PDA

View Full Version : Aggiornamento driver Nvidia

Luciano1
08-06-2017, 10:34
Salve a tutti, dovrei aggiornare i driver Nvidia e vorrei sapere quale è la procedura migliore per farlo, in modo tale da non lasciare residui dei vecchi driver.

Nel caso lo dovessi fare tramite pannello di controllo, nel menu "Programmi e funzionalità" (ho Windows 10) trovo le seguenti voci:
- Nvidia Driver Grafico
- Nvidia Driver 3D Vision
- Nvidia Driver Audio HD
- Nvidia Driver del Controller 3D Vision
- Nvidia Geforce Experience
- Nvidia PhysX System Software

Cosa devo disinstallare per primo ?

In alternativa, c'è una procedura più efficace ?

Marco Z.
08-06-2017, 10:44
Io faccio tutto tramite Geforce Experience.

Luciano1
08-06-2017, 15:28
Io faccio tutto tramite Geforce Experience.

Non l'ho mai usato...è facile da utilizzare ?

Anacletus
08-06-2017, 16:18
Ciao,

Geforce Experience lo hai già da quanto vedo, devi solo aprirlo e vedrai che, se c'è un driver aggiornato te lo notifica direttamente il software, poi è solo questione di un click su installa e fa tutto da solo ;)

Luciano1
08-06-2017, 16:23
Ciao,

Geforce Experience lo hai già da quanto vedo, devi solo aprirlo e vedrai che, se c'è un driver aggiornato te lo notifica direttamente il software, poi è solo questione di un click su installa e fa tutto da solo ;)

Bene, sinceramente non sapevo che questo software servisse ad aggiornare i driver in maniera facile e veloce...ero abituato a fare tutto alla vecchia maniera ;)

Luciano1
14-06-2017, 14:23
Come mi avete consigliato, ho utilizzato il software Geforce Experience per aggiornare i driver.
Ho visto che ha anche una funzione per ottimizzare le impostazioni grafiche di molti giochi....è affidabile ? Qualcuno l'ha usata ?

Anacletus
14-06-2017, 14:38
Come mi avete consigliato, ho utilizzato il software Geforce Experience per aggiornare i driver.
Ho visto che ha anche una funzione per ottimizzare le impostazioni grafiche di molti giochi....è affidabile ? Qualcuno l'ha usata ?
Ciao, certo puoi usarla tranquillamente, ma spesso, se sai agire manualmente nelle impostazioni del gioco, è la soluzione migliore! :cool:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Luciano1
14-06-2017, 14:53
Ciao, certo puoi usarla tranquillamente, ma spesso, se sai agire manualmente nelle impostazioni del gioco, è la soluzione migliore! :cool:

Sì, qualcosa ne capisco, ma ci sono talmente tante possibilità di impostazione che diventa difficile ottimizzarle al meglio. Se la funzione di ottimizzazione di questo software fosse veramente affidabile, sarebbe un'ottima cosa.