PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25

guant4namo
20-02-2018, 08:16
Sicuramente non ci sarà uno sconto delle tariffe ma potresti trovarti nella condizione di dovertelo comprare tu il router 35b invece di averlo in comodato o vendita abbinata e allora che farai ?

Sarebbe il top! Ognuno compra quello che vuole e cosi si è apposto :D

tarun
20-02-2018, 08:32
Sarebbe il top! Ognuno compra quello che vuole e cosi si è apposto :DSì ma vero ma ti ricordo che sul mercato router 35b con VoIP ce ne sono pochi e quei pochi costano parecchio.
Ergo che tenersi il DGA ha un senso!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

guant4namo
20-02-2018, 08:49
Sì ma vero ma ti ricordo che sul mercato router 35b con VoIP ce ne sono pochi e quei pochi costano parecchio.
Ergo che tenersi il DGA ha un senso!

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Si lo so che costano un botto, ma almeno per quanto riguarda la qualità e tutto il resto è top gamma e non come il dga4130 che è un disastro sotto ogni punto di vista.
Spendi una volta quelle 150/200 euro e sei apposto per anni (salvo imprevisti). ;)

vanel86
20-02-2018, 09:06
Vanel86 aspetta non avere fretta a tirar la lapide alla vecchia di sotto .
Manca poco alla conclusione dela consulta modem libero e ci potrebbero essere novità importanti .
Sicuramente non ci sarà uno sconto delle tariffe ma potresti trovarti nella condizione di dovertelo comprare tu il router 35b invece di averlo in comodato o vendita abbinata e allora che farai ? Scendi a rapinare la vecchia ?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ho a scelta un usg3, un host vm ESXi e una nas qnap con virtualization station, dubito mi serve riempire la casa di altra morchia elettronica. Se mai avverrà il modem/router libero "forzato"(che dio voglia!) comprerò un modem evdsl2(se mai copriranno sto cesso di città l'ONT GPON dubito lo faranno comprare agli utenti finali, quindi in quel caso non dovrei comprare manco quello).

tarun
20-02-2018, 09:07
Si lo so che costano un botto, ma almeno per quanto riguarda la qualità e tutto il resto è top gamma e non come il dga4130 che è un disastro sotto ogni punto di vista.
Spendi una volta quelle 150/200 euro e sei apposto per anni (salvo imprevisti). ;)Non voglio contraddirti ma non ritengo il DGA un tale disastro .
Certo ha un wifi sottotono e molte sono le funzionalità castrate a livello firmware dalla TIM, ma si presta molto bene ad essere usato in cascata .
Inoltre può essere sbloccato certo non è alla portata di tutti .
Temo che come il mercato verrà liberalizzato i pochi DGA che si trovano andranno a ruba anche perché l',alternativa sono i quasi 290€ del 7590 Fritz AVM che è migliore quasi in tutto ma quel quasi sono una portante più bassa e non tutti la ritengono una cosa trascurabile.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

guant4namo
20-02-2018, 10:11
Non voglio contraddirti ma non ritengo il DGA un tale disastro .
Certo ha un wifi sottotono e molte sono le funzionalità castrate a livello firmware dalla TIM, ma si presta molto bene ad essere usato in cascata .

La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto. Preferisco avere un solo modem " decente " che mi consenta di fare tutto come vorrei io utente finale.

Penso solo il Fritzbox al momento consente tutto questo , no?

Inoltre può essere sbloccato certo non è alla portata di tutti .

Si si lo so che può essere sbloccato :), ma è sempre uno sbattimento (per chi non è all'altezza di farlo ma nello stesso tempo vorrebbe provarci).

Temo che come il mercato verrà liberalizzato i pochi DGA che si trovano andranno a ruba anche perché l',alternativa sono i quasi 290euro; del 7590 Fritz AVM che è migliore quasi in tutto ma quel quasi sono una portante più bassa e non tutti la ritengono una cosa trascurabile.

Il 7590 Fritz AVM ad oggi come dici te, risulta uno dei migliori.
Però certo, sborsare 290 euro subito non è una cosa "easy" per tutti :)

guant4namo
20-02-2018, 10:32
Se qualcuno avesse un giorno voglia, potrebbe fare un video e upparlo su youtube, (come un utente fece per mettere il DGA in cascata) con la procedura di sblocco ? ;)

undertherain77
20-02-2018, 11:08
La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto. Preferisco avere un solo modem " decente " che mi consenta di fare tutto come vorrei io utente finale
Rompe pure a me anche per un fatto di consumo energetico.
Ormai sembra una centrale elettrica la mia scrivania... ;)

guant4namo
20-02-2018, 11:18
Rompe pure a me anche per un fatto di consumo energetico.
Ormai sembra una centrale elettrica la mia scrivania... ;)

A chi lo dici. Cioè è proprio scandaloso vedersi sulla scrivania una centrale elettrica. Mha!!!

baron
20-02-2018, 11:23
Il 7590 Fritz AVM ad oggi come dici te, risulta uno dei migliori.


Peccato che sulle linee 35b è un terno al lotto...

Wuillyc2
20-02-2018, 13:38
Rompe pure a me anche per un fatto di consumo energetico.
Ormai sembra una centrale elettrica la mia scrivania... ;)

Ora mai una casa moderna deve avere un armadio rack dove mettere i giusti "mezzi tecnologici". Io sto facendo casa nuova e ci piazzo un rack da 32 unità per modem, router, switch, firewall, nas e compagnia bella.

san80d
20-02-2018, 13:43
io lo trovo orrendo un rack in casa, piuttosto mi trovo un angolino di casa dove mettere un paio di mensole e ordinare per bene i cavi ... se fatto tutto con cura esce fuori un bel lavoro anche carino da vedere

Wuillyc2
20-02-2018, 13:53
io lo trovo orrendo un rack in casa, piuttosto mi trovo un angolino di casa dove mettere un paio di mensole e ordinare per bene i cavi ... se fatto tutto con cura esce fuori un bel lavoro anche carino da vedere

Quello che dici è vero, io infatti dico una casa moderna in ristrutturazione o in costruzione, una casa già esistente dovresti spaccare tutto per far ciò. Il rack ovviamente non va a vista. Io ho un'attività informatica e ho anche l'ufficio in casa per lavorarci delle volte. Mi sono fatto il rack con il server nel garage dentro una stanzina dove una volta c'era un piccola dispensa, poi con uno switch in fibra collego l'appartamento e da lì riparto via cavo per andare su ogni stanza. L'appartamento si estende su 2 piani e per il wireless metto degli apparati mesh che vanno dentro una scatola come quella della corrente.

tarun
20-02-2018, 14:16
La cosa di mettere un router in cascata (per un " gusto " personale), non mi garba molto.

Le motivazioni che portano ad utilizzare un router in cascata a quello fornito dall'ISP sono molteplici te ne riporto alcune:
1) migliorare la connettività wifi ,credo non si debbano dare spiegazioni
2) prestazioni di routing migliorate: se la tua rete è complessa un router base potrebbe non essere in grado di gestire tutti i pacchetti di traffico che generi ne tenere attive tutte le connessioni contemporanee che i tuoi servizi richiedono.
3) Mantenere attiva la funzionalità voip di cui l'isp non fornisce le credenziali. Se non si è in grado di sbloccare il router non si è nemmeno capaci di utilizzare lo script python per recuperare le credenziali voip della propria linea cosi da poterle reinserire nel router appena sbloccato.
4) i modem integrati nel router dell 'ISP sono di solito molto compatibili con i DSLAM e non soffrono di problemi come l'ostracismo tecnologico
5 ) come router in cascata spesso si usano router puri che hanno il vantaggio di essere supportati dalle comunity tipo openwrt, dd-wrt, merlin e molti altri altrettanto validi che una volta provati ti aprono un mondo nuovo alle opzioni di config. del tuo router
6) non soffre di obsolescenza tecnologica. Se tu avessi comprato un 7490(ottimo modem router) adesso con la 200mb dovresti cambiarlo con il 7590 che pero hai suoi problemi coi firmware non aggiornati dei dslam TIM.

Come vedi non è questione di gusto ma solo di diverse necessità

Yrbaf
20-02-2018, 14:39
Ho a scelta un usg3, un host vm ESXi e una nas qnap con virtualization station, dubito mi serve riempire la casa di altra morchia elettronica. Se mai avverrà il modem/router libero "forzato"(che dio voglia!) comprerò un modem evdsl2(se mai copriranno sto cesso di città l'ONT GPON dubito lo faranno comprare agli utenti finali, quindi in quel caso non dovrei comprare manco quello).

Beh hai detto che vuoi passare a Tiscali 200Mb e non è così improbabile che tu allora avrai ancora un DGA 4130 (o un 789vac xstream che è quasi identico), solo marchiato Tiscali :D

guant4namo
20-02-2018, 16:11
Le motivazioni che portano ad utilizzare un router in cascata a quello fornito dall'ISP sono molteplici te ne riporto alcune:
1) migliorare la connettività wifi ,credo non si debbano dare spiegazioni
2) prestazioni di routing migliorate: se la tua rete è complessa un router base potrebbe non essere in grado di gestire tutti i pacchetti di traffico che generi ne tenere attive tutte le connessioni contemporanee che i tuoi servizi richiedono.
3) Mantenere attiva la funzionalità voip di cui l'isp non fornisce le credenziali. Se non si è in grado di sbloccare il router non si è nemmeno capaci di utilizzare lo script python per recuperare le credenziali voip della propria linea cosi da poterle reinserire nel router appena sbloccato.
4) i modem integrati nel router dell 'ISP sono di solito molto compatibili con i DSLAM e non soffrono di problemi come l'ostracismo tecnologico
5 ) come router in cascata spesso si usano router puri che hanno il vantaggio di essere supportati dalle comunity tipo openwrt, dd-wrt, merlin e molti altri altrettanto validi che una volta provati ti aprono un mondo nuovo alle opzioni di config. del tuo router
6) non soffre di obsolescenza tecnologica. Se tu avessi comprato un 7490(ottimo modem router) adesso con la 200mb dovresti cambiarlo con il 7590 che pero hai suoi problemi coi firmware non aggiornati dei dslam TIM.

Come vedi non è questione di gusto ma solo di diverse necessità

Ciao caro,

ti ringrazio per le tue risposte, sei stato preciso in tutto. :)
Il problema attuale è che sulla scrivania mia tra modem, case e altro non ho spazio per mettere un altro modem in cascata :(
Il secondo problema è che non sono pratico nello sblocco e tutto :cry:

Yellow13
20-02-2018, 16:23
Scusate, ho un Netgear DGN2200 collegato come access point a questo modem, come faccio ad entrare nella pagina per configurare il suddetto?

vanel86
20-02-2018, 16:42
Beh hai detto che vuoi passare a Tiscali 200Mb e non è così improbabile che tu allora avrai ancora un DGA 4130 (o un 789vac xstream che è quasi identico), solo marchiato Tiscali :D

Con la fortuna che ho mi rifileranno un dlink dei tempi di Marconi adducendo che non si può fare altrimenti:D

Yrbaf
20-02-2018, 18:43
Anche se nulla è certo, finora Tiscali ha seguito FastWeb nei modem fibra fttc (prima il 788vn e poi il 789vac) quindi si potrebbe supporre un 789vac xstream (di fatto un DGA4130 o quasi)

capo.punto
20-02-2018, 20:35
Ciao a tutti,
per contenere i costi, sto meditando di cogliere l'occasione della rimodulazione del canone (+8,60€) per passare a Vodafone.
Con questo modem, secondo voi, si può fare?
Potrebbe funzionare, Blacklist compresa?
Potrebbe essere reso compatibile?
Grazie

Jecht_Sin
21-02-2018, 09:19
Salve a tutti!

Ho anch'io questo modem con TIM Fibra, fw AGTEF_1.0.4 (stock). Non è eccezionale ma in genere per le mie esigenze fa il suo lavoro, WiFi 5GHz incluso.

Il mio problema è con l'UPnP/NAT-PMP (non con il DLNA, che ho disabilitato) che va a sprazzi. Premetto che ho provato tutte le combinazioni, anche mettendo il livello firewall a "basso".

Questa è la mia situazione (uso macOS):


La PS3 dice che l'UPnP è disabilitato
L'app Transmission apre le porte in automatico, ma solo all'avvio. Se cambio numero dell porta non apre la nuova porta. Ma se disabilito e riabilito nella app l'UPnP/NAT-PMP poi funziona.
Plex server, quando lo configuro per la gestione remota, non apre le porte. Però riavviando Plex server con la gestione remota abilitata ho visto che poi funzionava
Non c'è verso di far aprire le porte di aMule automaticamente
Il mio Zyxel NAS326 ha una opzione per l'UPnP (di nuovo per la gestione remota) e questa fallisce sempre quando fa il check del servizio


Ora, tutto funzionava bene con il precedente router Sercomm (la radiosveglia bianca?). Quindi mi chiedo:


Sono l'unico ad avere di questi problemi?
Se si, devo fare un reset del router?
Altrimenti con la versione beta ultima funziona?
Nel caso con la versione 1.0.4 posso ancora sbloccarlo? Ma poi si può tornare indietro (non è molto chiaro)?
Qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento del fw ufficiale (1.1.0?)?


Grazie di ogni possibile aiuto e della thread! Molto istruttiva!

UmbertoRe
21-02-2018, 10:42
Salve a tutti
Volevo chiedere una cosa ho aggiornato stamani il 4130 alla Versione Software
AGTEF_1.1.0 funziona senza problemi ma non trovo deve mettere i dns personalizzati..qualcuno puo' illuminarmi?
grazie in anticipo ;)

MorrisADsl
21-02-2018, 10:46
Salve a tutti
Volevo chiedere una cosa ho aggiornato stamani il 4130 alla Versione Software
AGTEF_1.1.0 funziona senza problemi ma non trovo deve mettere i dns personalizzati..qualcuno puo' illuminarmi?
grazie in anticipo ;)Come hai fatto a aggiornare?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

UmbertoRe
21-02-2018, 10:54
Come hai fatto a aggiornare?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho fatto il reset di fabbrica dal menu' del modem in fondo alla vetrinetta Gateway :)

francesco_81
21-02-2018, 13:37
Ragazzi scusate, facendo una scansione della rete mi appare un dispositivo con questo nome:
ModemTIM-AP-A16180.homenet.telecomitalia.it
Non riesco a capire cosa sia.
Ho fatto anche uno scan delle porte sull'indirizzo ip ma risulta tutto chiuso.
Premetto che sul Router tim ho disattivato la parte wifi perchè lo uso come gateway verso internet e come dhcp.
Grazie

neo27
21-02-2018, 14:01
Salve a tutti
Volevo chiedere una cosa ho aggiornato stamani il 4130 alla Versione Software
AGTEF_1.1.0 funziona senza problemi ma non trovo deve mettere i dns personalizzati..qualcuno puo' illuminarmi?
grazie in anticipo ;)

tim ha inibito con l'ultimo fw la modifica dns... puoi cambiarli da impostazioni connessione o fare il root del modem e aggiungerli manualmente con sw ftp

vanel86
21-02-2018, 17:30
Forzato l'aggiornamento sul mio, giusto per scrupolo. Le pagine web del router non sono cambiate una virgola, quindi nessun problema per dgalog.

iettafune
21-02-2018, 20:07
tim ha inibito con l'ultimo fw la modifica dns... puoi cambiarli da impostazioni connessione o fare il root del modem e aggiungerli manualmente con sw ftp

Con il firmware 1.0.4 come si cambiano i DNS da impostazioni connnessione? Non trovo questa voce.
Grazie

guant4namo
21-02-2018, 20:15
Con il firmware 1.0.4 come si cambiano i DNS da impostazioni connnessione? Non trovo questa voce.
Grazie

Rete locale - mostra opzioni avanzate e sotto c'è la voce: SERVER DNS

Devi inserirli cosi (fai copia e incolla): 8.8.8.8,8.8.4.4 ;)

hwutente
21-02-2018, 22:23
Forzato l'aggiornamento sul mio, giusto per scrupolo. Le pagine web del router non sono cambiate una virgola, quindi nessun problema per dgalog.

Per usarlo con la 1.1.0 vale lo stesso discorso della 1.0.4? https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45310299&postcount=3663

vanel86
22-02-2018, 06:17
Per usarlo con la 1.1.0 vale lo stesso discorso della 1.0.4? https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45310299&postcount=3663

Si, i menù di 1.0.4. e 1.1.0 hanno lo stesso codice pagina.

iettafune
22-02-2018, 06:30
Rete locale - mostra opzioni avanzate e sotto c'è la voce: SERVER DNS

Devi inserirli cosi (fai copia e incolla): 8.8.8.8,8.8.4.4 ;)

Dal menù a sinistra posso selezionare solo Ethernet lan, oppure le 2 reti Wi-Fi ospiti (disabilitate). Le altre 2 reti Wi-Fi 2.4/5 attive non sono presenti in elenco a sinistra, quindi non posso modificargli i DNS

giovanni69
22-02-2018, 07:30
Lo faccio solo per denaro, pagare 100 euro al bimestre mi da un fastidio non da poco. [...].
Hai visto questi post in cui viene concesso uno sconto considerevole a chi ha una 100M/200M?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45375937&postcount=2366

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45382314&postcount=107188
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45383411&postcount=107198
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45388244&postcount=107324

Magari anche per il tuo profilo ti concedono un'offerta a €24.90 :)

Si, i menù di 1.0.4. e 1.1.0 hanno lo stesso codice pagina.
Buono a sapersi, grazie.

Rumpelstiltskin
22-02-2018, 07:49
No, scusate... pago un centone pure io... coooome si richiede lo sconto???? ;)

TigerTank
22-02-2018, 08:23
No, scusate... pago un centone pure io... coooome si richiede lo sconto???? ;)

Mi associo alla richiesta...io ho la 100M da settembre 2016, aggiornata alla 200M a giugno 2017. L'ultima bolletta è arrivata giusto ieri, 88€ per 8 settimane tra canone base(39,90) + 2 rate del router e qualche spicciolo di telefonate.

P.S. Resettato anch'io il router, una volta fatto si è aggiornato da solo alla 1.1.0. Peccato però che se agli inizi della 200M mi prendeva pure 196Mbit, ora mi aggangia sulle 180...

Rete locale - mostra opzioni avanzate e sotto c'è la voce: SERVER DNS

Devi inserirli cosi (fai copia e incolla): 8.8.8.8,8.8.4.4 ;)

Con la 1.1.0 mi da errore...anche se li inserisco in questo modo esce "Non può essere utilizzato un IP appartenente al range degli IP pubblici".

giovanni69
22-02-2018, 10:04
No, scusate... pago un centone pure io... coooome si richiede lo sconto???? ;)

Mi associo alla richiesta...

Ho postato apposta quei links ;)

guant4namo
22-02-2018, 10:25
Con la 1.1.0 mi da errore...anche se li inserisco in questo modo esce "Non può essere utilizzato un IP appartenente al range degli IP pubblici".

