View Full Version : PC Home/Gaming budget 1200 euro
hatedsoul
08-06-2017, 16:45
Ciao a tutti, scrivo per conto di mio cognato che non ha dimestichezza con i forum!
Vorrebbe che gli assemblassi un PC, ma sono un po' fuori dal giro hardware e quindi attualmente con il suo budget (1200 euro) vorrei capire cosa poter prendere considerando che:
- nel budget deve esserci anche il monitor, mouse e tastiera
- sistema operativo (windows 10) già preventivato
- utilizzo principale per il gaming (anche non propriamente spinto, gioca molto a titoli tipo Civilization e simili)
grazie mille!
rebagliatiedilio
08-06-2017, 17:29
con quel budget direi che riusciamo a fare una buona configurazione per il full hd. purtroppo la rx580 sarebbe la soluzione migliore come scheda video ma è praticamente introvabile quindi al momento opterei per una 1060
totale siamo sui 1057€ cosi avresti circa 140€ per mouse, tastiera, periferiche e sistema operativo
Case: Phanteks eclipse p400
Alimentatore: Evga 500B
Scheda madre: MSI b350 pc Mate
Processore: AMD Ryzen 5 1500x
Memorie: G.Skill 16gb (2x8gb) 3000mhz
SSD: Samsung 960 evo NVMe
HDD: WD blue 3.5" 1TB
GPU: Evga GTX 1060 GAMING ACX 6gb
Monitor AOC I2476VWM
azzurro_84
08-06-2017, 17:57
Ciao. Principalmente per gaming, meglio una configurazione Intel (più potente in single core). Di seguito i componenti, da acquistare su Tao*omputer:
- CPU: i5 7500
- Scheda madre: Asus B250M-Plus
- RAM: Corsair 2x8 GB DDR4 2400 MHz CL14
- Scheda grafica: Inno3D 1060 6 GB Gaming (le MSI e le Gigabyte sono esaurite)
- SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
- HDD: Toshiba 3,5" 7200 rpm
- Alimentatore: EVGA 500 W 80 Plus Bronze
- Masterizzatore DVD LG
- Case: Corsair Carbide 88R
Monitor (23" IPS 60 Hz): Asus VC239H
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_vc239h.aspx?gclid=CJGF6uzJrtQCFYXnGwodsDQMxg
Kit tastiera + mouse wireless: Logitech MK270
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_logitech_mk270.aspx
Totale: 1210 euro circa, comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio (Tao*omputer) con installazione del sistema operativo (Windows 10 per Kabylake).
Confronti i5 7500 vs Ryzen 1500X:
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i5-7500-vs-AMD-Ryzen-5-1500X/3648vs3921
https://www.youtube.com/watch?v=Q680OKtj8gQ
celsius100
08-06-2017, 19:59
Ciao
sai se ha esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?
tu hai uno shop preferito da voler usare?
JuneFlower
08-06-2017, 21:16
Alcune regole tratte da Toms UK
Quando si chiede aiuto, cerca di dare info precise su cosa ci vuoi fare, e se chiedi per lo schermo ricordati sempre che profondità hai (scrivania) muro distanza, illuminazione e magari qualche commento in piu tipo la tua vista o robe così tipo quanto stai davanti al pc o pensi starai. Questo può essere utile a dare info piu precise e non è per violare la privacy, anzi. Una cosa STRA utile per tutta la tecnologia è prima riflettere da sé, da soli intendo, e pensare CHE USO FARO' di questo e quando si chiede comunicare nel migliore dei modi questo. Fare esempi precisi di SW che ci farai girare sopra etc. Piu riesci a prevedere piu e pulita la progettazione che ti verrà passata... anche se qui è tutto in forma gratuita. (poi se lo fai per terzi è chiaro che non è facile).
Approximate Purchase Date: (e.g.: this week (the closer the better))
Facciamo finta questo primo caso, un utente ti ha risposto dicendo vai con Nvidia perché ora sono introvabili (quasi) ma conta che tra poco le cose cambieranno. Allora quell'utente ha dato un perfetto consiglio se lo compri tra un minuto ma se dici che lo compri tra due mesi cambia tutto e si possono dare ancora migliori consigli.
