia personale per la 77d

in casa nikon, semmai cambiassi idea, d3400, d5500, d5600, d7100, sempre in ordine crescente di preferenza e tutte con lente kit 18-105

se invece vuoi qualità dagli scatti allora quasi tutte le nikon solo corpo però, a cui aggiungere un sigma/tamron 17-50 ƒ2.8

in casa pentax (scartata per un motivo particolare?) potresti valutare k5 mk2, ks2 (meh, non mi hai mai convinto), k70, k3 mk2. Solo che alcune sforano il tuo budget di un centone e più :stordita:

ciao ciao

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-06-2017, 11:05
Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia, e ho finalmente deciso di acquistare la mia prima reflex. Premetto che non ne capisco molto, il mio target è una macchinetta che vada bene per una persona che si affaccia ora in questo mondo ma che al tempo stesso non sia troppo da principianti, un livello medio diciamo. Preferirei una canon ad una Nikon. Il budget a disposizione è 700-800 euro. Grazie mille

se ci vuoi investire tempo e hai passione prenderei un usato almeno semi-pro e un 50mm f1.8 dignitoso. Corpo full frame, anche con 50K scatti alle spalle.

Altrimenti mi orienterei su sony e fujifilm, mirrorless e sensore crop.
fujifilm xt1 usata e lente kit: pratica, maneggevole, ottima qualità d'immagine e corpo robusto.