PDA

View Full Version : 8tb su uefi non rilevato e con rumori

raxas
07-06-2017, 15:27
salve, mi sono deciso a comprare un 8tb seagate iron wolf PRO (ben 300euro :muro: )
apro il pacco e vedo che da un lato ha la plastica gonfiata e dall'altro solo un incartamento in 4 voltate di carta da pacco :muro:

lo collego e sento dei rumori all'avvio
il bios uefi non lo vede, ancora meno win8.1

cambiate le porte sata possibili e pure i cavi ma non cambia NULLA

cheeeeeRRRRRABBIA

dite che è da mandare in RMA?

se non lo vede il bios uefi nemmeno le utility tipo crystal disk info me lo rilevano... manco a provare con altre

mi sentiranno da come mi hanno imballato un hd da 300 euro come fosse un panino azzzzzzzzzzzzzzzz #@spgkpèwtjpèwjt

:muro:

aled1974
07-06-2017, 21:11
non mi ricordo se te l'ho consigliato proprio io l'ironwolf pro, dato che ultimamente lo sto consigliando spesso assieme ai wd re

comunque che sfiga dai :cry:

e sì, restituiscilo immediatamente, ma non aprendo RMA dato che poi entrerebbe nel circuito di riparazione e a te verrebbe rifilato un prodotto rigenerato/refurbished e non uno nuovo in sostituzione :doh:
chiedi il recesso con la restituzione dei soldi per prodotto non funzionante (specificalo comunque), quindi non RMA bensì recesso :read:

dopodichè compralo da un altro store, sperando che non siano altrettanto dementi nel confezionamento del pacco

giusto per curiosità, che ditta è che ti ha fatto sto pensiero?

ciao ciao

raxas
07-06-2017, 23:12
guarda sono incazzato quanto una bestia assassina,

tranquillo che da me avevo deciso di prendere un hd affidabile nel tempo, il PRO, da 8tb e soprattutto per riversarci i dati di un hd da 4tb, fermo da 8 mesi, con tabella gpt scassata e per finalmente liberarlo, formattarlo e riutilizzarlo invece mi arriva un pezzo di metallo che non posso usare :muro:

dopo 8 mesi altri problemi, ma pòrca zzvcsgfntopewihtopwhtt,

problemi su problemi
...
una RRRRAAABBBIA... una RRABBIIA... ma una RRàbbia... :MURO:

cut
...

raxas
08-06-2017, 08:05
sono incazzatissimo, perchè deve essere stato un hd scassato da qualche altro acquirente,
non è possibile che un hd NUOVO non si può nemmeno vedere nel bios(uefi) OLTRE AI RUMORI CHE FA APPENA SI AVVIA IL PC, POI SMETTE...,
deve aver subito un danno grave-gravissimo e me l'hanno rifilato...
a me che non ho tempo per innumerevoli impegni...
:GGGGRRRRRRRR:

raxas
08-06-2017, 09:24
mi dicono che il recesso vale per i prodotti nuovi e funzionanti, per i nuovi non funzionanti c'è solo l'RMA

qualcuno mi può dire se è vera questa COSA?

raxas
08-06-2017, 09:32
avevo un monitor viewsonic che mi sostituirono perchè si guastò, mi dissero che dopo la prima sostituzione non ce n'è un'altra,

cioè... se mi arriva un altro pezzo di mmèrda, imballato come le patate, non me lo cambiano?

tallines
08-06-2017, 11:51
mi dicono che il recesso vale per i prodotti nuovi e funzionanti, per i nuovi non funzionanti c'è solo l'RMA

qualcuno mi può dire se è vera questa COSA?
Si è vera, se sono passati più di 7 gg mi pare.....