Budget Range: (e.g.: 600-800) Before / After Rebates
System Usage from Most to Least Important: (e.g.: Folding@Home, gaming, surfing the internet, watching movies)
Parts Not Required: (e.g.: keyboard, mouse, monitor, speakers, OS) **Include Power Supply Make & Model If Re-using**
Preferred Website(s) for Parts: (e.g.: newegg.com, ncix.com -- to show us selection & pricing)
Country: (e.g.: India) we need to know where these parts are being assembled
Parts Preferences: by brand or type (e.g.: I would like to use an AMD CPU & Biostar mobo with a 24" LCD and full tower case)
Overclocking: Yes / No / Maybe
SLI or Crossfire: Yes / No / Maybe
Monitor Resolution: (e.g.: 1024x768, 1280x1024, 1440x900, 1600x1200, 1680x1050, 1920x1080, 1920x1200)
Additional Comments: (e.g.: Need to have a window and lots of bling, I would like a quiet PC)
Concludendo: sono sicuro che un Vadevecum simile ci sia e si può anche miglioare (penso ci sia su Hwupgrade) e io non sono qui per disturbare o per scrivelro, ma se tutti abbiamo un approccio alle informazioni migliore, facciamo scelte migliori. (in breve: si tratta di soldi ragazze e ragazzi...).
Secondo me il tuo amico o amica sarà stupito o stupita dalla velocità del NVME SSD o SSD base che ti consigliano ;)
Conta che adesso a luglio anche in base ad eventi, guerra o altro di solito i prezzi tecnologici stanno bassi o scendono, almeno di alcuni pezzi. Questo lo puoi verificare su camelizer (è storia)... certo è strapieno di eccezioni e di eventi costanti.
Ciao.
azzurro_84
09-06-2017, 08:46
Oppure, volendo privilegiare la CPU (sempre su Tao*omputer):
- CPU: i7 7700K (attualmente il top per il gaming)
- Dissipatore CPU: Arctic Freezer 13
- Scheda madre: Asrock Z270 Pro4
- RAM: G Skill 2x8 GB 3200 MHz CL16
- Scheda grafica: MSI 1060 6 GB Gaming X (ora disponibile)
- HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
- Case: Zalman Z3
Totale (compreso monitor e kit tastiera + mouse wireless che ti ho consigliato prima): 1240-1250 euro, comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio (Tao*omputer) con installazione del sistema operativo (Windows 10 per Kabylake).
celsius100
09-06-2017, 09:55
Oppure, volendo privilegiare la CPU (sempre su Tao*omputer):
- CPU: i7 7700K (attualmente il top per il gaming)
- Dissipatore CPU: Arctic Freezer 13
- Scheda madre: Asrock Z270 Pro4
- RAM: G Skill 2x8 GB 3200 MHz CL16
- Scheda grafica: MSI 1060 6 GB Gaming X (ora disponibile)
- HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
Totale (compreso monitor e kit tastiera + mouse wireless che ti ho consigliato prima): 1240-1250 euro, comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio (Tao*omputer) con installazione del sistema operativo (Windows 10 per Kabylake).
Xke fai una configurazione da overclock e poi ci metti un dissipatore base base? Nn dico un AIO a liquido da 100 e passa euro ma una volta che gli metti su pezzi da overclock anche il dissi adeguato ci sta
azzurro_84
09-06-2017, 11:22
Avrei voluto inserire il "signor" Noctua ad aria NH-L12, ma si sarebbe sforato col budget di altri 20 euro. Quindi in tal caso ho cercato di ottimizzare al massimo i costi per non andare oltre i 40-50 in più rispetto al budget di partenza (infatti, come vedi, nella mia seconda configurazione non ho inserito il masterizzatore DVD, oggi facoltativo). Comunque il Freezer 13 non fa schifo, dai :)
Roland74Fun
09-06-2017, 12:03
Eccomi!:)
Ecco quà una bellissima configurazione non recentissima ma perfettamente funzionante.:)
Daltronde è praticamente è uguale alla mia ed usandola con grande soddisfazione non vedo perchè non debba andare bene. :D :D
https://s9.postimg.org/6z3jg2833/FX_580.jpg (https://postimg.org/image/kg0hyxiej/)
Processore ad 8 core perfettamente performante, sempre a suo agio e mai in affanno. Nessun problema coi giochi pesanti che tendono a saturare i quadcore portandoli al 100% causando rallentamenti e stuttering.
