View Full Version : Sony kdl-43wd758 problema Wifi
sampeiroma
06-06-2017, 08:55
Ciao a tutti,
2 giorni fa ho fatto eseguito un aggiornamento del software del televisore..... adesso non mi funziona più il wifi!!!!!!!!!!
Ho fatto 1000 tentativi, rimesso password, rifatta scansione ecc......, non so più cosa provare.
Avete dei suggerimenti? Anche ad altri è successo?
Grazie
Perseverance
06-06-2017, 18:52
è in garanzia?
aled1974
06-06-2017, 21:28
premessa: alcune delle seguenti domande saranno ovvie, ma meglio farle lo stesso
il router ha la parte wifi attiva?
lavora in dhcp o con ip fissi?
nel secondo caso ha anche un controllo mac-address oltre all'autorizzazione ip?
nella tv hai quindi impostato la configurazione di rete in base ai settaggi del router? Quindi dhcp se dhcp o ip se ip?
hai provato anche a fare un hard reset della tv? cerca con google le istruzioni su come si fa col tuo modello specifico
se ti colleghi con un cavo eth, settando ovviamente i parametri di rete, la tv si collega al router e quindi a internet?
ciao ciao
sampeiroma
07-06-2017, 08:01
Intanto vi ringrazio delle risposte, oggi ho ricevuto anche quella dell'assistenza che mi dice di rimettere le impostazioni di fabbrica.
Ieri sera manco a farlo apposta ho messo nuovamente le impostazioni di fabbrica e miracolosamente rifunziona tutto.
Credo che il problema sia nell'ultimo aggiornamento, non trova più il modulo Wifi........
Adesso che faccio non aggiorno più??????
Router con wifi attivo
dhcp
impostazioni del tv corrette
tramite cavo non ho provato....
Perseverance
07-06-2017, 10:28
Mah.. vuol dì che non hai fatto l'aggiornamento o non è andato a buon fine. Il reset delle impostazioni di fabbrica è una cosa, l'aggiornamento firmware è un'altra. Leggiti la procedura corretta per l'aggiornamento e seguila "carefully".
Se è in garanzia portala in assistenza.
E poi mi spieghi xkè aggiornare? Ma se ti andava bene così cosa vuoi aggiornare? Non lo sai che si può rompere qualcosa?
Quando una cosa funziona e bene, lasciala stare così!
sampeiroma
07-06-2017, 11:43
La procedura di aggiornamento è andata a buon fine come tutte le altre volte... a me non interessa particolarmente ma ho messo tra le opzioni la ricerca degli aggiornamenti.
Adesso funziona, lascio tutto così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.