Io ancora ho la v. 1.0.4 e i dns si possono mettere.
Il router non mi si è aggiornato.
Presumo però quando mi si aggiornerà, comparirà questo problema :(
Qualcuno sa come fixare? Oppure i dns bisogna metterli solo nelle proprietà della connessione LAN? Ma io sapevo che era meglio metterli nel router, erano più " efficaci " :confused:

guant4namo
22-02-2018, 10:32
Anche a me interessa questa cosa dello sconto, se si riesce a farselo fare, sarebbe ottimo

undertherain77
22-02-2018, 10:37
Anche a me interessa questa cosa dello sconto, se si riesce a farselo fare, sarebbe ottimo
Per quali offerte?

guant4namo
22-02-2018, 10:46
Per quali offerte?

Mi riferivo ai link postati da giovanni69 :)
Io ho una 200/20 mb e l'ultima bolletta è stata di 80 euro circa

vanel86
22-02-2018, 11:04
Hai visto questi post in cui viene concesso uno sconto considerevole a chi ha una 100M/200M?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45375937&postcount=2366

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45382314&postcount=107188
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45383411&postcount=107198
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45388244&postcount=107324

Magari anche per il tuo profilo ti concedono un'offerta a €24.90 :)


Faccio un tentativo con Luca ma l'ultima volta che ho fatto una richiesta simile ho ricevuto picche.:cry:

guant4namo
22-02-2018, 11:20
Faccio un tentativo con Luca ma l'ultima volta che ho fatto una richiesta simile ho ricevuto picche.:cry:

Facci sapere poi cosa ti dice ;)

A me tim la prima fattura che mi ha inviato è stata di 33.90 euro (e l'offerta era 100/20mb)

Foto:

https://s18.postimg.org/5habajud1/fatt01.png (https://postimg.org/image/5habajud1/)

https://s18.postimg.org/f1txxgm9x/fatt02.png (https://postimg.org/image/f1txxgm9x/)

Adesso la fattura che fa riferimento all' 11/11/2017 - 05/01/2018 ha un importo di 84.37 euro

Foto:

https://s18.postimg.org/k31bywtr9/fatt02.png (https://postimg.org/image/k31bywtr9/)

https://s18.postimg.org/bkrvujknp/fatt01.png (https://postimg.org/image/bkrvujknp/)

Se avete bisogno delle altre fatture le metto, cosi mi dite se posso risolvere o meno.

Posso richiedere per caso qualche sconto o devo tenermi a vita questo prezzo?

vanel86
22-02-2018, 12:18
Posso richiedere per caso qualche sconto o devo tenermi a vita questo prezzo?

In sincerità a me basterebbe tornare al prezzo originale prevariazione di 49,90€ al mese solare. Se dan di più schifo non fa ma le altre volte che avevo chiesto non si erano spostati di un centimetro.

TigerTank
22-02-2018, 12:43
Io al momento sto alla finestra e vedo cosa succede il mese prossimo visto che dovrebbero tornare alla fatturazione mensile.
Poi si vedrà...ma sinceramente qui da me non c'è alternativa a Tim e non vorrei che magari pure sconti "ad personam" come quelli non siano rose e fiori perchè magari qualche altro amministrativo in futuro fa una verifica e chiede gli arretrati :asd:
Non credo sia commercialmente onesto fare trattamenti speciali del genere a meno che non siano offerte ufficiali di rientro come cliente.

san80d
22-02-2018, 13:15
tim, ma immagino tutti gli operatori lo facciano, ha sempre fatto offerte ad personam o su "pressione" dei clienti o a volte anche di sua iniziativa su vecchi clienti o potenziali nuovi clienti

Ivy_mike
22-02-2018, 15:11
Facci sapere poi cosa ti dice ;)

A me tim la prima fattura che mi ha inviato è stata di 33.90 euro (e l'offerta era 100/20mb)

Foto:

https://s18.postimg.org/5habajud1/fatt01.png (https://postimg.org/image/5habajud1/)

https://s18.postimg.org/f1txxgm9x/fatt02.png (https://postimg.org/image/f1txxgm9x/)

Adesso la fattura che fa riferimento all' 11/11/2017 - 05/01/2018 ha un importo di 84.37 euro

Foto:

https://s18.postimg.org/k31bywtr9/fatt02.png (https://postimg.org/image/k31bywtr9/)

https://s18.postimg.org/bkrvujknp/fatt01.png (https://postimg.org/image/bkrvujknp/)

Se avete bisogno delle altre fatture le metto, cosi mi dite se posso risolvere o meno.

Posso richiedere per caso qualche sconto o devo tenermi a vita questo prezzo?
Riesci a postare il contratto (Lettera di benvenuto) così per avere un'idea?
Dovresti averla ricevuta in .pdf o si può scaricare dall'area clienti del sito tim

RoMix91
22-02-2018, 15:40
Ciao a tutti,

da 3 giorni ho un problema con il DLNA.
Ho un hd da 2tb attaccato al router e tramite il dlna faccio streaming dei contenuti multimediale da 6 mesi circa.

Di colpo da 3 giorni il dlna del televisore vede il modem_tim ( nome del dlna ) ma non vede dentro nulla.

Se da computer accedo all'hd funziona tutto correttamente.

Ho provato a riavviare router, staccare e attaccare all'altra porta usb, riportare il router a impostazioni di fabbrica e a cancellare le cartelle che crea il dlna dentro l'hdd ma nulla, continua a non funzionare.

Non so come uscirne.

Suggerimenti?

Grazie.

Idem, ho usato per mesi la funzione di ricerca per cartella e da qualche settimana non funziona più, divide soltanto in video/foto/musica. Con il nuovo firmware qualcuno ha notato qualcosa di nuovo? o saremo costretti per ora a convivere con questa ricerca? :(
(per ora ho decido di scollegare l'hard disk dal modem perchè collegandolo al pc presentava errori e quindi ho paura che non gli faccia così bene.

guant4namo
22-02-2018, 18:01
Riesci a postare il contratto (Lettera di benvenuto) così per avere un'idea?
Dovresti averla ricevuta in .pdf o si può scaricare dall'area clienti del sito tim

Ciao,

X il contratto, entrando in MyTim mi esce fuori questa schermata:

https://s18.postimg.org/gze3ib7ph/lineaa.png (https://postimg.org/image/gze3ib7ph/)

Non riesco a scaricare il mio contratto da nessuna parte . :(
Devo contattare il servizio clienti?

Questi invece sono le info che mi ha dato Luca e quanto riporta l'app mytim fisso:

https://s18.postimg.org/yo5u9wwb9/photo_2018-02-22_18-49-55.jpg (https://postimg.org/image/yo5u9wwb9/)

https://s18.postimg.org/6o1qpn0kl/photo_2018-02-22_18-50-00.jpg (https://postimg.org/image/6o1qpn0kl/)

Ivy_mike
22-02-2018, 18:17
Mah come ti ho scritto in privato un contratto in .pdf sull'area clienti o per mail deve essere stato inviato.

E se vai sull'area MyTim o anche li nella schermata dove c'è scritto Dettagli cosa ti da se ci clicchi sopra?

vanel86
22-02-2018, 18:25
Faccio un tentativo con Luca ma l'ultima volta che ho fatto una richiesta simile ho ricevuto picche.:cry:

Mi autoquoto, come previsto l'operatore tim mi ha salutato a calci in faccia offrendomi come migliore offerta quella che ho già:rolleyes: . L'ho gentilmente mandato a fanculo chiedendogli uno sconto o di non farmi perdere tempo, vediamo se risponde o meno.

guant4namo
22-02-2018, 19:37
Mah come ti ho scritto in privato un contratto in .pdf sull'area clienti o per mail deve essere stato inviato.

E se vai sull'area MyTim o anche li nella schermata dove c'è scritto Dettagli cosa ti da se ci clicchi sopra?

Entrando in MyTIM e cliccando su Servizi e Offerte Tim attivi questo è quello che esce fuori:

https://s17.postimg.org/vmhhtveob/timsmart.png (https://postimg.org/image/vmhhtveob/)

Ho contattato via twitter e facebook TIm x farmi mandare la copia del contratto via email. Ancora non hanno risposto. Appena ho news ve lo faccio sapere. Speriamo bene :sperem:

Io comunque ho fatto tutto via telefono e se non ricordo male, via email non mi mandarono niente :confused: :cry:

giovanni69
22-02-2018, 21:08
Mi autoquoto, come previsto l'operatore tim mi ha salutato a calci in faccia offrendomi come migliore offerta quella che ho già:rolleyes: . L'ho gentilmente mandato a fanculo chiedendogli uno sconto o di non farmi perdere tempo, vediamo se risponde o meno.

Se vede che hai intenzione di migrare, dovrebbe cedere un po'. Faccio il tifo per te!

mauro2390
22-02-2018, 21:43
oggi il router (che ho originale TIM) ha avuto il provisioning AGTEF_1.1.0

niente da segnalare

un saluto

Jecht_Sin
23-02-2018, 07:21
ieri sera ho fatto riavviare il router e questo si è aggiornato alla AGTEF_1.1.0. La prima cosa che ho notato è che il WiFi 5GHz del mio MacBook Pro segna una connessione a 527Mbps! Mai visto prima, arrivava al massimo a 381Mbps dalla mia camera. La TV invece va dai 30 ai circa 200Mbps. Ah, è ora possibile scegliere un qualsiasi canale 5Ghz.

Invece, cosa che mi sta molto a cuore, anche con la 1.1.0 io continuo ad avere UPnP-IGD/NAT-PMP che funziona a colpi. C'è qualcuno ai cui funziona sempre? Devo resettare il router? Nel caso salvando le impostazioni, resettando e poi importando le impostazioni torna tutto come prima? Ho anche sincronizzato il router con la app My Tim Fisso, se conta.

alex12345
23-02-2018, 09:17
Se vede che hai intenzione di migrare, dovrebbe cedere un po'. Faccio il tifo per te!



Anche con minaccia di migrazione non mi hanno proposto niente 🤬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guant4namo
23-02-2018, 09:34
Riesci a postare il contratto (Lettera di benvenuto) così per avere un'idea?
Dovresti averla ricevuta in .pdf o si può scaricare dall'area clienti del sito tim

Sono riuscito a farmi mandare il contratto via email, questo è quanto mi hanno inviato. è giusto o manca qualcosa?

Link 01: https://ufile.io/clq5w
Link 02: https://ufile.io/h8rs0

Fatemi sapere :)

Ivy_mike
23-02-2018, 09:53
Sono riuscito a farmi mandare il contratto via email, questo è quanto mi hanno inviato. è giusto o manca qualcosa?

Link 01: https://ufile.io/clq5w
Link 02: https://ufile.io/h8rs0

Fatemi sapere :)

Come ti ho risposto in privato ne mancano parecchie di pagine ma soprattutto manca la pagina credo 2 comunque quella antecedente il secondo link dove ci sono le condizioni del tuo contratto.
Il secondo link è l'upgrade alla 200M che è poi gratuito per tutti

guant4namo
23-02-2018, 10:19
Come ti ho risposto in privato ne mancano parecchie di pagine ma soprattutto manca la pagina credo 2 comunque quella antecedente il secondo link dove ci sono le condizioni del tuo contratto.
Il secondo link è l'upgrade alla 200M che è poi gratuito per tutti

Ti ho mandato tutto via pm :)
Fammi sapere grazie immensamente per l'aiuto :)

vanel86
23-02-2018, 11:12
Se vede che hai intenzione di migrare, dovrebbe cedere un po'. Faccio il tifo per te!

Nope, il rumeno o quelchessia non si è smosso, ha pure messo un "ringraziaci pure che ti facciamo il 3x2 delle offerte" che meriterebbe il linciaggio immediato. Vediamo un pò se i sardi si svegliano e abilitano il 200m nella mia città (oppure mi tocca farmi male e passare a wind/tre).

Benjamin Reilly
23-02-2018, 11:14
ieri sera ho fatto riavviare il router e questo si è aggiornato alla AGTEF_1.1.0. La prima cosa che ho notato è che il WiFi 5GHz del mio MacBook Pro segna una connessione a 527Mbps! Mai visto prima, arrivava al massimo a 381Mbps dalla mia camera. La TV invece va dai 30 ai circa 200Mbps. Ah, è ora possibile scegliere un qualsiasi canale 5Ghz.

Invece, cosa che mi sta molto a cuore, anche con la 1.1.0 io continuo ad avere UPnP-IGD/NAT-PMP che funziona a colpi. C'è qualcuno ai cui funziona sempre? Devo resettare il router? Nel caso salvando le impostazioni, resettando e poi importando le impostazioni torna tutto come prima? Ho anche sincronizzato il router con la app My Tim Fisso, se conta.

il 2.4Ghz come va?

Jecht_Sin
23-02-2018, 11:37
il 2.4Ghz come va?

Mi mostrava 65Mbps. Dal router. :rolleyes:

fabiolt
23-02-2018, 12:03
Per chi chiede come si fa ad avere lo sconto sul costo della linea, rispondo che è sufficiente chiamare il 187 oppure scrivere tramite Twitter.

Io l'ho richiesto tramite Twitter a @TIM4USara, un mio collega di lavoro invece tramite 187.

Il costo è 24.90€ x 4 anni, le telefonate costano 19 centesimi allo scatto e 16 centesimi al minuto.
Se avete il router in comodato resta in comodato, se lo state pagando, continuate a pagarlo, se avete la 100MB continuate con la 100, se avete la 200MB continuate con quella.

Cambia solo il costo mensile ed il costo delle telefonate, non è possibile richiedere l'opzione delle telefonate comprese, quindi poco adatta a chi utilizza molto il telefono di casa.

Per quanto mi riguarda ora dovrei avere a 24.90€, la 200MB con modem in comodato, prima pagavo 39.90.
Ho scritto che dovrei avere quell'offerta perchè ancora non ho ricevuto bollette a conferma e neanche un nuovo contratto, stessa cosa per il mio collega che ha addirittura richiesto di ricevere via email le nuove condizioni, ma ancora non ha ricevuto nulla.

fester40
23-02-2018, 12:07
@Benjamin reilly: 2.4 sempre uguale, sempre scadente

DakmorNoland
23-02-2018, 12:13
Per chi chiede come si fa ad avere lo sconto sul costo della linea, rispondo che è sufficiente chiamare il 187 oppure scrivere tramite Twitter.

Io l'ho richiesto tramite Twitter a @TIM4USara, un mio collega di lavoro invece tramite 187.

Il costo è 24.90€ x 4 anni, le telefonate costano 19 centesimi allo scatto e 16 centesimi al minuto.
Se avete il router in comodato resta in comodato, se lo state pagando, continuate a pagarlo, se avete la 100MB continuate con la 100, se avete la 200MB continuate con quella.

Cambia solo il costo mensile ed il costo delle telefonate, non è possibile richiedere l'opzione delle telefonate comprese, quindi poco adatta a chi utilizza molto il telefono di casa.

Per quanto mi riguarda ora dovrei avere a 24.90€, la 200MB con modem in comodato, prima pagavo 39.90.
Ho scritto che dovrei avere quell'offerta perchè ancora non ho ricevuto bollette a conferma e neanche un nuovo contratto, stessa cosa per il mio collega che ha addirittura richiesto di ricevere via email le nuove condizioni, ma ancora non ha ricevuto nulla.

Esatto ho sentito ora un'operatrice che mi ha chiamato da Roma, quindi in sostanza chi ha telefonate incluse si attacca! :asd: Ottimo invece per tutti gli altri.

Comunque mi ha accennato che forse per il mese prossimo sarà disponibile una nuova opzione che permetterà di pagare 39€ telefonate incluse per sempre.

Ma per ora non la possono ancora proporre.

Per come la vedo io, è possibile che in futuro faranno un offerta base di 24-25€ e un offerta con chiamate illimitate a 39€ e infine l'opzione con SIM a 49€, che è quella che ho adesso.

Parlo sempre ogni 28 giorni purtroppo. :p

TigerTank
23-02-2018, 12:31
Mi mostrava 65Mbps. Dal router. :rolleyes:

Idem, mi da lo stesso valore mentre la 5GHz 346Mbps.
Ho provato anche a settare vari canali manualmente ma nulla. A volte Netflix, guardato da tablet fullHD tramite wireless 5Ghz compresa, si inchioda, mentre via ethernet su pc o tramite chromecast tutto ok.

DakmorNoland
23-02-2018, 12:34
Idem, mi da lo stesso valore mentre la 5GHz 346Mbps.
Ho provato anche a settare vari canali manualmente ma nulla. A volte Netflix, guardato da tablet fullHD tramite wireless 5Ghz compresa, si inchioda, mentre via ethernet su pc o tramite chromecast tutto ok.

Ma quindi lato router è peggio del baffo rosso? :stordita:

No perchè guardando video su Youtube in Wifi, mai successo che si impallassero, certo la copertura wifi non sarà eccezionale, però mai avuto blocchi del genere.

E' messo così male il 4130? :muro:

TigerTank
23-02-2018, 12:37
Ma quindi lato router è peggio del baffo rosso? :stordita:

No perchè guardando video su Youtube in Wifi, mai successo che si impallassero, certo la copertura wifi non sarà eccezionale, però mai avuto blocchi del genere.

E' messo così male il 4130? :muro:

Nei primi mesi mai avuto problemi, per cui non so se sia stato qualche aggiornamento del firmware successivo o sia l'app di netflix ad avere qualche problema. Infatti su pc(tramite edge) e su tv(entrambi via ethernet) va benone.

fabiolt
23-02-2018, 12:41
Parlo sempre ogni 28 giorni purtroppo. :p

Esatto, il costo di 24.90€ è per la fatturazione ogni 28gg.
Attenzione che c'è anche il nuovo vincolo per 2 anni pena la restituzione degli sconti e penale per la disdetta.

DakmorNoland
23-02-2018, 12:46
Esatto, il costo di 24.90€ è per la fatturazione ogni 28gg.
Attenzione che c'è anche il nuovo vincolo per 2 anni pena la restituzione degli sconti e penale per la disdetta.

sì beh ci sta eh, se ti fanno il super sconto ci mancherebbe!!!

Ma che tu sappia anche per il modem gratuito e passaggio a 200 mega poi ti vincolano per altri 2 anni?

fabiolt
23-02-2018, 12:59
sì beh ci sta eh, se ti fanno il super sconto ci mancherebbe!!!

Ma che tu sappia anche per il modem gratuito e passaggio a 200 mega poi ti vincolano per altri 2 anni?

Si, ti vincolano per 2 anni.

giovanni69
23-02-2018, 13:16
@fabiolt: lo sconto a €24.90 l'hai ottenuto partendo da che costo attuale e da quanto tempo hai la FTTC?

Ivy_mike
23-02-2018, 13:56
A me l'hanno dato subito a 24,90 la fibra x 4 anni ma li ho citati lo stesso al Corecom

giovanni69
23-02-2018, 14:17
Ivy_mike, tu hai attivato da poco.. è altro caso.

hwutente
23-02-2018, 14:31
Io non la trovo corretta questa pratica, cioè basta fare una telefonata e cosi senza svenarsi troppo ti scontano il 35% del canone? Del tipo, a chi ci sgama gli facciamo lo sconto e al fesso lo facciamo strapagare. Perché parliamoci chiaro, se fanno quello sconto li sicuramente non ci vanno a perdere, vuol dire che se lo possono permettere e allora abbassassero direttamente le tariffe ufficiali invece di dover passare per queste vie secondarie.

undertherain77
23-02-2018, 14:32
Io non la trovo corretta questa pratica, cioè basta fare una telefonata e cosi senza svenarsi troppo ti scontano il 35% del canone? Del tipo, a chi ci sgama gli facciamo lo sconto e al fesso lo facciamo strapagare. Perché parliamoci chiaro, se fanno quello sconto li sicuramente non ci vanno a perdere, vuol dire che se lo possono permettere e allora abbassassero direttamente le tariffe ufficiali invece di dover passare per queste vie secondarie.
Ah! Ah!, la scoperta dell'acqua calda... ;)
Sono secoli che è così, per tutte le cose.
Basta essere un po' svegli, suvvia.

hwutente
23-02-2018, 14:38
Il 35% e passa di sconto? Tipo io vado a comprare un paio di scarpe da 250 euro e se gli chiedo lo sconto me le fanno pagare 150? Dimmi dove.