La sua architettura studiata appositamente per i carichi pesanti gli permette di fare più cose contemporaneamente senza accusare difficcoltà. Quindi nessun problema di sessioni di gioco con in backgraund altri programmi come browser, conversioni video, scansioni antivirus, download vari e quant'altro.
Ampie possibilità di overclock grazie all'ottimo dissipatore che ho inserito (silenziosissimo) ed all'ottima fattura scheda madre ASUS, che supporta sia le connessioni sia USB 3.1 che SSD M.2 PCIe.
Inoltre comprende 16 gighi di RAM DDR3 1866 Mhz (CL10), che si portano facilmente a 2133 con latenze bassissime (CL11), al contrario di quello che accade colle DDR4 2133 che hanno latenze da teenager rendendo inutile le frequenze leggermente più alte.
Tra l'altro con 16 GB si possono tenere tantissimi programmi aperti senza timore di incorrere a terribili swap da disco o peggio a blocchi del sistema operativo.
Di scheda video RX580 ce n'è una sola. Bisogna affrettarsi!
Anche se ha solo 4GB di VRAM, sono sufficienti per qualsiasi gioco in FHD ad altissimi dettagli.
Supporta la tecnologia Freesync, quindi è d'obbligo associare il PC ad un
Ottimo monitor che contempli questa eccezzionale ed indispensabile tecnologia che ti permette di giocare in tutti i titoli in perfetta fluidità senza percepire mai scatti e rallentamenti.
http://aoc-europe.com/it/products/g2460vq6
Si trova in Amazzonia intorno ai 140/150 euro.
Arriva con tutti i cavi inclusi ed al contrario dei finti freesync di altre marche, ha un range di funzionamento da 37 a 75 Hz, adatto a coprire le variazioni framerate di tutti i giochi fino a risoluzioni 2K (supportata tramite VSR). Nonostante sia un TN la resa è perfetta sia come immagine che come colori, schermo opaco antiriflesso e non ha niente da invidiare agli pseudo IPS di altre marche. Il tempo di risposta è altissimo, 1 millisecondo! Mai più scie nei tuoi giochi, oppure input lag a strascico dove vieni killato ripetutamente nelle competizioni online. :D
Sitema da associare rigorosamente a Windows 10 che ne sfrutta appieno le possibilità.
Si può otterenre in pochi minuti dal sito ufficiale della microsoft ed installarlo senza problemi.
In seguito di acquista la licenza da qualche rivenditore online per la registrazione.
Qualche video da me autoprodotto per farsi un'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=vRiaKVx95ZI
https://www.youtube.com/watch?v=Q8e10gXvmoI
https://www.youtube.com/watch?v=ZTeoK1whGNo
https://www.youtube.com/watch?v=35IEqitVekc
https://www.youtube.com/watch?v=gO_E3rVWvRc
azzurro_84
09-06-2017, 12:47
Hardware del passato (DDR3) in chiave moderna (Windows 10). E vabbè, siamo sempre lì: punti di vista... :-)
hatedsoul
13-06-2017, 08:27
Ciao
sai se ha esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?
tu hai uno shop preferito da voler usare?
Nessuna esigenza in particolare, come dicevo il punto di riferimento di mio cognato (che sarà il proprietario del PC) come gaming è la serie di Civilization. Poi una volta che avrà Steam, beh... chi può dire cosa acquisterà :sofico:
In ogni caso fate finta di acquistare un PC per il vostro cuginetto che ci vuole giocare, chiedergli consigli su cosa vuole farne ha davvero poco senso al momento perché arriva dalle consolle.
Ah ecco sì, l'antenna wi-fi serve!
Come shop preferito il mio ultimo PC l'ho acquistato da Qmassimatecnologia, ma non ne ho uno "preferito".
