PDA

View Full Version : Impostazione BIOS Dell Precision 7510


TimeBomb
06-06-2017, 09:40
Buongiorno a tutti,
abbiamo acquistato per un collega il portatile in oggetto e l'abbiamo equipaggiato con un SSD S2 da 512Gb dove c'è il sistema operativo (win 10Pro64) e spostato come hd dati quello nativo da 1Tb (dove comunque è installato Win7 Pro64).
Ora facendo un confronto con quello che ho a casa (quello in firma) l'avvio mi sembra decisamente più lento. Il mio è in maschera dopo una decina di secondi mentre quello del collega ne impiega ca. 25.
Mi sembra particolarmente lunga la prima fase di boot, perchè da quando poi è visualizzato il logo Dell in 4/5 secondi è in maschera.
Ho dato un occhiata al bios e ho visto che è stato installato in modalità UEFI come mi aspettavo ma non conoscendo troppo bene le impostazioni del bios mi è venuto in mente che ci sia qualche settaggio che allunghi il boot.
Chiedo anche lumi su quali opzioni abilitare per migliorare la gestione del SSD e aumentarne la vita utile.
Nel caso vi posso postare le schermate necessarie.
Grazie mille per l'aiuto

TimeBomb
16-06-2017, 08:44
UPPP
Nessun aiuto?
Grazie

TimeBomb
26-06-2017, 14:29
Uppp...pls nessun suggerimento?