Apri una RMA subito e te lo sostituiscono .

raxas
08-06-2017, 14:16
bè è passato solo UN GIORNO dalla ricezione del prodotto: l'hd in questione...
vuoi dire che prima dei sette giorni non vale il recesso?

il recesso, ripeto, mi viene detto che vale solo per i nuovi E FUNZIONANTI...

questo non funziona... quindi solo RMA?

raxas
08-06-2017, 18:01
seatools da dos in boot non lo rileva
facendo la verifica seagate per vedere se gira o no, cioè prendendolo in mano con i cavi collegati si sente un rumore di seghetto se lo inclino leggermente... :muro: chissà che BOTTA ha preso! :muro:

... i fantastici IronWolfPro e a me capita l'unico scassatissimo :cherrràbbia:

... se non altro per la perdita di tempo a sostituirlo :MURO!:

(rinnovo la domanda di sopra, grazie...)

tallines
08-06-2017, 18:13
bè è passato solo UN GIORNO dalla ricezione del prodotto: l'hd in questione...
vuoi dire che prima dei sette giorni non vale il recesso?

il recesso, ripeto, mi viene detto che vale solo per i nuovi E FUNZIONANTI...

questo non funziona... quindi solo RMA?
Si, solo RMA .

raxas
08-06-2017, 18:29
Si, solo RMA .
come avevo iniziato a temere...
Grazie Tallines...
ma poco male, mi devono dare un hd perfetto, avevo scelto l'eccellenza (quasi) ovvero un MTBF (MeanTime Between Failure) il più alto compatibilmente alla spesa, 1,2million hours,
lo so che è un fatto STATISTICO

oltre a un valore TB/year di 300TB, non gli 80-60/TBb di un comune hd desktop
e operatività 24/7
ma capitarmi un hd inservibile bè qui la statistica in questo caso mi va completamente CONTRO e non me lo sarei mai aspettato
per il problema essenziale=tempo perso... :muro:

raxas
10-06-2017, 15:17
ho controllato da un amico il cui pc (meno recente del mio, e con cpu amd (fx 8170) e win10 che non so se 64bit)
me lo vede da gestione disco ma ci fa fare nulla, con l'ultimo SeaTools da Dos, ovvero impostando il cd come primo dispositivo
(non abbiamo tolto l'ssd dove ha il sist. operativo però) e il tool mi dà un ACC2AC40 come test code

ora cercando questo codice... non risulta da nessuna parte
che l'hd sia scassato si nota subito poichè fa rumori al primo avvio poi basta, tenendolo in mano e inclinandolo però fa un rumore di seghetto

vorrei essere più sicuro del codice dato che mi darebbe un'indicazione di come lo tratteranno in RMA...

ma non si trova... :muro:
solo questi:
http://www.seagate.com/staticfiles/support/seatools/seatools-test-codes_it.html

Codice Problema
C5C898A2 Unità completamente inattiva
CA99C4AC Unità non rilevata da SeaTools
659DC7AE Dato che tutti gli altri strumenti di diagnostica hanno avuto esito negativo, l'unità sembra essere danneggiata
6C9AC2A4 Numero di serie non rilevato e SeaTools ha riconosciuto l'unità come guasta
6FD1A1AE Il sistema RAID impedisce a SeaTools di eseguire il test sull'unità
9B96C8A7 Impossibile eseguire SeaTools su un sistema Apple*
669CC6A4 Nessun sistema di test disponibile per l'esecuzione di SeaTools
9C9692A5 Ho perso il codice di errore di SeaTools
C5CB9DAA Prestazioni basse
979866A7 Unità rumorosa, ma l'unità ha superato tutti i test di SeaTools
9CC891A1 Firmware non corretto, ma l'unità ha superato tutti i test di SeaTools

* Nella maggior parte dei casi le unità di Seagate nei sistemi Apple sono coperte da Apple. Se il sistema Apple è dotato di un processore compatibile con Intel, potrebbe essere possibile eseguire SeaTools per DOS da un CD-ROM avviabile.
--------------------

dove diavolo potrei vedere dove si trova il codice che il mio hd rivela?

:muro:

sarà mica che non abbiamo tolto l'ssd dove ha il sistema operativo? :murissimo:

tallines
10-06-2017, 17:43
vorrei essere più sicuro del codice dato che mi darebbe un'indicazione di come lo tratteranno in RMA...
Ti sostituiscono di solito l' hd con uno nuovo o ricondizionato .