In ogni caso grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando!
azzurro_84
13-06-2017, 09:48
Nessuna esigenza in particolare, come dicevo il punto di riferimento di mio cognato (che sarà il proprietario del PC) come gaming è la serie di Civilization. Poi una volta che avrà Steam, beh... chi può dire cosa acquisterà :sofico:
In ogni caso fate finta di acquistare un PC per il vostro cuginetto che ci vuole giocare, chiedergli consigli su cosa vuole farne ha davvero poco senso al momento perché arriva dalle consolle.
Ah ecco sì, l'antenna wi-fi serve!
Come shop preferito il mio ultimo PC l'ho acquistato da Qmassimatecnologia, ma non ne ho uno "preferito".
In ogni caso grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando!
La prima soluzione che ti ho proposto va già benissimo (e, riguardo la GPU, sostituendo la Inno3D con la Gigabyte, ora disponibile). Quindi ora non ti resta che scegliere tra Intel e AMD. Infine, un altro suggerimento: nessun consiglio (miei compresi) è da prendere come oro colato, per cui confronta i consigli ricevuti con più recensioni e risultati di test pubblicati in rete. Ne troverai a volontà...
celsius100
13-06-2017, 11:11
Case: Phanteks eclipse p400
Scheda madre: MSI b350 pc Mate
Processore: AMD Ryzen 5 1500x
Memorie: G.Skill 16gb (2x8gb) 3000mhz (io di solito metto le vengeance lpx 3200Mhz 2x8gb che sono nella lista qvl)
- SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
- HDD: Toshiba 3,5" 7200 rpm
- Masterizzatore DVD LG
Farei un mix fra le due
Come alimentatore però ci sta più di un sempliciotto evga bronze, magari un xfx xtr 550 (modulare e 80 Plus Gold)
Come scheda video il top per il Full HD in questo momento sarebbe secondo me la rx580 da 8 GB però sono introvabili sul mercato quando un negozio le ha finiscono nel giro di qualche minuto per cui toccherebbe cercare di ordinarne una
Con quella si potrebbe usare uno schermo free-sync
Sai se sullo schermo ha qualche preferenza?
Per il WiFi bisogna sapere che aiuterà e quanto sarà distante dal PC
Come shop dovresti trovare tutto su qmax oppure su tao
azzurro_84
13-06-2017, 11:28
Come scheda video il top per il Full HD in questo momento sarebbe secondo me la rx580 da 8 GB
La 1060 6 GB non è comunque da disdegnare. Da Nvidia è stata concepita appositamente per Full HD a lungo termine. Da prendere sicuramente in considerazione, almeno come alternativa alla 580 8 GB.
Roland74Fun
13-06-2017, 11:58
Se prendi la 1060 puoi anche calare come alimentatore perché rispetto alla 580 consuma la metà.
azzurro_84
13-06-2017, 12:55
Se prendi la 1060 puoi anche calare come alimentatore perché rispetto alla 580 consuma la metà.
Effettivamente la 580 8 GB (scheda per il Full HD) consuma quanto la 1070 (scheda per il 2K). Non di certo una gran prova di ottimizzazione da parte di AMD...
celsius100
13-06-2017, 15:14
La 1060 6 GB non è comunque da disdegnare. Da Nvidia è stata concepita appositamente per Full HD a lungo termine. Da prendere sicuramente in considerazione, almeno come alternativa alla 580 8 GB.
insomma nvidia tende ad "abbondare" le proprie schede prima di amd, dopo due generazioni nn dico che ce l'abbandono totale ma spesso aggiornare i driver e controproducente
dato che la prox generazione punterà motlo sulle dx12 ho il timore ceh le vecchie nn andando benisismo proprio in quel campo nn solo cederanno x la normale ottimizzazione dei driver sulle nuove ma anche xke verranno proprio lasciate a se stesse (chi si mette a riscrivere un driver x un'architettura che in quel campo funziona maluccio?)
