View Full Version : help sata
gigios59
08-06-2017, 07:14
Ciao ho collegato al pc una docking station con inserito un sata da 2,5.
Sul pannello di controllo risulta collegato ma non riesco a utilizzarlo,come posso fare?Grazie
aled1974
08-06-2017, 21:39
puoi essere più specifico? quale pannello di controllo? cosa significa che non riesci a utilizzarlo?
ad esempio hai controllato che gli sia stata assegnata una lettera di unità da "gestione disco" di windows? ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
gigios59
08-06-2017, 23:25
puoi essere più specifico? quale pannello di controllo? cosa significa che non riesci a utilizzarlo?
ad esempio hai controllato che gli sia stata assegnata una lettera di unità da "gestione disco" di windows? ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Ciao,no non ha nessuna lettera di unità,ho windows 8,da quello che mi hai detto forse devo fare una partizione?scusate sono impe....:lamer:
gigios59
09-06-2017, 07:49
Dunque sono entrato in gestione disco e cliccando sul drive in questione nel menù a tendina non esce la scritta (cambia lettera e percorso di unità)
Come fare?:help:
Anacletus
09-06-2017, 10:13
Dunque sono entrato in gestione disco e cliccando sul drive in questione nel menù a tendina non esce la scritta (cambia lettera e percorso di unità)
Come fare?:help:
Ciao, in gestione disco, basta controllare se il disco sia partizionato oppure no.
E' un disco nuovo per caso? Comunque se non fosse già partizionato:
1) lo devi partizionare tu e gli verrà assegnata una lettera di unità.
2) Se invece fosse partizionato, ma con un file system non Microsoft, allora devi eliminare la partizione corrente e procedere come al punto 1
gigios59
09-06-2017, 12:41
Ciao, in gestione disco, basta controllare se il disco sia partizionato oppure no.
E' un disco nuovo per caso? Comunque se non fosse già partizionato:
1) lo devi partizionare tu e gli verrà assegnata una lettera di unità.
2) Se invece fosse partizionato, ma con un file system non Microsoft, allora devi eliminare la partizione corrente e procedere come al punto 1
Ciao,risolto :muro: da bamba cliccavo nel punto sbagliato dello spazio in gestione del disco.Grazie
aled1974
09-06-2017, 19:18
bene così :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.