PDA

View Full Version : Acquisto monitor 26 - 27 fotografia

tecnologico
08-06-2017, 08:16
premesso che ho un budget mooolto basso. e che prendo in considerazione anche l'usato recente o modelli sostituiti da nuove versioni.

cerco un monitor da 26\7 non ci giocherò mai. ma mi serve che abbia una visualizzazione dei colori corretta che non tenda al rosso o ad altro dato che ci sistemerò le foto. roba amatoriale per carità, ma il mio notebook tende al giallo e una volta stampate le foto sono totalmente diverse da come sistemate.

il restante tempo lo passerà per la navigazione quindi niente di impegnativo.
all' inizio lo attaccherò ad un surface pro, poi avrà un mini pc tutto suo.

restiamo sotto le 200 euro.

megamitch
08-06-2017, 08:55
premesso che ho un budget mooolto basso. e che prendo in considerazione anche l'usato recente o modelli sostituiti da nuove versioni.

cerco un monitor da 26\7 non ci giocherò mai. ma mi serve che abbia una visualizzazione dei colori corretta che non tenda al rosso o ad altro dato che ci sistemerò le foto. roba amatoriale per carità, ma il mio notebook tende al giallo e una volta stampate le foto sono totalmente diverse da come sistemate.

il restante tempo lo passerà per la navigazione quindi niente di impegnativo.
all' inizio lo attaccherò ad un surface pro, poi avrà un mini pc tutto suo.

restiamo sotto le 200 euro.

Prova a guardare HP 27er/es. Io ho il modello precedente pià piccolo (hp 22cw) ed è un buon IPS. Non so dirti la copertura di spazio di colore, ma a quel budget su un 27 non so cosa trovi.

Bye

tecnologico
08-06-2017, 09:36
Prova a guardare HP 27er/es. Io ho il modello precedente pià piccolo (hp 22cw) ed è un buon IPS. Non so dirti la copertura di spazio di colore, ma a quel budget su un 27 non so cosa trovi.

Bye

dici che dovrei ripiegare su un 24 o alzare il budget? e cosa potrei vedere in entrambi i casi?

megamitch
08-06-2017, 09:41
dici che dovrei ripiegare su un 24 o alzare il budget? e cosa potrei vedere in entrambi i casi?
Dipende da cosa vuoi. Partendo dal presupposto che non credo tu voglia roba professionale o acquistare un colorimetro, mi pare che i dell u2412/2410/2415 siano già calibrati di fabbrica.

Ma siamo sopra i 350 euro mi sa per un24 pollici fotografico.

Vedi un po'

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Stefen1
09-06-2017, 06:49
Purtroppo trovare un monitor con pannello IPS sotto i 200 euro è piuttosto difficile e se lavori con la fotografia o lo fai per hobby ti serve un pannello IPS.
Prova a vedere l'Asus VC239H-W è un buon monitor ma è solo 23".

23" (58.42cm) wide screen(16:9)
WLED/ IPS
1920x1080
250cd/mq

https://gamersarsenal.it/wp-content/uploads/2017/05/migliore-monitor-gaming-IPS-sotto-i-150-euro.jpg

tecnologico
09-06-2017, 10:30
mi sa che l'hp proposto è la soluzione migliore...ips 200 euro e 27. ovviamente solo fhd..ma dovrebbe bastare