x cui eprsonalmetne la 1060 la consiglierei solo ad un rpezzo ben piu vantaggioso della 580, ma visto ceh bene o male dai cataloghi i prezzi son quelli, a me la 1060 nn pare conveniente
se poi proprio ce una necessita imminente e cmq una shceda che in full-hd da gicoare a tutto (pero nn e la prima scelta x me)
azzurro_84
13-06-2017, 15:27
insomma nvidia tende ad "abbondare" le proprie schede prima di amd, dopo due generazioni nn dico che ce l'abbandono totale ma spesso aggiornare i driver e controproducente
dato che la prox generazione punterà motlo sulle dx12 ho il timore ceh le vecchie nn andando benisismo proprio in quel campo nn solo cederanno x la normale ottimizzazione dei driver sulle nuove ma anche xke verranno proprio lasciate a se stesse (chi si mette a riscrivere un driver x un'architettura che in quel campo funziona maluccio?)
x cui eprsonalmetne la 1060 la consiglierei solo ad un rpezzo ben piu vantaggioso della 580, ma visto ceh bene o male dai cataloghi i prezzi son quelli, a me la 1060 nn pare conveniente
se poi proprio ce una necessita imminente e cmq una shceda che in full-hd da gicoare a tutto (pero nn e la prima scelta x me)
Sarà perché sono rimasto al buon vecchio Windows 7, ma io tutta questa necessità delle DirectX 12 finora non l'ho mai incontrata. Sta di certo però che, con una 1070 che tengo montata, se avessi notato che la loro mancanza avrebbe realmente compromesso qualcosa in termini di prestazioni, sicuramente non avrei esitato a passare a Windows 10, nonostante le restrizioni che questo impone all'utente...
celsius100
13-06-2017, 15:48
Sarà perché sono rimasto al buon vecchio Windows 7, ma io tutta questa necessità delle DirectX 12 finora non l'ho mai incontrata. Sta di certo però che, con una 1070 che tengo montata, se avessi notato che la loro mancanza avrebbe realmente compromesso qualcosa in termini di prestazioni, sicuramente non avrei esitato a passare a Windows 10, nonostante le restrizioni che questo impone all'utente...
quelle son scelte proprie
insomam perdersi tutte le migliore apportate dalle dx12 su un pc nuovo nn e proprio il massimo della vita
e coem adnare in un ristorante raffinato e ordinarsi una piazza, ma piuttosto me la ordino da asporto e me la faccio arrivare a casa se nn ho voglia di gustare cibo gourmet
nn so se ho reso l'idea, x gicoare a giochi con le "vecchie" dx11 tanto vale usare hardware vecchiotto, quello nuovo nn verrebbe sfruttato bene, x un pc nuovo win10 oramai e d'obbligo e cosi si sfrutta in toto la nuova tecnologia
poi ripeto son gusti, ce chi gioca alla PS2 ancora e si trova bene cosi e chi dalla potenza della PS4 Pro ne vorrebbe avere il doppio
azzurro_84
13-06-2017, 17:25
x gicoare a giochi con le "vecchie" dx11 tanto vale usare hardware vecchiotto, quello nuovo nn verrebbe sfruttato bene, x un pc nuovo (con componenti attuali, si suppone) win10 oramai e d'obbligo
Se Intel, insieme a Nvidia, ha supportato Windows 7 fino a CPU Skylake con RAM DDR4, non trovo perché tale SO si debba per forza fermare a CPU Haswell con RAM DDR3 (per "hardware vecchiotto" dovrebbe intendersi quello fino a 3 anni fa, cioè prima dell'uscita di Skylake). Però che contraddizione: Windows 10 lo consigli anche su PC con i vecchi FX, vero? Mah...
celsius100
13-06-2017, 20:29
Se Intel, insieme a Nvidia, ha supportato Windows 7 fino a CPU Skylake con RAM DDR4, non trovo perché tale SO si debba per forza fermare a CPU Haswell con RAM DDR3 (per "hardware vecchiotto" dovrebbe intendersi quello fino a 3 anni fa, cioè prima dell'uscita di Skylake). Però che contraddizione: Windows 10 lo consigli anche su PC con i vecchi FX, vero? Mah...
