cincisbrani
07-06-2017, 09:38
Salve, stavo pensando di tirare su un homelab di virtualizzazione casalingo e girando sulla baia si trovano delle ottime offerte da Bargain. Mi sono imbattuto negli HP 460c che sono dei blade e mi chiedevo se avessi bisogno di comprare anche il backplane e tutto il resto oppure se posso comprare una singola lama da bargain e collegarla standalone. In altre parole: se compro la lama questa ha l'alimentatore e le porte per collegarla alla rete o quella parte devo comprarla nella forma di uno chassis rack?
So che la domanda è un po sciocca ma non ho mai avuto esperienza con i blade, a malapena ho visto qualche rackmount dal vivo. Addirittura stavo pensando di prenderne uno con configurazione economicissima e iniziare le "prove" dell'homelab proprio dall'ABC, ovvero mettere le mani sull'hardware per imparare come è fatto :D
So che la domanda è un po sciocca ma non ho mai avuto esperienza con i blade, a malapena ho visto qualche rackmount dal vivo. Addirittura stavo pensando di prenderne uno con configurazione economicissima e iniziare le "prove" dell'homelab proprio dall'ABC, ovvero mettere le mani sull'hardware per imparare come è fatto :D