Yrbaf
23-02-2018, 14:48
Perché con i saldi pensi che siano sempre (qualche volta può succedere) sotto costo ed in perdita anche quando ti fanno un -60% ?

O magari prodotti da 150E sono stati pagati 30E e quando lo vendono a 70E ci stanno ancora guadagnando ?

L'informatica (ed altri settori) sono un cosa, ma in molti altri prodotti (soprattutto il vestiario) scordavevi che il ricarico sia solo 5-25% per giocare sulla quantità, spesso si parte dal 200-300% a salire contando ovviamente su volumi molto minori (poi se hai mega ricarico e sai fare pure mega volumi diventi stra ricco :D).

Ivy_mike
23-02-2018, 14:56
Adesso che mi avete messo curiosità (anche se siamo OT da un po) c'è qualcuno in privato che mi fa vedere il proprio contratto o Lettera di benvenuto, oscurando i dati proprio ovviamente?

Mi bastano i prezzi base e le opzioni dovrebbero essere le prime 4 pagine

guant4namo
23-02-2018, 14:58
Per chi chiede come si fa ad avere lo sconto sul costo della linea, rispondo che è sufficiente chiamare il 187 oppure scrivere tramite Twitter.

Io l'ho richiesto tramite Twitter a @TIM4USara, un mio collega di lavoro invece tramite 187.

Il costo è 24.90€ x 4 anni, le telefonate costano 19 centesimi allo scatto e 16 centesimi al minuto.
Se avete il router in comodato resta in comodato, se lo state pagando, continuate a pagarlo, se avete la 100MB continuate con la 100, se avete la 200MB continuate con quella.

Cambia solo il costo mensile ed il costo delle telefonate, non è possibile richiedere l'opzione delle telefonate comprese, quindi poco adatta a chi utilizza molto il telefono di casa.

Per quanto mi riguarda ora dovrei avere a 24.90€, la 200MB con modem in comodato, prima pagavo 39.90.
Ho scritto che dovrei avere quell'offerta perchè ancora non ho ricevuto bollette a conferma e neanche un nuovo contratto, stessa cosa per il mio collega che ha addirittura richiesto di ricevere via email le nuove condizioni, ma ancora non ha ricevuto nulla.

Ciao,

potresti copiare ed incollare via pm il testo che hai scritto a sara, cosi provvedo anche io a scrivergli? ;)

Benjamin Reilly
23-02-2018, 16:25
chi è che ha scarsità di segnale nonostante l'aggiornamento del firmware?

darth gaio
23-02-2018, 16:49
ciao
quale è il motivo per il quale oggi il modem mi si è allineato così?
nonostante abbia un ottenibile di 211 MB, mi si allinea solo a 186 e rotti, ed ho un SNR molto superiore a 6
fino a ieri agganciava tutto l'agganciabile (203 su 212)

Massima velocità di linea
27.33 Mbps 211.11 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 186.46 Mbps
Dati trasferiti
159.42 MBytes 2768.16 MBytes
Potenza
-21.6 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
1.1, 8.1, 12.7, 13.6 dB 6.3, 11.0, 22.2 dB
Noise Margin
8.1 dB 8.7 dB

versione 1.1.0 non rootato

grazie

san80d
23-02-2018, 16:52
magari diafonia?

darth gaio
23-02-2018, 16:56
magari diafonia?
non direi, il massimo ottenibile è sempre uguale
è calato solo quanto aggancia, e di conseguenza è salito l'SNR (da 6.5 a oltre 8)

lesotutte77
23-02-2018, 17:09
non direi, il massimo ottenibile è sempre uguale
è calato solo quanto aggancia, e di conseguenza è salito l'SNR (da 6.5 a oltre 8)

io anche penso sia diafonia

io anche con diafonia ho 301 di Massima Velocità invece ora è :

Massima velocità di linea
39.77 Mbps 280.06 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Potenza
-25.2 dBm 12.5 dBm
Attenuazione di linea
0.1, 1.0, 1.6, 2.3 dB 1.4, 2.8, 8.5 dB
Noise Margin
14.7 dB 13 dB

darth gaio
23-02-2018, 17:17
io anche penso sia diafonia

invece no.

risolto con un riavvio del modem

SNR tornato a 6.6 e agganciato tornato oltre 200

Massima velocità di linea
26.83 Mbps 210.98 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 201.7 Mbps
Dati trasferiti
0.27 MBytes 0.4 MBytes
Potenza
-21.7 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
1.1, 8.1, 12.7, 13.6 dB 6.3, 11.0, 22.2 dB
Noise Margin
7.9 dB 6.6 dB

fanfa
23-02-2018, 17:18
Anche il mio si è aggiornato alla versione 1.1.0 e finalmente è ricomparsa la pagina per schedulare lo spegnimento del wifi

Ivy_mike
23-02-2018, 18:30
invece no.

risolto con un riavvio del modem

SNR tornato a 6.6 e agganciato tornato oltre 200

Massima velocità di linea
26.83 Mbps 210.98 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 201.7 Mbps
Dati trasferiti
0.27 MBytes 0.4 MBytes
Potenza
-21.7 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea
1.1, 8.1, 12.7, 13.6 dB 6.3, 11.0, 22.2 dB
Noise Margin
7.9 dB 6.6 dB

Te credo avevi noise margine di 13 prima... non so cosa fosse successo ma qualcosa c'era

darth gaio
23-02-2018, 18:56
Te credo avevi noise margine di 13 prima... non so cosa fosse successo ma qualcosa c'era

non ero io ma lesotutte77

comunque ora si è abbassata di nuovo, e l'agganciato è coerente con l'ottenibile, con snr a 6
mi sa che è davvero diafonia, chiedo scusa a lesotutte77 e san80d

infatti noto una nuova wifi infostrada nelle vicinanze, che ieri non c'era

ho perso 20 mega, oltre ai 40 persi quando ero in 17a
uffa... :muro:

Ivy_mike
23-02-2018, 19:09
non ero io ma lesotutte77

comunque ora si è abbassata di nuovo, e l'agganciato è coerente con l'ottenibile, con snr a 6
mi sa che è davvero diafonia, chiedo scusa a lesotutte77 e san80d

infatti noto una nuova wifi infostrada nelle vicinanze, che ieri non c'era

ho perso 20 mega, oltre ai 40 persi quando ero in 17a
uffa... :muro:

ho sbagliato quote :doh:

matbard
23-02-2018, 22:16
Help!

Da stamattina il mio 4130 ha la spia “i” sul rosso fisso e la “@“ rossa lampeggiante. Ovviamente non va...

Può darsi sia passato a miglior vita?

Ivy_mike
23-02-2018, 22:19
Help!

Da stamattina il mio 4130 ha la spia “i” sul rosso fisso e la “@“ rossa lampeggiante. Ovviamente non va...

Può darsi sia passato a miglior vita?

E' successo a un riavvio o mentre era acceso?

len
23-02-2018, 22:26
anche a me si è aggiornato alla 1.1.0 e noto con piacere che riesco ancora a modificarli i DNS a differenza di quanto di diceva qualcuno


prima avevo i DNS di google e mi sono rimasti anche dopo l'aggiornamento e comunque vedo ancora la sezione dove poterli cambiare


è successo solo a me?


EDIT: ho un'altra curiosità


ma la diafonia influisce anche sull'SNR o solo sulla portante agganciata?


lo chiedo perchè dalla 1.0.3 alla 1.1.0 ho perso 1db di SNR sia in down che in UP (con relativa diminuzione della portante massima) e non vorrei che la causa fosse proprio l'aggiornamento

Hdjweb
23-02-2018, 23:17
Ragazzi qualcuno é riuscito a mettere un ddns e farlo funzionare con questo modem. Io vorrei vedere semplicemente vedere il modem via internet e non dall'applicazione della Tim quindi collegandosi dal mi cellulare sul sito http o https://pippo.ddns.it qualcuno lo ha già fatto mi può dare una mano???

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

fester40
24-02-2018, 01:33
@matbard - Prova a spegnerlo, attendi almeno 10 secondi e riaccendi; se non risolvi, da acceso, con un oggetto appuntito, premi e tieni premuto per 10 secondi il tastino reset che si trova tra le due USB. In quest'ultimo caso, ovviamente, perderai le impostazioni. Se ancora non parte, chiama il 187.

matbard
24-02-2018, 08:13
@matbard - Prova a spegnerlo, attendi almeno 10 secondi e riaccendi; se non risolvi, da acceso, con un oggetto appuntito, premi e tieni premuto per 10 secondi il tastino reset che si trova tra le due USB. In quest'ultimo caso, ovviamente, perderai le impostazioni. Se ancora non parte, chiama il 187.

E' successo da acceso, di notte. Andato a dormire funzionava tutto(come ha sempre fatto da luglio, ndr) ed alle 6 non funzionava più. Ho spento e riacceso più volte, fatto reset normale e deep reset(quello che ricarica il firmware): niente.Non si accede neanche più all'interfaccia di configurazione, nemmeno con il cavo di rete. Ho già chiamato il 187 due volte e mi hanno ovviamente imbottito di discorsi senza senso...

matbard
24-02-2018, 08:14
Ah, e siccome ho i due cordless TIM quando qualcuno chiama il numero fisso dall'esterno gli viene risposto che il numero non è abilitato...

muxxio
24-02-2018, 09:20
Ottenuto anch'io lo sconto tramite twitter : prima pagavo 39,90 ora paghero 24,90/28 giorni. Vincolo 4 anni, il router resta in comodato d'uso gratuito.
PS: Ho la fibra TIM da più di 2 anni....Attualmente fibra+200
PPS: resto in attesa del nuovo contratto e appena mi arriva cercherò di postarlo

A beneficio di tutti quelli che mi stanno chiedendo in PVT cosa ho scritto su twitter, posto la conversazione con @Tim4ULuca:

"Buonasera Luca volevo chiederti: potrei avere condizioni contrattuali più convenienti? attualmente pago 39,90/4settimane...potrei passare a 29,90/4 settimane mantenendo inalterate tutte le altre condizioni contrattuali? Sono una vostra cliente da più di 10 anni....08XXXXXXX Cod Fisc.!

"Ciao, posso proporti l’attuale offerta al costo di 24,90 per 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata."
"Ciao, ti informo che si tratta solo dell’attivazione di uno sconto per tanto rimarrà la stessa promozione e lo stesso modem. Per procedere all’attivazione mi basta solo il tuo consenso e ti ricordo che TIM ti offre la possibilità di dare avvio sin da subito alle procedure di attivazione del servizio, senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento. In tal caso, qualora esercitassi il diritto di ripensamento e il Servizio/Offerta fosse stato nel frattempo attivato, saresti tenuto al pagamento dei costi per quanto fruito fino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tuttavia TIM, per una propria una scelta commerciale, non addebita i costi al cliente che richiede l’attivazione immediata del servizio e che eserciti il ripensamento nel termine di 14 giorni indicato. Resto a disposizione. Buona giornata."
"

guant4namo
24-02-2018, 11:09
Ottenuto anch'io lo sconto tramite twitter : prima pagavo 39,90 ora paghero 24,90/28 giorni. Vincolo 4 anni, il router resta in comodato d'uso gratuito.
PS: Ho la fibra TIM da più di 2 anni....Attualmente fibra+200
PPS: resto in attesa del nuovo contratto e appena mi arriva cercherò di postarlo

A beneficio di tutti quelli che mi stanno chiedendo in PVT cosa ho scritto su twitter, posto la conversazione con @Tim4ULuca:

"Buonasera Luca volevo chiederti: potrei avere condizioni contrattuali più convenienti? attualmente pago 39,90/4settimane...potrei passare a 29,90/4 settimane mantenendo inalterate tutte le altre condizioni contrattuali? Sono una vostra cliente da più di 10 anni....08XXXXXXX Cod Fisc.!

"Ciao, posso proporti l’attuale offerta al costo di 24,90 per 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata."
"Ciao, ti informo che si tratta solo dell’attivazione di uno sconto per tanto rimarrà la stessa promozione e lo stesso modem. Per procedere all’attivazione mi basta solo il tuo consenso e ti ricordo che TIM ti offre la possibilità di dare avvio sin da subito alle procedure di attivazione del servizio, senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento. In tal caso, qualora esercitassi il diritto di ripensamento e il Servizio/Offerta fosse stato nel frattempo attivato, saresti tenuto al pagamento dei costi per quanto fruito fino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tuttavia TIM, per una propria una scelta commerciale, non addebita i costi al cliente che richiede l’attivazione immediata del servizio e che eserciti il ripensamento nel termine di 14 giorni indicato. Resto a disposizione. Buona giornata."
"

Grazie gentilissimo ;)

hwutente
24-02-2018, 11:32
"Ciao, posso proporti l’attuale offerta al costo di 24,90 per 4 anni."

Quella offerta non esiste più, quanto e' vecchio quel messaggio?

muxxio
24-02-2018, 13:45
Quella offerta non esiste più, quanto e' vecchio quel messaggio?

Di stamattina 24 Febbraio 2018.

matbard
24-02-2018, 14:30
Il modem ha ripreso a funzionare!

Da quello che ho capito l'aggiornamento del firmware 1.1.0 non era andato a buon fine. Non so come ma sono riuscito ad accedere all'interfaccia web premendo il tasto frontale sopra la "i" e da li fare il reset.

Gibbus
24-02-2018, 17:20
Confermo anch'io che con questo nuovo firmware lo scheduler del wifi è tornato finalmente a funzionare.
Tra l'altro ora le regole sono coerenti con le descrizioni riportate, prima (versione 1.0.3) agivano al contrario.

The_max_80
24-02-2018, 17:25
ma il nuovo fw è già stato rilasciato o bisogna installarlo da altre fonti?

san80d
24-02-2018, 17:29
e' stato rilasciato ufficialmente

TigerTank
24-02-2018, 17:36
Ottenuto anch'io lo sconto tramite twitter : prima pagavo 39,90 ora paghero 24,90/28 giorni. Vincolo 4 anni, il router resta in comodato d'uso gratuito.
PS: Ho la fibra TIM da più di 2 anni....Attualmente fibra+200
PPS: resto in attesa del nuovo contratto e appena mi arriva cercherò di postarlo

A beneficio di tutti quelli che mi stanno chiedendo in PVT cosa ho scritto su twitter, posto la conversazione con @Tim4ULuca:

"Buonasera Luca volevo chiederti: potrei avere condizioni contrattuali più convenienti? attualmente pago 39,90/4settimane...potrei passare a 29,90/4 settimane mantenendo inalterate tutte le altre condizioni contrattuali? Sono una vostra cliente da più di 10 anni....08XXXXXXX Cod Fisc.!

"Ciao, posso proporti l’attuale offerta al costo di 24,90 per 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata."
"Ciao, ti informo che si tratta solo dell’attivazione di uno sconto per tanto rimarrà la stessa promozione e lo stesso modem. Per procedere all’attivazione mi basta solo il tuo consenso e ti ricordo che TIM ti offre la possibilità di dare avvio sin da subito alle procedure di attivazione del servizio, senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento. In tal caso, qualora esercitassi il diritto di ripensamento e il Servizio/Offerta fosse stato nel frattempo attivato, saresti tenuto al pagamento dei costi per quanto fruito fino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tuttavia TIM, per una propria una scelta commerciale, non addebita i costi al cliente che richiede l’attivazione immediata del servizio e che eserciti il ripensamento nel termine di 14 giorni indicato. Resto a disposizione. Buona giornata."
"

Cioè in pratica se non ho capito male ti propongono 24,90€ ma subentra da 0 un vincolo di 4 anni. Circa l'anzianità c'è qualche requisito?
Grazie!

The_max_80
24-02-2018, 17:41
e' stato rilasciato ufficialmente

Bisogna fare qualcosa per accelerare i tempi o attendo semplicemente?

san80d
24-02-2018, 17:46
in ordine sparso puoi provare a riavviare il modem, chiamare il 187, fare un reset (occhio che perdi le personalizzazioni) o attendere

baron
24-02-2018, 17:57
Ma è possibile che ad ogni nuovo firmware aggiustano una cosa e ne sfasciano 10?
Con l'1.1.0:
1) non si riesce ad aggiungere ip statici
2) Nella Casella Dispositivi connessi dice il numero dei dispositivi ma quando la si apre la lista è vuota
3) Idem con la casella WiFi Nurse
...

:muro:

delpinsky
24-02-2018, 18:01
Ma è possibile che ad ogni nuovo firmware aggiustano una cosa e ne sfasciano 10?
Con l'1.1.0:
1) non si riesce ad aggiungere ip statici
2) Nella Casella Dispositivi connessi dice il numero dei dispositivi ma quando la si apre la lista è vuota
3) Idem con la casella WiFi Nurse
...

:muro:
Ma ti rendi conto che hanno rilasciato un firmware "beta" come ufficiale :D
Quando il tipo di TIM lo ha ribadito su G+ non ci potevo credere.
Addirittura il DLNA non funziona, mentre leggo che con il firmware 1.0.3 andava bene. Non ho parole.

Almeno speriamo che da Twitter mi arrivi la bella notizia della rimodulazione a 24,90€ :Prrr:

awemo
24-02-2018, 18:37
Salve... a me il nuovo firm 1.1.0 ha dato circa una decina di mega in down in più...

http://www.speedtest.net/result/7087366415.png (http://www.speedtest.net/result/7087366415)

sono passato da 185 Mb/s a 195...

mah...

Ciao

vanel86
25-02-2018, 07:29
Ma è possibile che ad ogni nuovo firmware aggiustano una cosa e ne sfasciano 10?
Con l'1.1.0:
1) non si riesce ad aggiungere ip statici
...


Gli ip statici funzionano perfettamente, ci sta solo il vecchio bug che usi una classe ip diversa dalla stock devi riavviare il router o si inceppa la gui.

Jecht_Sin
25-02-2018, 07:38
Scusate, visto che non ottengo alcuna risposta sull'UPNP-IGD non sempre funzionante, qual'è il modo migliore per segnalare la bug a TIM? Tramite la pagina di Google+? O spedendo una email direttamente?