x qualsaisi pc da gaming un sistema operativo recente e l'ideale
senno nn si sfrutta l'hardware in pieno
nn so se hai visto magari suare win XP su processori quadcore ma ne sfruttava uno a dir tanto il s.o.
cmq alla fine win7/8/10 nn e ceh cambino molto uno dall'altra, sono la diretta evoluzione, nesusn particolare stravolgimento, solo l'interfaccia grafica a molti nn piace, ma ci si abituata
azzurro_84
13-06-2017, 23:43
A mio parere Windows 7 resterà sempre il migliore sistema operativo di tutti i tempi: semplice da usare, con ottime prestazioni e lascia carta bianca all'utente. Microsoft con questo sistema ha fatto davvero centro. Vabbè, poi XP è sempre da tenere, virtualizzato magari...
celsius100
13-06-2017, 23:58
A mio parere Windows 7 resterà sempre il migliore sistema operativo di tutti i tempi: semplice da usare, con ottime prestazioni e lascia carta bianca all'utente. Microsoft con questo sistema ha fatto davvero centro. Vabbè, poi XP è sempre da tenere, virtualizzato magari...
confermo e un ottimo prodotto
pero nn e che win8 o 10 sono lenti
anzi win10 sfrutta meglio l'hardware quindi puo risultare anche piu veloce
e poi nn dimentichiamo linux (ma in questo caso semplice da usare come aggettivo nn si puo dire :help:)
azzurro_84
14-06-2017, 00:06
anzi win10 sfrutta meglio l'hardware quindi puo risultare anche piu veloce
Se su Seven overclocchi CPU, RAM e GPU, dei vantaggi di Windows 10 non si sente la mancanza...
Roland74Fun
14-06-2017, 00:14
OT
Eccomi!:)
Ecco quà una bellissima configurazione non recentissima ma perfettamente funzionante.:)
Daltronde è praticamente è uguale alla mia ed usandola con grande soddisfazione non vedo perchè non debba andare bene. :D :D
https://s9.postimg.org/6z3jg2833/FX_580.jpg (https://postimg.org/image/kg0hyxiej/)
Processore ad 8 core perfettamente performante, sempre a suo agio e mai in affanno. Nessun problema coi giochi pesanti che tendono a saturare i quadcore portandoli al 100% causando rallentamenti e stuttering.
La sua architettura studiata appositamente per i carichi pesanti gli permette di fare più cose contemporaneamente senza accusare difficcoltà. Quindi nessun problema di sessioni di gioco con in backgraund altri programmi come browser, conversioni video, scansioni antivirus, download vari e quant'altro.
Ampie possibilità di overclock grazie all'ottimo dissipatore che ho inserito (silenziosissimo) ed all'ottima fattura scheda madre ASUS, che supporta sia le connessioni sia USB 3.1 che SSD M.2 PCIe.
Inoltre comprende 16 gighi di RAM DDR3 1866 Mhz (CL10), che si portano facilmente a 2133 con latenze bassissime (CL11), al contrario di quello che accade colle DDR4 2133 che hanno latenze da teenager rendendo inutile le frequenze leggermente più alte.
Tra l'altro con 16 GB si possono tenere tantissimi programmi aperti senza timore di incorrere a terribili swap da disco o peggio a blocchi del sistema operativo.
Di scheda video RX580 ce n'è una sola. Bisogna affrettarsi!
Anche se ha solo 4GB di VRAM, sono sufficienti per qualsiasi gioco in FHD ad altissimi dettagli.
Supporta la tecnologia Freesync, quindi è d'obbligo associare il PC ad un
Ottimo monitor che contempli questa eccezzionale ed indispensabile tecnologia che ti permette di giocare in tutti i titoli in perfetta fluidità senza percepire mai scatti e rallentamenti.
http://aoc-europe.com/it/products/g2460vq6
Si trova in Amazzonia intorno ai 140/150 euro.
