Redazione di Hardware Upg
06-06-2017, 11:41
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-mostra-nel-dettaglio-il-dev-kit-di-scorpio-in-video_69137.html
Domenica 11 giugno Microsoft svelerà finalmente i dettagli sulla nuova console: per il momento, però, rilascia un nuovo video in cui Larry "Major Nelson" Hryb mostra i development kit
Click sul link per visualizzare la notizia.
MitchBook
06-06-2017, 13:07
Mi sono sempre chiesto se questi devkit hanno la possibilità di far girare i giochi in fase di sviluppo in una modalità a limitate prestazioni per simulare le prestazioni della console definitiva. Per esempio una modalità debug con potenza al 100%-devkit e una modalità release con potenza 90%-devkit (equivalente a 100%-console). Perché altrimenti capisco come mai gli ultimi giochi siano male ottimizzati e pieni di lag, altro che solo colpa dei dev.
Le console sono un pò come gli iPhone in fatto di programmazione.
Ovvero il software conosce a priori i limiti dell'hardware e l'approccio all'allocazione delle risorse non è propriamente dinamico come su un PC.
D'altra parte è molto facile eseguire il gioco in modalità consumer. Si crea una specie di ambiente virtuale, dove non possono essere allocati più di 12GB di memoria, si limitano clock e core alle frequenze standard, ecc.
Un pò quello che fai con una macchina virtuale in pratica.
L'unica vera differenza non "downgradabile" è l'SSD che, però, in termini di performance, impatta solo sui tempi di caricamento (compilazione, installazione, debug, ecc.)
thedoctor1968
07-06-2017, 10:06
ma c'è davvero mercato per una nuova console? mi sembra tutto ormai strasaturo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.