Kyo72
25-02-2018, 10:13
Fatto questa mattina l'upgrade a 1.1.0 dalla Tim. Tutto a posto, ma da qualche giorno ho perso la bellezza di quasi 22 mbit...da 216 mbit a 194...peccato...la pacchia pare essere finita: qualcun'altro e' stato allacciato sul mobile a cui sono collegato io. Comunque sempre ottima velocita', quindi va' bene cosi'. :)

san80d
25-02-2018, 10:59
Scusate, visto che non ottengo alcuna risposta sull'UPNP-IGD non sempre funzionante, qual'è il modo migliore per segnalare la bug a TIM? Tramite la pagina di Google+? O spedendo una email direttamente?

segnala su google plus

delpinsky
25-02-2018, 11:01
Scusate, visto che non ottengo alcuna risposta sull'UPNP-IGD non sempre funzionante, qual'è il modo migliore per segnalare la bug a TIM? Tramite la pagina di Google+? O spedendo una email direttamente?
Vai su Google+ (https://plus.google.com/communities/108761366800436892116) e segnala il tuo problema.
A me comunque l'UPNP va, perché qbittorrent funziona sia in up che in down.

La cosa poco simpatica del mio router 4130 è che dopo reset, riavvii post black-out e upgrade firmware, aggancia la linea sempre a velocità intorno ai 6Mbit, con tutti i dati di linea normali. Poi vado a cambiare porta al cavo ethernet e funziona. Sarà il modem fallato?

@Kyo72
Ad averceli 194Mbps :D ...io al massimo faccio 127Mbps.

Kyo72
25-02-2018, 11:18
@Kyo72
Ad averceli 194Mbps :D ...io al massimo faccio 127Mbps.

Mi dispiace sapere questo. Son cose italiane purtroppo. :( Puo' essere che sono sempre stato fortunato con le connessioni adsl (ho la centrale a 650 metri da casa) e forse in effetti lo sono: qualche giorno fa' ho visto che qui dietro casa mia e' comparso il foglio di...Flash Fiber!!! Percio' suppongo che a breve arriveranno anche qui da me (da mio zio che abita poco distante, sono gia' arrivati e stanno facendo i lavori nella sua strada per mettergli il Roe sulla sua palazzina). Gli effetti di questa perdita di 22 mbit pero' si vedono poco...gli aggiornamenti di Battlefield 1 Origin li scarica sempre tra i 20 e i 22 mb al secondo. ;)

san80d
25-02-2018, 11:21
Mi dispiace sapere questo. Son cose italiane purtroppo. :(

ha poco a che fare "l'italia" con la diafonia, e' un limite fisico ch vale in tutto il mondo

delpinsky
25-02-2018, 11:30
Mi dispiace sapere questo. Son cose italiane purtroppo. :( Puo' essere che sono sempre stato fortunato con le connessioni adsl (ho la centrale a 650 metri da casa) e forse in effetti lo sono: qualche giorno fa' ho visto che qui dietro casa mia e' comparso il foglio di...Flash Fiber!!! Percio' suppongo che a breve arriveranno anche qui da me (da mio zio che abita poco distante, sono gia' arrivati e stanno facendo i lavori nella sua strada per mettergli il Roe sulla sua palazzina). Gli effetti di questa perdita di 22 mbit pero' si vedono poco...gli aggiornamenti di Battlefield 1 Origin li scarica sempre tra i 20 e i 22 mb al secondo. ;)
Il mio problema sta nella linea vecchia di casa. Già sono a 185m dal cabinet, quindi qualcosa perdo lì, poi la diafonia ed ecco che perdo un bordello di Megabit lungo la strada. Adesso non è che sia un problema scaricare a 15-16MB/s :D per cui ci accontentiamo, visto che in giro c'è ancora chi è costretto a convivere con ADSL scrause. Un mio amico che vive in campagna, è praticamente tagliato fuori e deve solo sperare che qualcuno venga a installare la fibra sul cabinet più vicino. Open Fiber ha ricevuto un botto di tackle in scivolata da parte di Telecozz/TIM :rolleyes:

Curiosità: a te il DLNA funziona? Da me va solo da smartphone Android, grazie all'app MyTim.

Kyo72
25-02-2018, 12:54
ha poco a che fare "l'italia" con la diafonia, e' un limite fisico ch vale in tutto il mondo

Spero che con la fibra ottica (quella vera, non la Vdsl che viene spacciata per fibra) questo limite venga risolto. Oh, non e' che mi strappo i capelli per 20-30 mbit in meno intendiamoci. Ma certo che se mi fanno pagare (perche' prossimamente la faranno pagare...purtroppo) una 200 mega e ne ottengo 100...be'...allora ci penserei un'attimino.



Curiosità: a te il DLNA funziona? Da me va solo da smartphone Android, grazie all'app MyTim.

Appena provato (non lo avevo mai attivato prima). Ho inserito un pendrive con qualche media. I dispositivi in rete lo vedono e funziona tutto: Asus Oplay, Ps3, lettore blu-ray, Smart Tv in salone, e ovviamente il PC. Nessun problema. Saro' fortunato io? La tecnologia mi e' amica a quanto pare :)

guant4namo
25-02-2018, 13:15
Anche a me il DGA4130 si è aggiornato alla 1.1.0 (sicuramente questa notte)

Le impostazioni che avevo con il vecchio firmware sono rimaste tali (dns , ip statico etc etc)
Una volta che il firmware è stato aggiornato, conviene fare un riavvio del modem? Oppure no?

frankieta
25-02-2018, 15:02
Anche a me il DGA4130 si è aggiornato alla 1.1.0 (sicuramente questa notte)

Le impostazioni che avevo con il vecchio firmware sono rimaste tali (dns , ip statico etc etc)
Una volta che il firmware è stato aggiornato, conviene fare un riavvio del modem? Oppure no?

Ah ecco spiegato perchè mentre guardavo una serie se n'è andato tutto all'aria :fagiano: Infatti..uptime 15h..l'una di notte

baron
25-02-2018, 15:10
Gli ip statici funzionano perfettamente, ci sta solo il vecchio bug che usi una classe ip diversa dalla stock devi riavviare il router o si inceppa la gui.

No, non va, ed è legato al fatto che la lista dei device connessi è vuota.
Facendo il restart del router per qualche secondo i device connessi compaiono nella lista e allora si riesce ad impostare l'ip statico.
Ma poi nel campo MAC Address compare solo la scritta custom e non si possono inserire nuovi device.

delpinsky
25-02-2018, 15:28
Appena provato (non lo avevo mai attivato prima). Ho inserito un pendrive con qualche media. I dispositivi in rete lo vedono e funziona tutto: Asus Oplay, Ps3, lettore blu-ray, Smart Tv in salone, e ovviamente il PC. Nessun problema. Saro' fortunato io? La tecnologia mi e' amica a quanto pare :)
Che router hai? Il 4130 oppure il TIM HUB? Sistema operativo su PC?
A me vede il "Modem TIM" ma praticamente non vede nulla di quello che c'è dentro.

bagigino
25-02-2018, 15:39
non mi cambia piu' i DNS

TigerTank
25-02-2018, 15:40
non mi cambia piu' i DNS

Sì, purtroppo a mettere quelli di google dà errore...dice che non è possibile inserire dns pubblici.

Fatto questa mattina l'upgrade a 1.1.0 dalla Tim. Tutto a posto, ma da qualche giorno ho perso la bellezza di quasi 22 mbit...da 216 mbit a 194...peccato...la pacchia pare essere finita: qualcun'altro e' stato allacciato sul mobile a cui sono collegato io. Comunque sempre ottima velocita', quindi va' bene cosi'. :)

Io all'attivazione nel settembre 2016(fui uno dei primi in paese) agganciavo a 196, ora 180 o poco più per via probabilmente dell'aumento di utenze. Però è ancora un margine accettabile, basta che Netflix vada bene e di roba grossa scarico i giochi che acquisto in versione digitale da Steam e simili.

bagigino
25-02-2018, 15:40
Sì, purtroppo a mettere quelli di google dà errore...dice che non è possibile inserire dns pubblici.

Rimedi ce ne sono?

bagigino
25-02-2018, 15:46
Si può. Fare un downgrade?

TigerTank
25-02-2018, 15:49
Io li ho inseriti nelle impostazioni della connessione ethernet in windows...

bagigino
25-02-2018, 15:57
ma nemmeno la condivisione file funziona? ma che schifo e' sto aggiornamento

Benjamin Reilly
25-02-2018, 16:55
secondo me verificheranno le pecche di questo nuovo firmware e poi provvederanno ad altra versione.

san80d
25-02-2018, 16:56
funzionano cosi gli aggiornamenti :)

Kyo72
25-02-2018, 17:13
Che router hai? Il 4130 oppure il TIM HUB? Sistema operativo su PC?
A me vede il "Modem TIM" ma praticamente non vede nulla di quello che c'è dentro.

Il Dga4130 che mi gestisce anche la fonia. Uso un PC con Windows 7. A monte del Dga4130 ci ho collegato un Netgear R7500 (che ha prestazioni mooooolto superiori in Wifi anche se lo uso poco dato che ho cablato la casa in cat6). Ovviamente se TIM arrivasse qui con la fibra vera, penso mi daranno il Tim Hub. Comunque prima ho provato un po' di cose col Dlna del 4130. L'Asus Oplay nella mia camera non ha battuto ciglio. Ho visto pero' che non sembra possibile cambiare il nome della rete sul 4130 (il classico "Workgroup"). Comunque usando l'UPnp va' tutto alla perfezione. Per ora quindi questo 1.1.0 e' promosso a pieni voti :)


Io all'attivazione nel settembre 2016(fui uno dei primi in paese) agganciavo a 196, ora 180 o poco più per via probabilmente dell'aumento di utenze. Però è ancora un margine accettabile, basta che Netflix vada bene e di roba grossa scarico i giochi che acquisto in versione digitale da Steam e simili.

Fino a poche settimane fa' anche io ero l'unico allacciato sull'armadio. Avevo 216 di portante. Comunque nulla da dire...194 sono sempre un bel "bottino". Steam e Origin vanno velocissimi, anzi e' un piacere ora quando aggiornano i giochi :)

DakmorNoland
25-02-2018, 17:16
Ma fa così schifo sto aggeggio? Netflix si impalla in wifi e non si riesce manco a riservare gli IP??? :muro:

E io che stavo pensando di provare il profilo 35a e vedere se riesco a migliorare il mio 52 di portante con profilo 17a. :muro:

Ma gli aggiornamenti sono obbligatori? Li forza TIM?

Mi sa che mi conviene stare con il caro baffo rosso e la mia 100 mega, di fatto 52/20 al momento...

TigerTank
25-02-2018, 17:29
Fino a poche settimane fa' anche io ero l'unico allacciato sull'armadio. Avevo 216 di portante. Comunque nulla da dire...194 sono sempre un bel "bottino". Steam e Origin vanno velocissimi, anzi e' un piacere ora quando aggiornano i giochi :)

Vero, con l'adsl 7 Mega scrausa era una faticaccia...toccava lasciare acceso il pc anche tutta la notte e fare i backup dei giochi. Ora si scarica all'occorrenza.

Ma fa così schifo sto aggeggio? Netflix si impalla in wifi e non si riesce manco a riservare gli IP??? :muro:

E io che stavo pensando di provare il profilo 35a e vedere se riesco a migliorare il mio 52 di portante con profilo 17a. :muro:

Ma gli aggiornamenti sono obbligatori? Li forza TIM?

Mi sa che mi conviene stare con il caro baffo rosso e la mia 100 mega, di fatto 52/20 al momento...

Va a situazioni, nel senso che via ethernet va che è una meraviglia mentre circa il wifi può capitare che non sia proprio al top.
Se Netflix lo guardi da tv in salotto, piuttosto fatti fare dall'elettricista una linea ethernet sfruttando le canaline delle prese già presenti ;)
Il cavo imho è ancora il meglio come segnale e le placche a muro di solito hanno 3 posti.

guant4namo
25-02-2018, 17:32
Ah ecco spiegato perchè mentre guardavo una serie se n'è andato tutto all'aria :fagiano: Infatti..uptime 15h..l'una di notte

Idem, mi dice " Tempo di funzionamento 12 ore 22 minuti 32 secondi " ;)

baron
25-02-2018, 17:45
funzionano cosi gli aggiornamenti :)

Mah insomma, che lo fanno a fare il programma di beta testing? Gli segnalano i bug del firmware beta e poi lo fanno uscire come ufficiale non correggendo niente.

san80d
25-02-2018, 17:55
non e' propriamente corretto, alcuni bug sono stati risolti come quello della schedulazione wireless ... il problema semmai e' che ne sono usciti altri :D

baron
25-02-2018, 18:07
Leggendo su G+ la discussione della beta, il problema della lista vuota dei device connessi era stato segnalato.
Che hanno fatto, hanno corretto solo il problema della schedulazione wireless e qualche altro bug minore introducendone altri?

bagigino
25-02-2018, 18:12
secondo voi conviene mettere un router a cascata?

san80d
25-02-2018, 19:01
sta a te decidere, se non ti soddisfa la parte router del 4130 mettilo pure

DakmorNoland
25-02-2018, 19:13
Va a situazioni, nel senso che via ethernet va che è una meraviglia mentre circa il wifi può capitare che non sia proprio al top.
Se Netflix lo guardi da tv in salotto, piuttosto fatti fare dall'elettricista una linea ethernet sfruttando le canaline delle prese già presenti ;)
Il cavo imho è ancora il meglio come segnale e le placche a muro di solito hanno 3 posti.

Guarda al momento non ci penso proprio. :p Anche perchè in salotto lo usiamo raramente Netflix, ma quando serve accendo l'extender wifi Netgear che funziona una favola e zero problemi.

Di sicuro non mi metto a far tirare un cavo per quelle poche volte che si usa Netflix in sala. Certo magari in futuro potrei pensarci, ma in wifi va benissimo, mai cali di qualità o nulla con l'extender che va una meraviglia.

Piuttosto tanto vale mettere un router in cascata visto che TIM non riesce a combinarne mezza giusta. Quello che da fastidio è che si fanno strapagare e danno un modem-router che funziona peggio di quelli forniti da Wind o Tiscali, dai fanno ridere, siamo onesti.

guant4namo
25-02-2018, 19:19
Anche io ho provato a contattare TIM4ULuca via twitter per avere condizioni contrattuali migliori di quanto ho ora (Ho una 200/20 e l'ultima utenza è stata di circa 88 euro).

La sua risposta è stata la seguente:

https://s18.postimg.org/uhwhbb69x/lucatim.jpg (https://postimg.org/image/uhwhbb69x/)

https://s18.postimg.org/lmvn0sp79/lucatim01.jpg (https://postimg.org/image/lmvn0sp79/)


Da quello che leggo (correggetemi se sbaglio), vuole propormi a quel prezzo la 100/20 mb? Giusto?

Se è cosi non ci sto cavolo :cry: . La mia abitazione è in grado di ricevere la 200/20, perchè dovrei accontentarmi di soli 100 mb? :muro:

delpinsky
25-02-2018, 19:41
Anche io ho provato a contattare TIM4ULuca via twitter per avere condizioni contrattuali migliori di quanto ho ora (Ho una 200/20 e l'ultima utenza è stata di circa 88 euro).

La sua risposta è stata la seguente:

https://s18.postimg.org/uhwhbb69x/lucatim.jpg (https://postimg.org/image/uhwhbb69x/)

https://s18.postimg.org/lmvn0sp79/lucatim01.jpg (https://postimg.org/image/lmvn0sp79/)


Da quello che leggo (correggetemi se sbaglio), vuole propormi a quel prezzo la 100/20 mb? Giusto?

Se è cosi non ci sto cavolo :cry: . La mia abitazione è in grado di ricevere la 200/20, perchè dovrei accontentarmi di soli 100 mb? :muro:
Scrivigli di nuovo richiedendo espressamente che tu vuoi mantenere la tua 200/20 con rimodulazione al prezzo di 29,90€ mensili anziché gli attuali.... come hanno fatto altri utenti.

Io per esempio a TIM4USARA ho fatto il copia incolla di un messaggio scritto da uno dei ragazzi qui sul forum, chiedendo espressamente di ricevere la rimodulazione di prezzo sulla mia linea.

In ogni caso queste risposte sembrano scritte non da umani, ma da AI di vecchissima generazione...ogni volta che scrivi a questi su Twitter, sembrano dei bot da come rispondono. Mah! :mbe:

tarun
25-02-2018, 19:48
IMHO sono dei bot centralino a che fanno da filtro....
TIM non gradisce troppo protagonismo tra i suoi dipendenti !
Gli viene poi difficile licenziarli

guant4namo
25-02-2018, 19:52
Scrivigli di nuovo richiedendo espressamente che tu vuoi mantenere la tua 200/20 con rimodulazione al prezzo di 29,90€ mensili anziché gli attuali.... come hanno fatto altri utenti.

Io per esempio a TIM4USARA ho fatto il copia incolla di un messaggio scritto da uno dei ragazzi qui sul forum, chiedendo espressamente di ricevere la rimodulazione di prezzo sulla mia linea.

In ogni caso queste risposte sembrano scritte non da umani, ma da AI di vecchissima generazione...ogni volta che scrivi a questi su Twitter, sembrano dei bot da come rispondono. Mah! :mbe:

Grazie per la dritta carissimo, in serata provo :D

fonzie1111
25-02-2018, 20:36
Scritto anche io a Luca, cmq non credo che siano dei bot, inizialmente ho avuto problemi a spedirgli i messaggi e mi ha risposto in maniera dettagliata su come risolvere, credo che siano cmq operatori, magari hanno qualche risposta preimpostata vista la natura delle richieste.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

TigerTank
25-02-2018, 20:53
Guarda al momento non ci penso proprio. :p Anche perchè in salotto lo usiamo raramente Netflix, ma quando serve accendo l'extender wifi Netgear che funziona una favola e zero problemi.

Di sicuro non mi metto a far tirare un cavo per quelle poche volte che si usa Netflix in sala. Certo magari in futuro potrei pensarci, ma in wifi va benissimo, mai cali di qualità o nulla con l'extender che va una meraviglia.

Piuttosto tanto vale mettere un router in cascata visto che TIM non riesce a combinarne mezza giusta. Quello che da fastidio è che si fanno strapagare e danno un modem-router che funziona peggio di quelli forniti da Wind o Tiscali, dai fanno ridere, siamo onesti.

Sì, quello l'ho già fatto in taverna, mettendo in cascata il tp-link che usavo con la adsl 7 Mega.
E' il motivo per cui già che ho tirato il cavo in taverna ne ho tirato uno anche in salotto :D

Io da Luca sto aspettando risposta, sono fermo a "Ciao, ho preso in carico la tua esigenza, appena possibile ti fornirò riscontro. Buona giornata."
Se passa bene, altrimenti amen. Di sicuro preferisco restare così piuttosto che infilarmi in qualche casino amministrativo.

DakmorNoland
25-02-2018, 22:06
Sì, quello l'ho già fatto in taverna, mettendo in cascata il tp-link che usavo con la adsl 7 Mega.
E' il motivo per cui già che ho tirato il cavo in taverna ne ho tirato uno anche in salotto :D

Io da Luca sto aspettando risposta, sono fermo a "Ciao, ho preso in carico la tua esigenza, appena possibile ti fornirò riscontro. Buona giornata."
Se passa bene, altrimenti amen. Di sicuro preferisco restare così piuttosto che infilarmi in qualche casino amministrativo.