Arriva con tutti i cavi inclusi ed al contrario dei finti freesync di altre marche, ha un range di funzionamento da 37 a 75 Hz, adatto a coprire le variazioni framerate di tutti i giochi fino a risoluzioni 2K (supportata tramite VSR). Nonostante sia un TN la resa è perfetta sia come immagine che come colori, schermo opaco antiriflesso e non ha niente da invidiare agli pseudo IPS di altre marche. Il tempo di risposta è altissimo, 1 millisecondo! Mai più scie nei tuoi giochi, oppure input lag a strascico dove vieni killato ripetutamente nelle competizioni online. :D
Sitema da associare rigorosamente a Windows 10 che ne sfrutta appieno le possibilità.
Si può otterenre in pochi minuti dal sito ufficiale della microsoft ed installarlo senza problemi.
In seguito di acquista la licenza da qualche rivenditore online per la registrazione.
Qualche video da me autoprodotto per farsi un'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=vRiaKVx95ZI
https://www.youtube.com/watch?v=Q8e10gXvmoI
https://www.youtube.com/watch?v=ZTeoK1whGNo
https://www.youtube.com/watch?v=35IEqitVekc
https://www.youtube.com/watch?v=gO_E3rVWvRc
Ciedo scusa.
Visto che la mia semiseria configurazione, fatta più per scherzo che seriamente è finita in altri lidi, provocando shitstorms ed ilarità generale, faccio pubblica ammenda e prometto di non nominare più tali zozzerie inservibili ed antidiluviane.
Prometto inoltre chè d'ora in poi non mi azzarderò più a consigliare utenti con configurazioni adatte alle loro esigenze prestazionali ed economiche, ma solo prodotti che le testate più "autorevoli nella tecnologia", i siti automatici di benchmark (è giusto com'è scritto?) ed i più rinomati canali dei techtuber più seguiti, reputano il meglio per gli acquisti degli utenti.
Prometto infine di non postare più miei video (sicuramente taroccati per via dei risultati non troppo pietosi) e di postare solo quelli fatti da coloro che sono riconosciuti unanimamente esperti nel settore e sanno collocare le cose al loro posto.
Scusate ancora.
azzurro_84
14-06-2017, 00:21
https://www.youtube.com/watch?v=kKp9h3SXmgs
Il video si commenta da solo ;)
celsius100
14-06-2017, 00:21
Se su Seven overclocchi CPU, RAM e GPU, dei vantaggi di Windows 10 non si sente la mancanza...
si vabbe parliamo pero di condizioni identiche su pc identici senno nn si puo fare un raffronto
cmq qui se vuoi ci sono un po di tematiche affrotnare su dx11 e dx12
https://www.extremetech.com/gaming/246377-new-directx-11-vs-directx-12-comparison-shows-uneven-results-limited-improvements
http://www.trustedreviews.com/opinions/directx-12-vs-directx-11-what-s-new
OT
Ciedo scusa.
Scusate ancora.
no nn ti scusiamo :D
azzurro_84
14-06-2017, 00:26
Non dispiace a nessuno una configurazione AMD, ma per gaming il Ryzen 1400 è da preferire decisamente rispetto all'FX-8350.
hatedsoul
26-06-2017, 07:53
Ieri finalmente sono riuscito a sedermi a tavolino e decidere i componenti anche in base alla disponibilità online, questa è la configurazione che ne è saltata fuori e mi piacerebbe un vostro "via libera":
- Scheda madre: MSI b350 pc Mate
- Processore: AMD Ryzen 5 1500x
- Dissipatore: Noctua NH-U12S
- Memorie: G-Skill 16Gb DD4 3200 kit (sulla foto appare il logo "TridentZ" e sono grigie satinate, OPPURE Corsair Vengenance LPX Black 16Gb 3200. Ditemi voi quale scegliere.
- SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
- HDD: Toshiba 3,5" 7200 rpm 3Tb
- Alimentatore: XFX XTR 550W
- Masterizzatore DVD: LG
- Scheda Grafica: MSI GTX 1060 6Gb
- Schedina Wi-Fi: TP-LINK Pci 300mb
Resto infine indeciso sull'accoppiata MB-CPU, l'alternativa sarebbe:
- CPU: i5 7500
- Scheda madre: Asus B250M-Plus
grazie a tutti per questo ultimo sforzo!
Roland74Fun
26-06-2017, 09:06
Ciao tutto bene.