A me Luca aveva fatto richiamare da una tipa da Roma, credo sia l'ufficio preposto al "trattenere" i clienti che se ne vogliono andare, comunque se non hai SIM, chiamate illimitate, quindi in pratica niente opzioni extra, dovrebbero proporti 25€ per 4 anni, se invece ti servono anche chiamate o SIM nada, per loro se hai queste opzioni sei già in sconto a 50€, perchè teoricamente dovresti pagarne 60-65€ quindi... :asd:

Mi diceva però la tipa che forse faranno l'opzione solo chiamate illimitate (no SIM) a 40€/28 giorni che non sarebbe male, ma per ora non la possono ancora proporre.

Nel caso se non sei sempre a casa lascia a Luca il tuo cellulare, così ti fa richiamare li, solitamente ti richiamano circa 48 ore dopo.

Kyo72
26-02-2018, 06:22
Guarda al momento non ci penso proprio. :p Anche perchè in salotto lo usiamo raramente Netflix, ma quando serve accendo l'extender wifi Netgear che funziona una favola e zero problemi.


Hai pensato ad una powerline gigabit? Ormai costano pochissimo e praticamente hai una velocita' simile al cavo. ;)

Vero, con l'adsl 7 Mega scrausa era una faticaccia...toccava lasciare acceso il pc anche tutta la notte e fare i backup dei giochi. Ora si scarica all'occorrenza.

Ancora ricordo i tempi del mitico modem Incomm Midget 2400 bps e i collegamenti alle bbs con il mio Amiga 500 superpompato! :D
Per poi salire di velocita' passando all'Usrobotics Hst 14.4 (e le successive rogne dell'incompatibilita' col V32 bis) fino alle prime connessioni con Windows 3.1 (c'era da lanciare Trumpet Winsock) per ottenere velocita' di ben 4.6/4.8 kbit al secondo (col 56K sempre USRobotics) col mio 386 Amd 40 Mhz :D
Ora vedere Origin e Steam che scaricano a 20-22 MB al secondo...e' una meraviglia! Per ora sono soddisfatto di questo Dga4130 che funziona alla grande in congiunzione con un R7500. ;)

DakmorNoland
26-02-2018, 08:18
Hai pensato ad una powerline gigabit? Ormai costano pochissimo e praticamente hai una velocita' simile al cavo. ;)


Sì ci ho pensato, ma ho l'impianto elettrico diviso in due, con due magneto-termici indipendenti, quindi non sapendo bene quali prese siano su quale parte dell'impianto, può essere che le due powerline non si vedano.



Ancora ricordo i tempi del mitico modem Incomm Midget 2400 bps e i collegamenti alle bbs con il mio Amiga 500 superpompato! :D
Per poi salire di velocita' passando all'Usrobotics Hst 14.4 (e le successive rogne dell'incompatibilita' col V32 bis) fino alle prime connessioni con Windows 3.1 (c'era da lanciare Trumpet Winsock) per ottenere velocita' di ben 4.6/4.8 kbit al secondo (col 56K sempre USRobotics) col mio 386 Amd 40 Mhz :D
Ora vedere Origin e Steam che scaricano a 20-22 MB al secondo...e' una meraviglia! Per ora sono soddisfatto di questo Dga4130 che funziona alla grande in congiunzione con un R7500. ;)

Sì beh ti dirò che per il mio utilizzo già 50 mega sono sufficienti, tanto mentre scarico gioco ad altro, una volta che scarichi a 6MB/s è già tanta roba, poi ok 20-22 ancora meglio ma al momento non lo vedo così necessario.

Fra 5-6 anni magari sì ma per allora probabile che avrò già 1 gigabit con FTTH.

AlexDee
26-02-2018, 08:57
Stanotte modem riavviato (dopo ben 32 giorni in up) ma vedo sempre il vecchio firmware...mah...vabbè, visti i bugs, meglio così ! :-p


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

DakmorNoland
26-02-2018, 09:11
Stanotte modem riavviato (dopo ben 32 giorni in up) ma vedo sempre il vecchio firmware...mah...vabbè, visti i bugs, meglio così ! :-p


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

Ma c'è un modo per non farlo aggiornare? Visto che sto pensando di passare alla 200 mega e vorrei evitare di trovarmi un apparecchio lato router inutilizzabile. :muro:

Dei problemi presenti prima con il penultimo firmware mi frega poco, invece i nuovi bug mi darebbero parecchi grattacapi.

fabiolt
26-02-2018, 10:53
@fabiolt: lo sconto a €24.90 l'hai ottenuto partendo da che costo attuale e da quanto tempo hai la FTTC?

Pagavo 39.90€ al mese, 200MB e modem DG4130 in comodato d'uso.

Mi hanno confermato l'attivazione anche se non ho ricevuto nessun nuovo contratto, ho solo la conferma su Twitter.

Venerdì mi hanno dovuto sostituire il DG4130 che non si accendeva più, mi hanno dato il TIM HUB.
Sul Fai da te di TIM non vedo variazioni, posso solo verificare nella prossima fattura.

Chicks
26-02-2018, 11:00
Scusate ma in realtà non sono 24,90 al mese ma 4sett, se un conta il mensile quant'è?

ZIZZI
26-02-2018, 11:03
vi risulta che non funziona più il collegamento al router da remoto tramite DynDNS???
Tutto funzionava prima, dall'ufficio mi collegavo al router a casa senza problemi, adesso con il nuovo firmware, ho trovato la sezione DynDNS vuota e disattiva, l'ho ripristinata come prima, ma nulla... non mi collego più da remoto.
A voi funziona? grazie.

san80d
26-02-2018, 11:31
Scusate ma in realtà non sono 24,90 al mese ma 4sett, se un conta il mensile quant'è?

27,05

ZIZZI
26-02-2018, 11:43
dopo un pò di reset e ping di prova... adesso "sente" il router, ma mi da schermata bianca con scritto "401 Authorization Required" mmm... come se non riuscisse a caricare la schermata di login iniziale.
Che dite secondo voi?

King_Of_Kings_21
26-02-2018, 13:06
Hai pensato ad una powerline gigabit? Ormai costano pochissimo e praticamente hai una velocita' simile al cavo. ;)

Ma quando, è già un miracolo vedere più di 100 Mb...

delpinsky
26-02-2018, 14:16
Ciao, da verifiche effettuate è possibile attivare sulla tua linea l'offerta TIM SMART FIBRA 100 mega a 24,90€, per 4 anni e se intendi aggiungere l'opzione smart voce casa, il costo sarà di € 10,00 in più, scegliendo l’opzione di avvio immediato del processo di attivazione senza attendere i giorni previsti per il diritto di ripensamento ed avere velocemente i vantaggi dell’offerta! Potrai comunque esercitare questo il diritto nei primi 14 giorni dalla richiesta e senza l’addebito di oneri per una scelta commerciale di TIM Viceversa, se non fossi interessato ad anticipare l’avvio del processo di attivazione, i tempi di fornitura del servizio saranno più lunghi, perché potranno cominciare a decorrere solo una volta esauriti i 14 giorni previsti. Resto a disposizione. Buona giornata.

Ma l'upgrade alla 200Mega è gratuito e oltretutto ho già con loro la 200Mega, quindi non capisco perché mi scrivano 100Mega. Rispondessero come esseri umani e non come dei bot. Praticamente se io accetto poi devo chiamarli ancora per fare attivare — DI NUOVO — la 200Mega? Ma che senso ha? :rolleyes:
Se non sono chiari, chiamo l'altro bot LUCA e poi il 187.

DakmorNoland
26-02-2018, 14:44
Ma l'upgrade alla 200Mega è gratuito e oltretutto ho già con loro la 200Mega, quindi non capisco perché mi scrivano 100Mega. Rispondessero come esseri umani e non come dei bot. Praticamente se io accetto poi devo chiamarli ancora per fare attivare — DI NUOVO — la 200Mega? Ma che senso ha? :rolleyes:
Se non sono chiari, chiamo l'altro bot LUCA e poi il 187.

Scrivi a Luca e chiedi se ti può far richiamare sul fisso o sul cellulare da un'operatrice, perchè non sei soddisfatto e vuoi chiarimenti.

A me hanno chiamato 48 ore dopo. La tipa era cordiale e disponibile. Mi ha elencato tutte le possibilità, seppure esigue, però almeno è stata molto gentile e chiara.

delpinsky
26-02-2018, 14:52
Scrivi a Luca e chiedi se ti può far richiamare sul fisso o sul cellulare da un'operatrice, perchè non sei soddisfatto e vuoi chiarimenti.

A me hanno chiamato 48 ore dopo. La tipa era cordiale e disponibile. Mi ha elencato tutte le possibilità, seppure esigue, però almeno è stata molto gentile e chiara.
Pensa, ho chiamato ora il 187 e un rumeno/albanese di emme... mi ha chiuso pure il telefono in faccia mentre gli stavo spiegando che ad altri utenti è stata concessa la rimodulazione di prezzo :D

DakmorNoland
26-02-2018, 14:58
Vabbè io eviterei epiteti, che comunque è tutta gente che lavora... Poi sono d'accordo che al 187 siano scortesi, ma onestamente io ho beccato tante italiane, davvero fastidiose ad esser buoni, quindi la nazionalità non centra credimi.

L'ufficio da cui ti fanno richiamare non è il 187, ma probabilmente l'ufficio "retaining" per "trattenere" i clienti che vogliono cambiare operatore. :)

delpinsky
26-02-2018, 15:02
Vabbè io eviterei epiteti, che comunque è tutta gente che lavora... Poi sono d'accordo che al 187 siano scortesi, ma onestamente io ho beccato tante italiane, davvero fastidiose ad esser buoni, quindi la nazionalità non centra credimi.

L'ufficio da cui ti fanno richiamare non è il 187, ma probabilmente l'ufficio "retaining" per "trattenere" i clienti che vogliono cambiare operatore. :)
No figurati, non l'ho mica offeso durante la telefonata... però mi sono offeso io, perché è da villani chiudere il telefono in faccia alla gente, visto che tu sei un operatore e io chiedo un aiuto e non ti sto importunando per farti perdere tempo.
Di sicuro se ribecco questo "Armando" al 187 lo infamo...

AlexDee
26-02-2018, 17:52
Ma c'è un modo per non farlo aggiornare? Visto che sto pensando di passare alla 200 mega e vorrei evitare di trovarmi un apparecchio lato router inutilizzabile. :muro:
Dei problemi presenti prima con il penultimo firmware mi frega poco, invece i nuovi bug mi darebbero parecchi grattacapi.

Guarda io in realtà me ne frego dei bugs, perchè "vivo felicissimo" avendo un collegamento in cascata e utilizzando un FritzBox 3490 che svolge TUTTO il compito.
In pratica, del modem Technicolor me ne sbatto, cioè è proprio come se non esistesse, come se fosse un apparato esterno all'abitazione di proprietà Telecom, insomma alla stessa stregua della chiostrina che sta fuori al muro. :ciapet: :D
Ho disattivato tutto ma proprio tutto, a stento ci entro nel menù, ho assegnato DUE CLASSI DIFFERENTI di IP sia al Technicolor che al Fritz, insomma sta lì soltanto a prendere il segnale esterno E BASTA. ;)
Ci entro di tanto in tanto...soltanto per leggere i valori della portante, ma ormai avendo notato che è stabilissima e costante, non ho neanche più bisogno di effettuare controlli assidui (come facevo nei primi giorni successivi all'attivazione della fibra).
Quindi, come dicevo, non mi serve a nulla. :D

giovanni69
26-02-2018, 18:03
Con un 3490 DakmorNoland ci farebbe poco se volesse passare ad una 200 perchè avrebbe sempre bisogno di un modem Tim DGA4130 o Tim Hib (o un AVM 7590 o Asus DSLAC88U).

E comunque quel modem Tim, da come illustri la mesa in cascata, ti sta dando proprio la sessione xDSL senza la quale il 3490 non avrebbe di che instradare con il lato routing.

Per non aggiornare un DGA4130 è necessario sbloccarlo.

delpinsky
26-02-2018, 19:31
Ottenuto anch'io lo sconto tramite twitter : prima pagavo 39,90 ora paghero 24,90/28 giorni. Vincolo 4 anni, il router resta in comodato d'uso gratuito.
PS: Ho la fibra TIM da più di 2 anni....Attualmente fibra+200
PPS: resto in attesa del nuovo contratto e appena mi arriva cercherò di postarlo

A beneficio di tutti quelli che mi stanno chiedendo in PVT cosa ho scritto su twitter, posto la conversazione con @Tim4ULuca:

"Buonasera Luca volevo chiederti: potrei avere condizioni contrattuali più convenienti? attualmente pago 39,90/4settimane...potrei passare a 29,90/4 settimane mantenendo inalterate tutte le altre condizioni contrattuali? Sono una vostra cliente da più di 10 anni....08XXXXXXX Cod Fisc.!

"Ciao, posso proporti l’attuale offerta al costo di 24,90 per 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona serata."
"Ciao, ti informo che si tratta solo dell’attivazione di uno sconto per tanto rimarrà la stessa promozione e lo stesso modem. Per procedere all’attivazione mi basta solo il tuo consenso e ti ricordo che TIM ti offre la possibilità di dare avvio sin da subito alle procedure di attivazione del servizio, senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento. In tal caso, qualora esercitassi il diritto di ripensamento e il Servizio/Offerta fosse stato nel frattempo attivato, saresti tenuto al pagamento dei costi per quanto fruito fino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tuttavia TIM, per una propria una scelta commerciale, non addebita i costi al cliente che richiede l’attivazione immediata del servizio e che eserciti il ripensamento nel termine di 14 giorni indicato. Resto a disposizione. Buona giornata."
"
Dopo TIM4USARA ho scritto a TIM4ULUCA e la risposta è sempre: "Ciao, posso proporti TIM SMART FIBRA+100 PROMO 24,9 EURO 4 ANNI..."

Adesso chiedo se poi il passaggio alla 200 mega è gratuito come lo è stato quando 2 mesi fa ho richiesto l'upgrade. Mi sembra assurdo che a te abbiano risposto differentemente. Devo minacciare di andarmene da TIM?

DakmorNoland
26-02-2018, 20:18
Con un 3490 DakmorNoland ci farebbe poco se volesse passare ad una 200 perchè avrebbe sempre bisogno di un modem Tim DGA4130 o Tim Hib (o un AVM 7590 o Asus DSLAC88U).

E comunque quel modem Tim, da come illustri la mesa in cascata, ti sta dando proprio la sessione xDSL senza la quale il 3490 non avrebbe di che instradare con il lato routing.

Per non aggiornare un DGA4130 è necessario sbloccarlo.

Ok grazie delle info.

Comunque figurati se prendo quella roba orripilante che è il Fritz!!! :asd:

Piuttosto prendo un router serio dedicato, ho un amico che ne ha provati parecchi per passione e mi ha consigliato gli Asus, che a quanto pare sono una bomba!

Volendo per il mio utilizzo già un AC53U a 50€ andrebbe benissimo, oppure volendo esagerare a circa 70€ c'è l'AC1200 sempre Asus, quindi sicuramente ci sono prodotti più validi del fritz imho.

fester40
26-02-2018, 20:33
Con un 3490 DakmorNoland ci farebbe poco se volesse passare ad una 200 perchè avrebbe sempre bisogno di un modem Tim DGA4130 o Tim Hib (o un AVM 7590 o Asus DSLAC88U).....

Mi permetto di suggerire pure lo Zyxel VMG 8823, che sto utilizzando ora con grande soddisfazione; sono di provenienza Infostrada e si trovano sui vari siti di annunci già a 60/70€.

delpinsky
26-02-2018, 23:16
Ciao, ho provveduto ad emettere l’ordine di attivazione, ti confermo che l’opzione 200 mega rimarrà attiva. Resto a tua disposizione. Buona serata.

A quanto pare ho vinto io... mantengo l'offerta attuale ma con condizioni contrattuali più favorevoli: a 24,90€x4 settimane. :D
Che fatica! Ho dovuto insistere...
Incrociamo le dita. Finché non vedo la prossima bolletta non ci credo.

AlexDee
27-02-2018, 00:54
Ok grazie delle info.



Comunque figurati se prendo quella roba orripilante che è il Fritz!!! :asd:



Piuttosto prendo un router serio dedicato, ho un amico che ne ha provati parecchi per passione e mi ha consigliato gli Asus, che a quanto pare sono una bomba!



Volendo per il mio utilizzo già un AC53U a 50€ andrebbe benissimo, oppure volendo esagerare a circa 70€ c'è l'AC1200 sempre Asus, quindi sicuramente ci sono prodotti più validi del fritz imho.


È ciò che pensavo anche io (riguardo ai Fritz!), ma ho provato tutti i tipi di router (US Robotics, D-Link, Netgear) e sono stato, negli ultimi anni (ultimi 5) un fan sfegatato Asus. Ho sempre avuto Asus (prima l'N55U poi l'AC55u e provato l' ac68u di un amico per controllare le differenze lato Wi-Fi e stabilità rispetto ai fratellini minori), ma volevo levarmi lo sfizio di provare questi benedetti Fritz, dei quali leggevo comunque ottime recensioni.
Bene...per me, lato Wi-Fi e stabilità, sono MIGLIORI ! Almeno, il 3490 mi ha stabilizzato di più il Wi-Fi, prende meglio sulla 5ghz (l'Asus non superava una stanza), inoltre tende a crashare meno e impallarsi meno. Per funzioni, credo che Asus ne abbia di più (il menù è più ricco), ma tante a me non servono affatto.
Tieni presente che tutto il compito di media server, download center, time machine, cartelle di rete sempre online con privilegi differenti, servizi di cloud ecc.ecc. sono funzioni che svolge un NAS QNAP, quindi non ho avuto modo di testare il Fritz da questo punto di vista (ma l'Asus in passato sì, e mi ha corrotto parecchi hard disk e chiavette usb, quindi occhio!).
Quindi, a mio modestissimo parere, la mia classifica prevede:
1) Fritz!Box
2) Asus
3) via via tutte le altre.
Poi ognuno, giustamente, si regola come meglio crede. :)


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk

Jecht_Sin
27-02-2018, 06:23
Vai su Google+ (https://plus.google.com/communities/108761366800436892116) e segnala il tuo problema.

Ho provato a scrivere una email dettagliata, ancora non mi hanno risposto. Poi ho visto che in Google+ un altro ha riportato la stessa problematica e loro cadevano dalle nuvole.


A me comunque l'UPNP va, perché qbittorrent funziona sia in up che in down.


I torrent funzionano anche a me, ma non vuol dire molto. Anche con porta bloccata vanno, magari beccando meno peer. Diciamo che, con Transmission, appena apro la app si apre la porta. Ma se poi stacco la connessione (ho un portatile) con la app attiva e poi lo ricollego, non funziona. E la PS3 da UPnP disabilitato.

DakmorNoland
27-02-2018, 07:32
È ciò che pensavo anche io (riguardo ai Fritz!), ma ho provato tutti i tipi di router (US Robotics, D-Link, Netgear) e sono stato, negli ultimi anni (ultimi 5) un fan sfegatato Asus. Ho sempre avuto Asus (prima l'N55U poi l'AC55u e provato l' ac68u di un amico per controllare le differenze lato Wi-Fi e stabilità rispetto ai fratellini minori), ma volevo levarmi lo sfizio di provare questi benedetti Fritz, dei quali leggevo comunque ottime recensioni.
Bene...per me, lato Wi-Fi e stabilità, sono MIGLIORI ! Almeno, il 3490 mi ha stabilizzato di più il Wi-Fi, prende meglio sulla 5ghz (l'Asus non superava una stanza), inoltre tende a crashare meno e impallarsi meno. Per funzioni, credo che Asus ne abbia di più (il menù è più ricco), ma tante a me non servono affatto.
Tieni presente che tutto il compito di media server, download center, time machine, cartelle di rete sempre online con privilegi differenti, servizi di cloud ecc.ecc. sono funzioni che svolge un NAS QNAP, quindi non ho avuto modo di testare il Fritz da questo punto di vista (ma l'Asus in passato sì, e mi ha corrotto parecchi hard disk e chiavette usb, quindi occhio!).
Quindi, a mio modestissimo parere, la mia classifica prevede:
1) Fritz!Box
2) Asus
3) via via tutte le altre.
Poi ognuno, giustamente, si regola come meglio crede. :)


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk


Vabbè ma tu valuti un router dalla copertura Wi-Fi? Cioè alla fine si vede che i Fritz non rispettano le normative europee in fatto di emissioni, il che per me è una cosa molto negativa. Ricordo ancora un vecchio Dlink che si poteva sbloccare il limite mettendo come regione "Stati Uniti" e prendevo il wifi fino in giardino!!! :sofico:

Ti dico però che se tu valuti la bontà di un router dalla wifi, possiamo chiudere il discorso qui. Nel senso che anzi per me un wifi troppo potente è uno svantaggio, soprattutto ora che come saprai la WPA2 è stata bucata alla grande e non vorrei gente che mi si connette dalla strada.

Poi io sono in un appartamento e quindi voglio che la copertura sia quella, se voglio ampliare al massimo metto un extender, ma avere una roba che ha una copertura troppo estesa, è solo una seccatura.

Sulla stabilità cosa intendi? Non mi risulta che i router Asus si siano mai impallati, salvo esemplari difettosi.

Le funzioni avanzate anche a me non interessano, mi basta che abbia una discreta copertura wifi, stabilità e possibilità di gestire funzioni base quali port forwarding e IP riservati in DHCP.

Ivy_mike
27-02-2018, 07:53
Vabbè ma tu valuti un router dalla copertura Wi-Fi? Cioè alla fine si vede che i Fritz non rispettano le normative europee in fatto di emissioni, il che per me è una cosa molto negativa. Ricordo ancora un vecchio Dlink che si poteva sbloccare il limite mettendo come regione "Stati Uniti" e prendevo il wifi fino in giardino!!! :sofico:

Ti dico però che se tu valuti la bontà di un router dalla wifi, possiamo chiudere il discorso qui. Nel senso che anzi per me un wifi troppo potente è uno svantaggio, soprattutto ora che come saprai la WPA2 è stata bucata alla grande e non vorrei gente che mi si connette dalla strada.

Poi io sono in un appartamento e quindi voglio che la copertura sia quella, se voglio ampliare al massimo metto un extender, ma avere una roba che ha una copertura troppo estesa, è solo una seccatura.

Sulla stabilità cosa intendi? Non mi risulta che i router Asus si siano mai impallati, salvo esemplari difettosi.

Le funzioni avanzate anche a me non interessano, mi basta che abbia una discreta copertura wifi, stabilità e possibilità di gestire funzioni base quali port forwarding e IP riservati in DHCP.

Io si, lo valuto anche per il wifi perchè devo coprire appunto fino in giardino visto che ho le camere ip e non ho il problema che mi sfruttino il wifi da strada visto che è isolata, ad ogni modo cifratura bucata a parte, ho pure il blocco del mac address.
Anche questo comunque si allarga la copertura mettendo Stati Uniti, unica cosa che poi è cappato.

DakmorNoland
27-02-2018, 07:57
Io si, lo valuto anche per il wifi perchè devo coprire appunto fino in giardino visto che ho le camere ip e non ho il problema che mi sfruttino il wifi da strada visto che è isolata, ad ogni modo cifratura bucata a parte, ho pure il blocco del mac address.
Anche questo comunque si allarga la copertura mettendo Stati Uniti, unica cosa che poi è cappato.

Sì ma se vuoi copertura fino in giardino ok, ognuno ha le proprie esigenze, ma per quello ci sono anche apparati professionali access point, tipo quelli della Cisco oppure metti degli Extender un pò potenti verso il giardino e così copri benissimo. Tanto con un router wifi per quanto potente è impossibile che tu riesca a coprire un'intera villa + giardino, tanto per dire, salvo appunto che ti doti di apparati specifici.

TigerTank
27-02-2018, 09:27
Ciao, ho provveduto ad emettere l’ordine di attivazione, ti confermo che l’opzione 200 mega rimarrà attiva. Resto a tua disposizione. Buona serata.

A quanto pare ho vinto io... mantengo l'offerta attuale ma con condizioni contrattuali più favorevoli: a 24,90€x4 settimane. :D
Che fatica! Ho dovuto insistere...
Incrociamo le dita. Finché non vedo la prossima bolletta non ci credo.

Giusto per chiarimento, si paga quella cifra ma si resta vincolati per 4 anni invece che 2? Ok lo sconto ma la cosa che mi preoccupa è che 4 anni sono tanti...soprattutto se per una qualche ragione grave si volesse cambiare ad altro gestore.

Chicks
27-02-2018, 09:43
Giusto per chiarimento, si paga quella cifra ma si resta vincolati per 4 anni invece che 2? Ok lo sconto ma la cosa che mi preoccupa è che 4 anni sono tanti...soprattutto se per una qualche ragione grave si volesse cambiare ad altro gestore.

Tranquillo che rimodulazioni da qui a 4 anni hai voglia...

TigerTank
27-02-2018, 10:43
Tranquillo che rimodulazioni da qui a 4 anni hai voglia...

Non tanto le rimodulazioni ma la qualità del sevizio.

DakmorNoland
27-02-2018, 11:02
Non tanto le rimodulazioni ma la qualità del sevizio.

Beh se non ti va con TIM con gli altri operatori ti può solo andare peggio, più che altro perchè Wind e Tiscali si appoggiano su TIM, Vodafone dipende un pò dalla zona e Fastweb solo se hai il loro armadio, se no ciaone!!

A meno che tu non ti aspetti di avere la FTTH in meno di 4 anni, ma comunque non è che muori se rimani qualche anno in più in FTTC.

Yrbaf
27-02-2018, 11:54
Hai pensato ad una powerline gigabit? Ormai costano pochissimo e praticamente hai una velocita' simile al cavo. ;)

Simile al cavo se intendi FastEth a 100Mb, no di certo se intendi GigaEth.
Le powerline migliori nel caso più ideale per loro sono arrivate sui 450Mb al max ma basta una situazione meno ideale per ricacciarle sub 250Mb con i casi pessimi ancora sub 100Mb se non pure sub 70Mb.

Però diciamo che magari i 200Mb ci sono buone speranze se la casa non è grande e non ci sono molti disturbi di prenderli tutti.

DakmorNoland
27-02-2018, 12:02
Simile al cavo se intendi FastEth a 100Mb, no di certo se intendi GigaEth.
Le powerline migliori nel caso più ideale per loro sono arrivate sui 450Mb al max ma basta una situazione meno ideale per ricacciarle sub 250Mb con i casi pessimi ancora sub 100Mb se non pure sub 70Mb.

Però diciamo che magari i 200Mb ci sono buone speranze se la casa non è grande e non ci sono molti disturbi di prenderli tutti.

Tra l'altro il mio impianto è degli anni 80, non ho manco i cavi a norma, man mano sto facendo rifare dei pezzi con cavi nuovi e spostare le prese a parte, visto che ho due magneto-termici, uno teoricamente era per le luci/lampadari, ma ci hanno messo anche tutte le prese 10A, quindi quelle 10A ho dovuto rifarle e farle spostare sul magneto-termico dove ci sono le poche prese 16A... Se no saltava il salvavita ogni 3x2. Ora va decisamente meglio.

Comunque già che l'impianto è separato in due, figurati cosa potrebbe venire fuori con una powerline. :sofico:

TigerTank
27-02-2018, 12:53
Beh se non ti va con TIM con gli altri operatori ti può solo andare peggio, più che altro perchè Wind e Tiscali si appoggiano su TIM, Vodafone dipende un pò dalla zona e Fastweb solo se hai il loro armadio, se no ciaone!!

A meno che tu non ti aspetti di avere la FTTH in meno di 4 anni, ma comunque non è che muori se rimani qualche anno in più in FTTC.
Per carità, il servizio da un anno e mezzo è buono e 200M mi vanno benone :)
La FTTH qui non arriverà tanto presto, anzi...è già un miracolo che ci sia la FTTC :D
In ogni caso è vero ciò che dici...da me solo TIM ha il controllo diretto dal punto di vista fisico, però sto aspettando risposta a dei chiarimenti che ho chiesto circa quell'offerta vincolata per 4 anni. Il canone è allettante ma voglio vederci chiaro.

AlexDee
27-02-2018, 12:56
Vabbè ma tu valuti un router dalla copertura Wi-Fi? Cioè alla fine si vede che i Fritz non rispettano le normative europee in fatto di emissioni, il che per me è una cosa molto negativa. Ricordo ancora un vecchio Dlink che si poteva sbloccare il limite mettendo come regione "Stati Uniti" e prendevo il wifi fino in giardino!!! :sofico:
Ti dico però che se tu valuti la bontà di un router dalla wifi, possiamo chiudere il discorso qui. Nel senso che anzi per me un wifi troppo potente è uno svantaggio, soprattutto ora che come saprai la WPA2 è stata bucata alla grande e non vorrei gente che mi si connette dalla strada.

CERTO che valuto la copertura del wifi ! Ma stiamo scherzando ? Secondo te sapere che se mi chiudo al cesso con l'iPad posso (o meno) guardare una trasmissione in diretta o un video in streaming ti pare poco ? A me no. E valuto anche se io debba acquistare extender vari oppure non ce n'è bisogno, è ovvio che tale circostanza mi fa propendere per preferire un router ad un altro, mi sembra anche logico.

Poi io sono in un appartamento e quindi voglio che la copertura sia quella, se voglio ampliare al massimo metto un extender, ma avere una roba che ha una copertura troppo estesa, è solo una seccatura.

Permettimi, ma mi risulta nuova questa faccenda della copertura wifi che addirittura.."diventa una seccatura"...:eek: Ma vabbè, ognuno ha le sue esigenze...:confused:

Sulla stabilità cosa intendi? Non mi risulta che i router Asus si siano mai impallati, salvo esemplari difettosi.

Come ho avuto modo di scrivere prima, ho avuto per SVARIATI anni router Asus, quindi posso dirti pregi e difetti. E ho anche scritto che, dopo i Fritz, VIENE SENZA DUBBIO L'ASUS, quindi sto dicendo che per me i primi DUE posti del podio sono occupati da Fritz e Asus, non mi pare una cattiva recensione. :) Detto ciò, ti dico i difetti che ho personalmente riscontrato sugli Asus (e tutti i modelli):

1) DLNA e Download Center: spesso corrompevano gli hd e le pennette usb, spesso si doveva riformattare tutto. Quindi attenzione, ripeto ! E se si faceva download e streaming contemporaneamente rischiavi di mettere in sofferenza tutto il router, che spesso si impallava.

2) Con il modello AC55U (che è piuttosto nuovo, vengono rilasciati spesso firmware che correggono numerosi bugs), mi accadeva che:
a) si bloccasse la rete 2,5ghz o la rete 5ghz, costringendomi ad un riavvio.
b) non si entrasse più nel menù, perchè qualcosa l'aveva impallato (forse troppe operazioni insieme ? Boh, non ho mai capito).

3) lato MODEM erano e sono una SCHIFEZZA, almeno con la mia precedente ADSL INFOSTRADA. Agganciava la portante ad cazzum, una volta agganciava a 20mb, se riavviavi (o saltava la corrente o cadeva la portante), agganciava a 14mb, riavviavi daccapo e agganciava a 17mb e così via. Insomma dovevi spegnere e riaccendere tante volte fino a quando non agganciava la portante massima fornita dal tuo provider. E non parliamo se staccavi il cavetto RJ11....la portante NON tornava più. E dovevi fare mille preghiere e gabole varie per farla tornare !!! Questo me lo ha fatto con QUALSIASI modello (e non soltanto a me, fatti un giro sui forum dedicati e scoprirai quanti lamentano tale problema). Quindi grave difetto...poi sparito con la fibra, poichè, appunto, l'ho messo in cascata lasciando fare il modem al Technicolor. Quindi, diciamo, questo problema è facilmente "aggirabile".

4) La 5ghz è molto ma molto "misera": non mi prendeva al di là della stanza, e se guardavo un film in 3D con PLEX (su un Sony Android), spesso si "freezava" la visione, addirittura si bloccava. Quindi soffriva i files più grossi di 16-17 gb, perchè oscillava di parecchio il "segnale wifi" (l'ho monitorato con Wifi SweetSpot).
Per dire, con Fritz!Box, mai successo ! L'altro giorno ho guardato THOR RAGNAROK in 3D, oltre 22gb, non ha perso un colpo. Con Asus, almeno 4-5 interruzioni me le avrebbe date (lo ha fatto sempre).

5) Altro esempio: mia sorella, che vive al 2° piano, prende alcuni files belli grossi da una cartella di rete condivisa via SAMBA. Con l'Asus era DI-SPE-RA-TA, perchè non soltanto andava LENTISSIMO (per files da 5-6gb dava 1-2 ore al termine), ma spesso si INTERROMPEVA ("impossibile trasferire il file") il processo di Win10, costringendola a re-iniziare tutto daccapo.
Da quando ho il Fritz, è felicissima: in pochi minuti scarica tutto quanto e NON SI E' MAI BLOCCATO. Quindi ne deduco che, a parità di condizioni, il Fritz!Box è più stabile e omogeneo nella distribuzione del segnale wifi.
E soprattutto non si è mai impallato o "freezato" per nessunissimo motivo.

Per quanto riguarda il menù, come dicevo, mi sembra molto più completo rispetto ai Fritz!Box, ci sono una marea di voci. Non tutte comprensibili, a dire il vero. E' un po' confuso, ma diciamo che un esperto sa dove mettere le mani. Per dire, il collegamento in cascata con il Technicolor l'ho fatto in pochissimo tempo (ci ho messo di più con il Fritz!Box), e anche il port forwarding, l'assegnazione IP è agevole e si può fare. Quindi da questo punto di vista, nulla da dire.
Ciao ! :)

delpinsky
27-02-2018, 14:19
Giusto per chiarimento, si paga quella cifra ma si resta vincolati per 4 anni invece che 2? Ok lo sconto ma la cosa che mi preoccupa è che 4 anni sono tanti...soprattutto se per una qualche ragione grave si volesse cambiare ad altro gestore.
Sono 4 anni a quella cifra. Però non so se il vincolo poi rimanga a 2. Dovrò aspettare di ricevere il contratto e guardare.

In ogni caso io ho Telecom/TIM ormai da tantissimi anni qui a casa e tutto sommato mi sono trovato sempre bene, senza mai disservizi da parte loro. Non ho mai dovuto chiamare il 187 per chiedere aiuto, per intenderci.

Presumo poi che nel giro di qualche anno qui arriverà la FTTH.

...Ma se poi stacco la connessione (ho un portatile) con la app attiva e poi lo ricollego, non funziona. E la PS3 da UPnP disabilitato.
Purtroppo non ho console né portatile, quindi per l'UPnP non saprei che dire.
Io però sono arrabbiato perché il DLNA non funziona o funziona in maniera indecente.
Col vecchio router "baffo rosso" andava tutto perfettamente (tranne la lettura dei caratteri unicode per i file). Con il 4130 invece Android non vede il mio hdd portatile da 1TB ma solo la chiavetta. Windows 10 non vede nulla, né chiavetta né hdd. Stessa cosa per W10 Mobile.

Se entro nella app MyTIMFisso e accedo al DLNA, la app mi vede l'hdd portatile ed i file, che potrei copiare... me le app musicali no.

tarun
27-02-2018, 16:02
Vabbè io eviterei epiteti, che comunque è tutta gente che lavora... Poi sono d'accordo che al 187 siano scortesi, ma onestamente io ho beccato tante italiane, davvero fastidiose ad esser buoni, quindi la nazionalità non centra credimi.

Concordo pienamente i dipendenti telecom stranieri o italiani che siano meritano rispetto perchè vittime del sistema.
Anche il povero e spesso bistrattato Enrico Grosso (https://plus.google.com/100734487992251103590) che si sbatte per risolvere i problemi dei firmware seguendo il beta-testing non ne può nulla dei nostri problemi, e una vittima del sistema aziendale che si è instaurato.
Diverso il discorso per i vertici aziendali che manderei tanto a fare un viaggio in treno da qualche parte.....

guant4namo
27-02-2018, 16:47
Scrivigli di nuovo richiedendo espressamente che tu vuoi mantenere la tua 200/20 con rimodulazione al prezzo di 29,90€ mensili anziché gli attuali.... come hanno fatto altri utenti.

Io per esempio a TIM4USARA ho fatto il copia incolla di un messaggio scritto da uno dei ragazzi qui sul forum, chiedendo espressamente di ricevere la rimodulazione di prezzo sulla mia linea.

In ogni caso queste risposte sembrano scritte non da umani, ma da AI di vecchissima generazione...ogni volta che scrivi a questi su Twitter, sembrano dei bot da come rispondono. Mah! :mbe:

Ecco cosa mi ha risposto TIM4ULUCA:

https://s18.postimg.org/u6u6pcqmt/photo_2018-02-27_17-44-40.jpg (https://postimg.org/image/u6u6pcqmt/)

Provo a contattare Sara, per vedere se cambia qualcosa?? :sperem:

delpinsky
27-02-2018, 16:56
Ecco cosa mi ha risposto TIM4ULUCA:

https://s18.postimg.org/u6u6pcqmt/photo_2018-02-27_17-44-40.jpg (https://postimg.org/image/u6u6pcqmt/)

Provo a contattare Sara, per vedere se cambia qualcosa?? :sperem:

Come ho scritto qualche messaggio sopra:
Ciao, ho provveduto ad emettere l’ordine di attivazione, ti confermo che l’opzione 200 mega rimarrà attiva. Resto a tua disposizione. Buona serata.

Quindi insistendo con LUCA ha funzionato, a quanto pare.
Con SARA non c'è stato verso.
Visto che insisteva con la 100 mega a 24,90€, ho chiesto se poi il passaggio da 100 a 200 mega sarebbe stato gratuito come quando ho fatto la richiesta 2 mesi fa. Ho mostrato poi la sua stessa risposta positiva ad un altro utente (postata qui sul forum). A tarda notte mi è arrivata quella risposta.

p.s.
Nella tua chat leggo 29,90€ ma in realtà sono 24,90€
Occhio perché quelli di TIM su Twitter sembrano più dei bot che degli umani e non rispondono mai oltre i "binari" di uno script preimpostato, a quanto pare.

undertherain77
27-02-2018, 17:07
Quindi insistendo con LUCA ha funzionato, a quanto pare.
Con SARA non c'è stato verso.
Guardate che sono virtuali, sono sempre persone diverse, credo...

delpinsky
27-02-2018, 17:16
Guardate che sono virtuali, sono sempre persone diverse, credo...
Certamente, però sembrano più risposte pre-impostate per BOT che risposte di persone fisiche.

giovanni69
27-02-2018, 17:53
In ogni caso queste risposte sembrano scritte non da umani, ma da AI di vecchissima generazione...ogni volta che scrivi a questi su Twitter, sembrano dei bot da come rispondono. Mah! :mbe:

Facciamogli il test di Touring prima di parlare delle nostre necessità!