Devi proprio prendere un ssd da 500 gb?
Potresti prenderlo da 250 ed investire la differenza per un i7 7700 nel caso di Intel, oppure nel RyZen 1600/X nel caso di AMD.
hatedsoul
26-06-2017, 09:52
Diciamo di sì perché ci terrebbe a tenere più giochi installati contemporaneamente
celsius100
26-06-2017, 10:55
Ma il dissipatore lo metti perché hai deciso di fare overclock o perché vorresti un pc silenzioso?
L'i5 ha senso prenderlo se lo paghi meno del ryzen
La scelta della scheda madre della RAM dipendesse overclock quindi attendo risposta alla prima domanda
La MSI 1060 la trovi subito disponibile? A che prezzo?
hatedsoul
26-06-2017, 11:54
Ma il dissipatore lo metti perché hai deciso di fare overclock o perché vorresti un pc silenzioso?
L'i5 ha senso prenderlo se lo paghi meno del ryzen
La scelta della scheda madre della RAM dipendesse overclock quindi attendo risposta alla prima domanda
La MSI 1060 la trovi subito disponibile? A che prezzo?
No nessun overclock!
MSI ieri l'avevo trovata a 273 in un negozio che però non riesco più a trovare!!! aveva come logo una foglia di... maria...
:confused:
tra parentesi, tu hai capito di che negozio sto parlando?
celsius100
26-06-2017, 14:08
e riguardo all'acustica
vorresti un pc silenzioso?
francametne nn mi viene in metne come shop cmq nn era un prezzo che avrei pagato x una 1060, quindi diciamo che nn ti sei perso nulla di importante
purtroppo e un periodo dove le schede video "buone" nn si trovano, ce poco da fare tocca ordinarle e aspettare
hatedsoul
26-06-2017, 14:10
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo l'ordine devo piazzarlo in questi giorni quindi mi devo accontentare di quello che c'è (rimanendo nel budget).
Acustica beh se è silenzioso meglio, diciamo che il dissipatore l'avevo pensato per tenere la CPU sempre "fresca"
celsius100
26-06-2017, 14:23
no beh x il disis nn ce problema la pcu e molto fresca anceh col disis di seire, ovviametne uno piu serio puo permettere di avere tempo ancora un po piu basse, ma sopratutto acustica migliroe e/o possiibltia di voerclock ma se nn ti interessano gli ultimi due fattori puoi anceh risparmiartelo o rpenderne uno piu piccolino, un semplice arctic freezer 33 (eventualemtne se nn escludi l'overclock passi al ryzen 1600 ceh ha frequenze piu basse del 1500x ma recupera andando uguale o melgio in overclock, ma sopratuttto ha 2core in piu)
x quanto rigaurda le ram le vengeance 3200Mhz LPX da 16gb di solito sono digerite bene dalle MSI, a 2933Mhz o smanettando nel biso vanno anche a 3200Mhz
x le schede video nn ci si puo fare nulla
sono prodotti fuori mercato x l'alta richiesta che ce
in tutta italia
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx
ce una 580 disponibile
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1060_6gb.aspx
e di 1060 6gb decenti se ne trovano dai 280/290 euro in su, prezzo un po esaggggerato dato che nn la consigliavo quando costava 250 euro o meno, figurati a certe cifre
x cui l'uica e l'usato oppure prenotare una scheda, ovviametne se prenoti andrei di 580, se vai nell'usato bisogna vedere se vuoi rpenderne una temporanea da tenere 2/3 mesi x poi comprarti quella "vera" o se vuoi cmq prenderne una "buona" da tenerti
hatedsoul
26-06-2017, 15:24
Scusa una domanda, vedo una Zotac GTX 1060 più "corta" con una sola ventola, cosa cambia rispetto alle altre 1060?
Roland74Fun
26-06-2017, 18:53
Che una ventola sola deve girare di più per rinfrescare e fa quindi più rumore.
celsius100
26-06-2017, 21:05
e una versione economica da infilare in case piccolini
diciamo che se puoi e meglio che la eviti, le verisoni standard sono migliori e danno meno "rotture" a livello di temperature/rumore da gestire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.