Ivy_mike
27-02-2018, 18:03
Sì ma se vuoi copertura fino in giardino ok, ognuno ha le proprie esigenze, ma per quello ci sono anche apparati professionali access point, tipo quelli della Cisco oppure metti degli Extender un pò potenti verso il giardino e così copri benissimo. Tanto con un router wifi per quanto potente è impossibile che tu riesca a coprire un'intera villa + giardino, tanto per dire, salvo appunto che ti doti di apparati specifici.
Si al momento visto che ho proprio una villa non riesco a coprire totalmente i 270mq, però il parco almeno dietro riesco abbastanza fino a 30 metri, è il davanti che mi sa dovrò mettere un extender.
Però se avessi lasciato EU non avrei coperto, a meno di dare il comando della potenza e portarlo a 1000

TigerTank
27-02-2018, 20:54
Sono 4 anni a quella cifra. Però non so se il vincolo poi rimanga a 2. Dovrò aspettare di ricevere il contratto e guardare.

In ogni caso io ho Telecom/TIM ormai da tantissimi anni qui a casa e tutto sommato mi sono trovato sempre bene, senza mai disservizi da parte loro. Non ho mai dovuto chiamare il 187 per chiedere aiuto, per intenderci.

Presumo poi che nel giro di qualche anno qui arriverà la FTTH.


Sì, infatti alla fine la penso anch'io così, a quanto pare sono stato ritenuto idoneo anch'io per quell'offerta e ho chiesto espressamente l'invio del contratto aggiornato al mio indirizzo mail tim in formato pdf.
Alla fine ho pensato: anche se a fronte di quel prezzo appetitoso pretendessero 4 anni di vincolo, che alternative avrei considerato che dove vivo, fisicamente c'è stata e c'è solo tim-telecom?

King_Of_Kings_21
27-02-2018, 23:44
Per legge i vincoli possono essere di massimo due anni.

mark1960
28-02-2018, 12:12
Per legge i vincoli possono essere di massimo due anni.

puoi citare questa legge? grazie

RobyBob
28-02-2018, 12:19
puoi citare questa legge? grazie

La legge in questione è italiana dd. 4 agosto 2017 nr. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. ( riferimento art. 3-ter) che prevede la durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali.

DakmorNoland
28-02-2018, 12:27
La legge in questione è italiana dd. 4 agosto 2017 nr. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. ( riferimento art. 3-ter) che prevede la durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali.

E allora perchè alcune compagnie ti piazzano 5€ per 4anni per l'attivazione? Difatto anche quello è una sorta di vincolo no?

RobyBob
28-02-2018, 12:45
E allora perchè alcune compagnie ti piazzano 5€ per 4anni per l'attivazione? Difatto anche quello è una sorta di vincolo no?

Perchè siamo in Italia..... e tutti fanno quello che vogliono, tanto non ci sono controlli.....
Nel resto d'Europa gli ISP non se lo possono permettere...

TigerTank
28-02-2018, 12:46
Prima o poi qualcuno che ha ottenuto tale sconto e ricevuto il contratto aggiornato ci farà sapere :)

RobyBob
28-02-2018, 12:52
Prima o poi qualcuno che ha ottenuto tale sconto e ricevuto il contratto aggiornato ci farà sapere :)

A fine mese (oggi) scade il termine per rispondere al sondaggio pubblico AGCOM (solo via PEC).... può partecipare chiunque, basta possedere una PEC od avere un amico che ne è in possesso...
Domande AGCOM - Delibera n. 35/18/CONS
https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=9507619&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document

Fatevi sentire anche voi..... qui c'è una bozza che ognuno è libero di integrare/correggere/modificare:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45376946&postcount=88

PS:
PEC AGCOM: agcom@cert.agcom.it
CC: dsd.regolamentazione@agcom.it (AGCOM chiede di anticipare la PEC anche a questo indirizzo)
Ricordarsi di inserire nella PEC anche i propri dati personali con codice fiscale

mark1960
28-02-2018, 13:19
La legge in questione è italiana dd. 4 agosto 2017 nr. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. ( riferimento art. 3-ter) che prevede la durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali.

hai un link dove possa leggere tale documento? su quelli che sono riuscito a trovare io, non c'e' menzione di:"durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali."

Fender_st
28-02-2018, 13:22
Occhio perché quelli di TIM su Twitter sembrano più dei bot che degli umani e non rispondono mai oltre i "binari" di uno script preimpostato, a quanto pare.

ad oggi sono tutti BOT.

RobyBob
28-02-2018, 13:25
hai un link dove possa leggere tale documento? su quelli che sono riuscito a trovare io, non c'e' menzione di:"durata massima di 24 mesi per eventuali offerte promozionali."

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/08/14/17G00140/sg

fai una ricerca della parola "promozionali" ed arrivi alla 3-ter


Entrata in vigore del provvedimento: 29/08/2017

mark1960
28-02-2018, 13:47
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/08/14/17G00140/sg

fai una ricerca della parola "promozionali" ed arrivi alla 3-ter


Entrata in vigore del provvedimento: 29/08/2017

Grazie... :) ho letto... (per la cronaca ho un abbonamento di 30 mesi col mio fornitore di telefonia mobile).

King_Of_Kings_21
28-02-2018, 23:23
E allora perchè alcune compagnie ti piazzano 5€ per 4anni per l'attivazione? Difatto anche quello è una sorta di vincolo no?Questa legge è esattamente il motivo per cui vendono il modem a prezzi 'folli' in vendita abbinata, così ti tengono legati per 4 anni.

TigerTank
01-03-2018, 07:49
Questa legge è esattamente il motivo per cui vendono il modem a prezzi 'folli' in vendita abbinata, così ti tengono legati per 4 anni.

Eh, infatti il modem te lo fanno a 48 rate(per un dispositivo che non vale neanche la metà)...quindi in realtà un vincolo superiore ai 2 anni c'è già.

DakmorNoland
01-03-2018, 07:50
Eh, infatti il modem te lo fanno a 48 rate(per un dispositivo che non vale neanche la metà)...quindi in realtà un vincolo superiore ai 2 anni c'è già.

Ma di fatto se uno recede prima cosa succede? Ti fanno pagare tutte le rate restanti del modem? A me pare un furto, piuttosto glielo rispedisco. :p

Neon68
01-03-2018, 07:56
Domanda tecnica: ho ricevuto il nuovo firmware 1.1 ed è ritornato a funzionare il wireless control.
Il mio problema è che quando arriva l'orario di accensione del wi-fi il router mi attiva tutte le reti, la 2,4 Ghz, la 5 Ghz e anche le due reti ospiti.
Ricordo che con il firmware 1.03 le due reti ospiti non si accendevano, anzi, si accendeva solo la 2.4 Ghz che è la rete che utilizzo non avendo dispositivi che supportino la 5 Ghz.
Come faccio a dire al router di accendere solo le reti principali e non anche le ospiti?
Grazie a chi mi risponde.

guant4namo
01-03-2018, 09:46
Spero di riuscire a convincerlo (LUCA DI TIM), ecco a voi la sua risposta stamane:

https://s18.postimg.org/7kuw02blx/luca4u.png (https://postimg.org/image/7kuw02blx/)

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

DakmorNoland
01-03-2018, 09:50
Spero di riuscire a convincerlo (LUCA DI TIM), ecco a voi la sua risposta stamane:

https://s18.postimg.org/7kuw02blx/luca4u.png (https://postimg.org/image/7kuw02blx/)

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Occhio che quando dice così, ti chiamano dopo 48 ore circa. A me avevano provato sul fisso, solo che non ero mai a casa, poi gli ho lasciato il mio cellulare e mi ha contattato una signora molto gentile da Roma.

Anche se comunque difficilmente ti faranno proposte "incredibili". :p

Certo se tu non hai chiamate illimitate e non hai SIM magari riesci a farti passare la promozione, però il criterio ancora mi sfugge.

guant4namo
01-03-2018, 10:05
Occhio che quando dice così, ti chiamano dopo 48 ore circa. A me avevano provato sul fisso, solo che non ero mai a casa, poi gli ho lasciato il mio cellulare e mi ha contattato una signora molto gentile da Roma.

Anche se comunque difficilmente ti faranno proposte "incredibili". :p

Certo se tu non hai chiamate illimitate e non hai SIM magari riesci a farti passare la promozione, però il criterio ancora mi sfugge.

Gli ho lasciato il mio numero di cellulare. Speriamo bene :)

RobyBob
01-03-2018, 10:27
Domanda tecnica: ho ricevuto il nuovo firmware 1.1 ed è ritornato a funzionare il wireless control.
Il mio problema è che quando arriva l'orario di accensione del wi-fi il router mi attiva tutte le reti, la 2,4 Ghz, la 5 Ghz e anche le due reti ospiti.
Ricordo che con il firmware 1.03 le due reti ospiti non si accendevano, anzi, si accendeva solo la 2.4 Ghz che è la rete che utilizzo non avendo dispositivi che supportino la 5 Ghz.
Come faccio a dire al router di accendere solo le reti principali e non anche le ospiti?
Grazie a chi mi risponde.

Io sono impazzito con i TIM Technicolor (provati gli ultimi 3 modelli prima dei beta-test G+, compreso DGA4132 fw105) ... accadono situazione mai vsite prima... l'instabilità è all'ordine del giorno (WiFi, DHCP, ecc.).
Ho risolto TUTTO mettendo in cascata il mio Fritz!Box 7490 ed usando il modem TIM SOLO per VoIP (tutto il resto è non utilizzato/disabilitato).
Non ho nemmeno aderito al G+ perchè ritengo sia una situazione assurda e non affidabile (IMHO)
Ti consiglio quindi (per non ammattire) di fare altrettando con un router di tua fiducia

undertherain77
01-03-2018, 10:37
Io sono impazzito con i TIM Technicolor (provati gli ultimi 3 modelli prima dei beta-test G+, compreso DGA4132 fw105) ... accadono situazione mai vsite prima... l'instabilità è all'ordine del giorno (WiFi, DHCP, ecc.).
Ho risolto TUTTO mettendo in cascata il mio Fritz!Box 7490 ed usando il modem TIM SOLO per VoIP (tutto il resto è non utilizzato/disabilitato).
Non ho nemmeno aderito al G+ perchè ritengo sia una situazione assurda e non affidabile (IMHO)
Ti consiglio quindi (per non ammattire) di fare altrettando con un router di tua fiducia
Ti appoggio tutto quanto (e non mi prendete in giro se ribadisco sempre il mio ASUS RT-AC88U in cascata... ;) ).

fester40
01-03-2018, 11:58
.....Non ho nemmeno aderito al G+ perchè ritengo sia una situazione assurda e non affidabile (IMHO)


Aderire al G+ è come chiedere all'oste se il vino è buono :D

Yellow13
01-03-2018, 12:31
Qual è il miglior router da affiancare a questo modem per copertura WiFi 2,4?

DakmorNoland
01-03-2018, 12:36
Io sono impazzito con i TIM Technicolor (provati gli ultimi 3 modelli prima dei beta-test G+, compreso DGA4132 fw105) ... accadono situazione mai vsite prima... l'instabilità è all'ordine del giorno (WiFi, DHCP, ecc.).
Ho risolto TUTTO mettendo in cascata il mio Fritz!Box 7490 ed usando il modem TIM SOLO per VoIP (tutto il resto è non utilizzato/disabilitato).
Non ho nemmeno aderito al G+ perchè ritengo sia una situazione assurda e non affidabile (IMHO)
Ti consiglio quindi (per non ammattire) di fare altrettando con un router di tua fiducia

Beh potrebbe anche bastare disabilitare il DHCP e impostre l'ip su ogni dispositivo.

Almeno finchè non esce un firmware decente.

Ma poi perchè spendete soldi per un modem-router, quando basta un router puro tipo il Fritz! 4040, che sta a 60-70€?

Neon68
01-03-2018, 12:48
Domanda tecnica: ho ricevuto il nuovo firmware 1.1 ed è ritornato a funzionare il wireless control.
Il mio problema è che quando arriva l'orario di accensione del wi-fi il router mi attiva tutte le reti, la 2,4 Ghz, la 5 Ghz e anche le due reti ospiti.
Ricordo che con il firmware 1.03 le due reti ospiti non si accendevano, anzi, si accendeva solo la 2.4 Ghz che è la rete che utilizzo non avendo dispositivi che supportino la 5 Ghz.
Come faccio a dire al router di accendere solo le reti principali e non anche le ospiti?
Grazie a chi mi risponde.

Trovata soluzione.
In wireless control ho creato la regola in cui il wi-fi deve rimanere spento.
Prima avevo configurato il periodo di wi-fi ON, ora ho cancellato la vecchia regola e creata questa nuova, periodo OFF.
Al momento della creazione della regola avevo solo la rete 2.4 Ghz attiva, così è rimasta al termine del periodo wi-fi OFF, cioè wi-fi acceso.
Contorto ma funziona. Io sono più contorto di lui... :p

Home_colt
01-03-2018, 12:51
Con il nuovo firmware non riesco più ad aggiornare l'antivirus Avast.
Soluzioni?

fester40
01-03-2018, 12:53
Quoto! Il 4040 è OTTIMO; l'avevo acquistato mesi fa, poi mi sono accorto che, come router, il 4130 mi poteva bastare, viste le mie ridotte necessità. Da 3 mesi sta quindi funzionando (alla grande) da AP 2.4Ghz, che è il vero/vergognoso tallone d'Achille dell'apparato

Yrbaf
01-03-2018, 13:03
Ma di fatto se uno recede prima cosa succede? Ti fanno pagare tutte le rate restanti del modem?
Esattamente così!

Qualcuno dice che si può continuare a pagare a rate (anche se non so come) altri che va fatto un saldo in un unico pagamento.
In ogni caso non puoi restituirlo è un acquisto a rate, non un noleggio.

delpinsky
01-03-2018, 13:03
Con il nuovo firmware non riesco più ad aggiornare l'antivirus Avast.
Soluzioni?
Firmware 1.1.0?
Io per esempio uso Tiny Firewall e se non mi si aggiorna Avast! — lo vedo perché Avast stesso me lo segnala con una finestra — devo andare a puntare nuovamente sul processo Avast.

Usi qualche firewall software? Hai modificato qualche impostazione nella configurazione del router?

baron
01-03-2018, 13:54
Almeno finchè non esce un firmware decente.


A questo punto comincio a dubitarne.
Invece di andare avanti qua andiamo indietro.
Per dirne una, su G+ hanno detto che i dispositivi che si collegano ad un repeater WiFi non sono visibili sul router in quanto mascherati del repeater. (a parte il fatto che con l'ultimo firmware ora non si vede più niente...)

Peccato che quando avevo l'ADSL con il Billion con sempre lo stesso repeater, sul router vedevo tutti i dispositivi collegati, ognuno con il proprio nome, ip e rete collegata, anche se collegati al repeater...

Home_colt
01-03-2018, 13:55
Firmware 1.1.0?
Io per esempio uso Tiny Firewall e se non mi si aggiorna Avast! — lo vedo perché Avast stesso me lo segnala con una finestra — devo andare a puntare nuovamente sul processo Avast.

Usi qualche firewall software? Hai modificato qualche impostazione nella configurazione del router?

Versione Software
AGTEF_1.1.0
Da sempre ho tutto attivato su windows defender. Nel router non ho toccato nulla. I problemi sono cominciati col nuovo firmware.

delpinsky
01-03-2018, 14:11
Versione Software
AGTEF_1.1.0
Da sempre ho tutto attivato su windows defender. Nel router non ho toccato nulla. I problemi sono cominciati col nuovo firmware.
Prova a disattivare per un secondo Windows Defender e prova ad aggornare Avast.

Se non funziona, potrebbe essere che si sia incasinato in qualche modo Avast stesso. Tempo fa ho avuto un problema e per sicurezza ho reinstallato Avast e alla fine tutto è tornato normale. Nel caso, riavvia Windows Defender dopo aver reinstallato Avast.

Io per esempio ho Windows Defender disattivato.

TigerTank
01-03-2018, 14:14
Ma di fatto se uno recede prima cosa succede? Ti fanno pagare tutte le rate restanti del modem? A me pare un furto, piuttosto glielo rispedisco. :p

Credo che se in comodato d'uso o noleggiato vada restituito o riscattato mentre per la formula di acquisto con pagamento rateale per la quale usano la formula "vendita abbinata e consegna gratuita", vada pagato tutto in caso di recesso, sempre a rate o in un unica soluzione in quanto il router è stato appunto acquistato con l'abbonamento.
In pratica è tuo forzatamente, ad un prezzo alto ma perlomeno sei in diritto di assistenza, di "supporto/aggiornamento" remoto e di sostituzione a differenza di un eventuale dispositivo di terze parti...
Io prima avevo il "baffo rosso", con l'upgrade alla 200M mi hanno mandato lo "scolapasta" senza chiedere indietro il "baffo rosso" e andando avanti normalmente con le rate residue.

DakmorNoland
01-03-2018, 14:16
Io prima avevo il baffo rosso, con l'upgrade alla 200M mi hanno mandato lo "scolapasta" senza chiedere indietro il "baffo rosso" e andando avanti normalmente con le rate residue.

Mai avuto rate per il baffo rosso... Infatti la tizia mi ha detto che dopo due anni me lo posso tenere e basta... Però se ci fossero rate allora dopo 2 anni dovrebbero abbassare il prezzo? Vabbè tanto con TIM ti spennano comunque... C'è poco da fare.

TigerTank
01-03-2018, 14:19
Mai avuto rate per il baffo rosso... Infatti la tizia mi ha detto che dopo due anni me lo posso tenere e basta... Però se ci fossero rate allora dopo 2 anni dovrebbero abbassare il prezzo? Vabbè tanto con TIM ti spennano comunque... C'è poco da fare.

Probabilmente perchè il tuo abbonamento risale a quando ancora c'era il comodato d'uso gratuito :)
Ora le cose stanno così: LINK (https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/modifica-delle-condizioni-contrattuali).
Il router proprietario dovrebbe essere una scelta, non un'imposizione causa servizio VOIP. O uno paga di più e SCEGLIE il dispositivo proprietario pretendendo un'assistenza a 360° o si compra un proprio dispositivo compatibile.

fonzie1111
01-03-2018, 15:48
A me Luca ha proposto 29,90 per sempre ma devo fare il downgrade alla 100, gli ho chiesto se dopo si può mettere la 200 e vediamo che dice, ho la 200 al momento.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Airluck
03-03-2018, 08:10
A me Luca ha proposto 29,90 per sempre ma devo fare il downgrade alla 100, gli ho chiesto se dopo si può mettere la 200 e vediamo che dice, ho la 200 al momento.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ti ha risposto Luca?
Anche io ho fibra 200 a 39.90 attualmente, ma temo che chiedendo lo sconto a 24.90 la riportino a 100 e poi per tornare alla 200 facciano casini....

Jecht_Sin
03-03-2018, 08:10
Il mio problema è con l'UPnP/NAT-PMP (non con il DLNA, che ho disabilitato) che va a sprazzi. Premetto che ho provato tutte le combinazioni, anche mettendo il livello firewall a "basso".

Questa è la mia situazione (uso macOS):


La PS3 dice che l'UPnP è disabilitato
L'app Transmission apre le porte in automatico, ma solo all'avvio. Se cambio numero dell porta non apre la nuova porta. Ma se disabilito e riabilito nella app l'UPnP/NAT-PMP poi funziona.
Plex server, quando lo configuro per la gestione remota, non apre le porte. Però riavviando Plex server con la gestione remota abilitata ho visto che poi funzionava
Non c'è verso di far aprire le porte di aMule automaticamente
Il mio Zyxel NAS326 ha una opzione per l'UPnP (di nuovo per la gestione remota) e questa fallisce sempre quando fa il check del servizio



Adesso che ho fatto il routing del firmware ho smanettato un po' e posso confermare che l'UPnP non può sempre funzionare! Infatti usa miniupnpd con IGD v2 che da quanto leggo nei forum di sviluppo miniupnpd non è compatibile con le console (e altro). La buona notizia è che cambiando la linea da:
config_get datamodel_version config datamodel_version "igdv2"
a
config_get datamodel_version config datamodel_version "igdv1"
e poi facendo ricaricare la configurazione di miniupnpd con
/etc/init.d/miniupnpd-tch reload
la PS3 e il NAS vedono il router con UPnP. La brutta notizia è che poi sembra fermarsi li (il NAS per esempio non apre le porte, al contrario di quanto fa il router Sercomm "radiosveglia").

guant4namo
03-03-2018, 11:28
A me Luca ha proposto 29,90 per sempre ma devo fare il downgrade alla 100, gli ho chiesto se dopo si può mettere la 200 e vediamo che dice, ho la 200 al momento.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Tienici aggiornato. Io ancora non ne vengo a capo.
Ho chiesto a luca di farmi contattare dal servizio clienti o chi per loro, stamattina mi chiamano dicendomi: " La contattiamo per la chiusura della linea intestata alla sig.ra (mia madre) xxxxxx " :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:
Robe dell'altro mondo proprio. Ora ho chiesto spiegazioni a luca, e spero che qualche operatore ITALIANO competente mi chiami. Incredibile davvero. No?
Allegherò in serata l'ultima fattura ricevuta da tim per farvi capire quanto pago attualmente :)

stebok
04-03-2018, 07:28
Salve forum, con questo modem mi succede una cosa che non capisco, quando provo a vedere un contenuto di Netflix tramite smart TV, l agevo si disconnette da internet.A cosa può essere dovuto? Grazie

fester40
04-03-2018, 07:54
Ciao, sono stato ieri contattato da un call-center TIM, il tizio mi ha proposto una tariffa di 29.90€ per sempre, ma è indispensabile chiudere l'utenza attuale e riaprirla a nome di un altro (mia moglie), cambiando numerazione. Ho accettato, il tutto durerà circa 3 settimane. Tra un po' dovrebbero spedirmi anche il 4132 . Il 4130 dovrò restituirlo. Glielo ho detto al tizio che mi hanno preso al volo, perchè ero quasi deciso a passare a Fastweb: m'ha detto "prima che ci telefoni lei, preferiamo chiamarla noi.... Credo che TIM abbia ricevuto una vagonata di disdette e qualcuno è caduto dal letto! :D

lesotutte77
04-03-2018, 09:01
Ciao, sono stato ieri contattato da un call-center TIM, il tizio mi ha proposto una tariffa di 29.90€ per sempre, ma è indispensabile chiudere l'utenza attuale e riaprirla a nome di un altro (mia moglie), cambiando numerazione. Ho accettato, il tutto durerà circa 3 settimane. Tra un po' dovrebbero spedirmi anche il 4132 . Il 4130 dovrò restituirlo. Glielo ho detto al tizio che mi hanno preso al volo, perchè ero quasi deciso a passare a Fastweb: m'ha detto "prima che ci telefoni lei, preferiamo chiamarla noi.... Credo che TIM abbia ricevuto una vagonata di disdette e qualcuno è caduto dal letto! :D

29.90 sono incluse anche le telefonate ?

TigerTank
04-03-2018, 09:46
Io ora aspetto di vedere la prossima bolletta. Su Twitter mi scrissero che dopo una loro verifica ero idoneo allo sconto di 24,90€ x 4 anni. Escluse le telefonate ma da fisso ne facciamo giusto 2-3 in uscita.
Dietro mie richieste di informazioni mi hanno chiesto se attivarlo dopo 14 giorni o subito(in tal caso con relative penali di "ripensamento"), mi hanno detto che circa il modem continuo a pagare le rate normalmente, che le altre condizioni contrattuali non cambiano e qualche giorno dopo mi hanno confermato l'attivazione dello sconto.
Io ho anche richiesto l'invio del contratto aggiornato, spero lo mandino.

hwutente
04-03-2018, 10:23
Ciao, sono stato ieri contattato da un call-center TIM, il tizio mi ha proposto una tariffa di 29.90€ per sempre, ma è indispensabile chiudere l'utenza attuale e riaprirla a nome di un altro (mia moglie), cambiando numerazione. Ho accettato, il tutto durerà circa 3 settimane. Tra un po' dovrebbero spedirmi anche il 4132 . Il 4130 dovrò restituirlo. Glielo ho detto al tizio che mi hanno preso al volo, perchè ero quasi deciso a passare a Fastweb: m'ha detto "prima che ci telefoni lei, preferiamo chiamarla noi.... Credo che TIM abbia ricevuto una vagonata di disdette e qualcuno è caduto dal letto! :D

E' il classico call center esterno a TIM che cerca nuovi abbonati perché e' da li che ci guadagna. Non penso che sia legato al maggior numero di disdette.

SysAdmNET
04-03-2018, 11:43
Ciao a tutti!

ho la 200/20 mega

dal modem ho prenotato un paio di ip statici per tablet e smartphone e un

box tv android dai quali accedo tramite client ftp dal pc.

ho visto che in maniera casuale insoma random ed e'una cosa che va e

viene , una volta non acedo al box tv un altra volta ad un tablet o

smartphone....

su windows 10 x64 ho gia settato il client ftp filezilla x il firewall di windows.

secondo voi, da cosa puo dipendere ?


un altra cosa che canale wifi usate voi ? consigli ?

il mio firmware e' Release AGTEF_1.1.0 il vostro qual'e" ?

Grazie

fester40
04-03-2018, 12:08
@hwutente - E' comunque bizzarro che un provider contatti i propri clienti, offrendo loro la possibilità di pagare meno: per questo penso che sia una reazione a un importante flusso di disdette. Il tizio sapeva già che sono cliente TIM. @Lesotutte - telefonate incluse, ma io uso pochissimo il fisso.

delpinsky
04-03-2018, 12:28
Ciao, sono stato ieri contattato da un call-center TIM, il tizio mi ha proposto una tariffa di 29.90€ per sempre, ma è indispensabile chiudere l'utenza attuale e riaprirla a nome di un altro (mia moglie), cambiando numerazione. Ho accettato, il tutto durerà circa 3 settimane. Tra un po' dovrebbero spedirmi anche il 4132 . Il 4130 dovrò restituirlo. Glielo ho detto al tizio che mi hanno preso al volo, perchè ero quasi deciso a passare a Fastweb: m'ha detto "prima che ci telefoni lei, preferiamo chiamarla noi.... Credo che TIM abbia ricevuto una vagonata di disdette e qualcuno è caduto dal letto! :D
Attento... mi hanno contattato il 26 nov 2017 con la stessa proposta: avere l'upgrade a 200 mega e cambiare numero a mio nome, cessando quello vecchio, per risparmiare. Accetto, do i miei dati e aspetto la seconda chiamata. Quando mi chiamano per la spedizione del modem, il tizio mi dice: hai già un numero nel tuo appartamento? Alla risposta sì, spiegando che mi avevano contattato dalla TIM...blablabla... lui mi dice che quelli che ti contattano con quest'offerta non sono di TIM, ma un'azienda terza, esterna a TIM, e questa cosa non si può fare.
Ebbene, il tizio mi ha chiuso la pratica!

Infatti non avevo ancora inviato la raccomandata A/R a TIM per la cessazione del numero vecchio, perché dovevo aspettare prima l'arrivo del modem. Oltretutto, siccome non avevo terminato i due anni di "fibra", avrei pagato pure la penale di 90€ se fosse andata avanti la cosa. (avrei comunque risparmiato, pur pagando la penale).

Ebbene, per avere l'upgrade a 200 mega, da quel momento, mi ci sono voluti 2 mesi, tra chiamate, solleciti e incazzzature. Maledetti :doh:

Oltretutto, chiamando il 187, mi è stato detto dalla tipa del call center, che ne hanno bloccate un casino di offerte di questo tipo. Allora le ho detto: ma TIM che fa?! Assume gente per chiamare i clienti e poi non sa quello che fanno queste aziende? Poca professionalità...

fester40
04-03-2018, 13:22
AAAZZZ....grazie delpinski, ho chiamato il 187, mi hanno detto che probabilmente l'offerta è regolare, ma prima di domattina non è possibile controllarne i dettagli. Richiamerò ovviamente e vi racconterò. Nel caso sono ancora in tempo per bloccare tutto. Il dubbio sorge sulla velocità di connessione, che la promozione prevede a 30Mbps, invece dei 200 attuali. Il "personaggio" mi ha confermato 2 volte che la connessione rimaneva invariata. Se dovessi accorgermi che TIM o qualche incaricato/collegato/collaboratore esterno ha cercato di fregarmi, passerò SUBITO a Fastweb!

Mah, forse l'offerta è regolare....vedremo.

https://s18.postimg.org/siz7srall/promo.jpg (https://postimages.org/)

DakmorNoland
04-03-2018, 16:39
Ma vi fidate di gente che chiama così spacciandosi per TIM? Vi va già bene se non vi trovate attiva una linea di qualche operatore semi-sconosciuto, stile Tele2 qualche anno fa e poi a disdire sono cavoli amari.

Auguroni. :p No anche perchè le cose che vi hanno proposto, tipo disdici e intesta a nome di un altro, non stanno nè in cielo nè in terra.

delpinsky
04-03-2018, 16:49
Ma vi fidate di gente che chiama così spacciandosi per TIM? Vi va già bene se non vi trovate attiva una linea di qualche operatore semi-sconosciuto, stile Tele2 qualche anno fa e poi a disdire sono cavoli amari.

Auguroni. :p No anche perchè le cose che vi hanno proposto, tipo disdici e intesta a nome di un altro, non stanno nè in cielo nè in terra.
In realtà la cosa è un po' diversa.
Sono società di call center che lavorano per conto di TIM. Non sono entità sconosciute, ma pagate da TIM. Che poi ti propongano vantaggi tariffari utilizzando la tecnica del "nuovo numero", certo, ti fa strabuzzare gli occhi.
Io infatti mi sono preso un giorno, ho controllato se avessi l'upgrade della 200 mega sul mio armadio e poi ho accettato.
La cosa che invece mi fa specie, è che come "nuovo" cliente, si sono attivati in 2 giorni per farmi arrivare il modem 200 mega. Invece come "vecchio" cliente, ci hanno messo ben 2 mesi per farmelo arrivare, nonostante abbia chiamato 5 volte.

Oltretutto mi hanno chiamato altre 3 volte per quella storia del numero nuovo e della chiusura della pratica. Uno di questi tizi di TIM era talmente ignorante che non sapeva nemmeno che ero già loro cliente. Poi quando gli ho detto che sono con loro da quasi 30 anni, mi ha detto addirittura se volevo passare da ADSL a fibra. :sofico:
Ma LOL alla fine gli dico, senti, io ho solo bisogno del modem 200 mega... e questo dopo un sì sì, mi ha chiuso il telefono in faccia :D

fester40
04-03-2018, 17:06
La tipa del 187, mi ha detto che l'offerta che mi è stata fatta venerdì è probabilmente corretta, solo un paio di dettagli da controllare domattina. Il cambio di utenza e numero, è prassi corrente: serve a consentire ai vecchi clienti di accedere alle nuove proposte tariffarie. Chiaramente si tratta di una procedura alquanto cervellotica. Detto questo rimango in stand-by fino a domattina

Musoita
05-03-2018, 03:09
Ma vi fidate di gente che chiama così spacciandosi per TIM? Vi va già bene se non vi trovate attiva una linea di qualche operatore semi-sconosciuto, stile Tele2 qualche anno fa e poi a disdire sono cavoli amari.


Tele 2 e poi teletu il miglior provider mai avuto,dopo Galactica.

AlexDee
05-03-2018, 09:25
Ma non si parla più del modem ? Siamo OT da parecchi giorni, ho notato. Per chiedere info sulla fibra c’è il thread apposito...


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

fester40
05-03-2018, 10:01
@AlexDee - hai ragione, una veloce precisazione e basta; in riferimento ai post di ieri pomeriggio, l'operatore 187 m'ha appena detto che l'offerta fattami dal call center è corretta e i costi corrispondono.
....................................

Ora parliamo del 4130, se volete, provate questo script, che dà una bella spinta al wireless 2.4, notoriamente zoppo. Lo script disattiva gli scan che misurano l'affollamento della banda 2.4, responsabili dell'impossibilità (o quasi) di andare a 40Mhz. 2 utilizzi possibili; copia-incolla in rc.local incluso lo sleep oppure da telnet senza sleep

sleep 30
wl scansuppress set 1
set 1
sleep 1
wl obss_prot set 0
sleep 1
wl txpwr 100
sleep 1
wl -i wl0 chanspec -c 11 -b 2 -w 40 -s -1
sleep 1
wl -i wl0 down
sleep 1
wl -i wl0 up
sleep 1
exit 0

Ecco il risultato:

https://s13.postimg.org/9072jxoo7/inssider.jpg (https://postimages.org/)

Se lo usate come stand-alone e avete il wireless acceso, dopo aver lanciato lo script spegnetelo e riaccendetelo (Il wireless) dopo 10/12 secondi. Non prometto nulla, chi vuole, provi. Gradirei almeno un paio di feedback. Se avete domande, proverò a rispondere.

lorerock92
05-03-2018, 23:05
Buonasera,
Mi trovo a scrivervi in quanto oggi sono entrato nelle impostazioni del modem e ho subito notato una perdita di portante consistente (circa 25 mega, da 212 a 190).
Ho pensato a diafonia, ma nessuno credo si sia allacciato dalle mie parti in questi giorni.
Poi ho notato che il modem si è misteriosamente aggiornato dalla versione 1.0.4 alla 1.1.0. Leggendo ho visto che altri hanno avuto questo problema.
Ho inoltre notato un aumento degli errori di linea (FEC, UAS....) mentre gli speed test e la navigazione non mostrano variazioni rispetto a prima.
Inoltre tutti i parametri di linea (attenuazione, SNR....) sono invariati.
Altri hanno avuto questo problema?
Inoltre la pianificazione WiFi che è stata inserita sembra non funzionare.
Grazie mille :).

morpheus1980
06-03-2018, 08:22
Buongiorno, c'è per caso qualche novità che riguarda l'accensione e lo spegnimento automatico della wifi che con l'ultimo firmware non funziona più? Hanno rilasciato qualche aggiornamento?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

lorerock92
06-03-2018, 08:25
Buongiorno, c'è per caso qualche novità che riguarda l'accensione e lo spegnimento automatico della wifi che con l'ultimo firmware non funziona più? Hanno rilasciato qualche aggiornamento?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Anche a me non funziona, e non credo abbia mai funzionato in realtà. Dopo l'aggiornamento alla versione 1.1.0 tu hai notato un calo della velocità massima di linea mostrata nell'interfaccia del modem? Grazie mille.

DakmorNoland
06-03-2018, 08:41
Raga vorrei sapere se c'è qualcuno qui che aveva una situazione simile alla mia, cioè aggancio della portante a circa 52 mega e attenuazione DS 9.8 dB con la 17a e poi è passato a questo modem con profilo 200.

Giusto per capire se nel passare a profilo 200, potrei avere instabilità sulla portante oltre magari a non guadagnare nulla.

Ho guardato sulla app Fibrapp per Android che mi ha passato un collega e li mi danno per il mio indirizzo 60 mega con profilo 17a e 80 mega con profilo 35. In effetti appena agganciato avevo 60 mega, poi la portante negli anni è scesa a 52, quindi passando alla 200 potrei forse arrivare a 70-80.

Però vorrei capire se appunto qualcuno nella mia situazione ha tentanto il passaggio e se con questo modem la portante anche con profilo 35 rimane stabile o potrei avere complicazioni?

Tra l'altro che voi sappiate queste app come fanno a determinare così precisamente la portante dall'indirizzo? La stessa app mi da 320m di distanza dall'armadio, che sono anch'essi corretti, quindi tendo a credere che i dati siano giusti, anche per avere un'idea se passassi a 200 mega.

lorerock92
06-03-2018, 10:14
Raga vorrei sapere se c'è qualcuno qui che aveva una situazione simile alla mia, cioè aggancio della portante a circa 52 mega e attenuazione DS 9.8 dB con la 17a e poi è passato a questo modem con profilo 200.

Giusto per capire se nel passare a profilo 200, potrei avere instabilità sulla portante oltre magari a non guadagnare nulla.

Ho guardato sulla app Fibrapp per Android che mi ha passato un collega e li mi danno per il mio indirizzo 60 mega con profilo 17a e 80 mega con profilo 35. In effetti appena agganciato avevo 60 mega, poi la portante negli anni è scesa a 52, quindi passando alla 200 potrei forse arrivare a 70-80.

Però vorrei capire se appunto qualcuno nella mia situazione ha tentanto il passaggio e se con questo modem la portante anche con profilo 35 rimane stabile o potrei avere complicazioni?

Tra l'altro che voi sappiate queste app come fanno a determinare così precisamente la portante dall'indirizzo? La stessa app mi da 320m di distanza dall'armadio, che sono anch'essi corretti, quindi tendo a credere che i dati siano giusti, anche per avere un'idea se passassi a 200 mega.

Ciao, allora l'app Fibrapp per quanto riguarda la velocità fa una stima della velocità che dovresti avere in base alla distanza del cabinet che viene calcolata tramite distanza pedonale tra il tuo civico e l'indirizzo del cabinet da Google Maps.
Per quanto riguarda le mie esperienze sono dati puramente indicativi, da prendere con le pinze. Ci sono casi in cui i dati reali erano molto al rialzo o leggermente al ribasso rispetto a quelli forniti dall'app, questo a causa di fattori esterni e non facilmente prevedibili (qualità della tratta in rame, diafonia....).
Io non mi preoccuperei per l'instabilità della linea: in generale con il profilo a 200 mega avrai certamente un vantaggio, che potrà essere più o meno evidente. Spero di averti tolto alcuni dubbi. :).

Benjamin Reilly
06-03-2018, 11:31
ma del modello nuovo nero e grigio esiste altro thread, oppure questo contempla entrambi i dispositivi?