PDA

View Full Version : Modem Router D-Link DSL-3782 QoS?


dandomix23
05-06-2017, 21:55
Salve a tutti, non so se è giusta la sezione altrimenti ditemi dove spostarla, ho un quesito da porre a chi magari conosce il modello del router in questione o ne sa qualcosa in generale.

Ho acquistato un paio di giorni fa il modem router indicato nel titolo in quanto leggendo nelle specifiche tecniche della D-Link per il modello in questione riportava esplicitamente il QoS come caratteristica avanzata presente.

Il problema è che nel pannello di gestione non la trovo o magari è in un'altra sezione. Mi serve la funzione in quanto devo limitare la banda wi-fi dello smartphone di mio fratello che è sempre attaccato a facebook e a guardare video (la rovina porva eva!!!!) e quando gioco online ho il ping a 900ms (nella norma mentre gioco online sto a 60ms se non è connesso lui). Vivendo in un paesino e siccome siamo in Italia mi arriva solo ADSL 7mb purtroppo.

In conclusione sapreste indicarmi come comportarmi con il seguente router?
E' possibile adottare soluzioni alternative?
Se non fosse possibile attuare nessuna soluzione con questo router, farò il reso con Amazon e acquisterò un altro modello, sapreste indicarmene uno che si comporta bene in tal senso?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ferra93
06-06-2017, 14:31
Ciao!
Non conosco il tuo router ma per fare quello di cui necessiti ti basta una spesa minima acquistando un TP-Link TL-WR841N 17 euro sul amazzone per esempio, una volta preso questo router devi cambiare il firmware con DD-WRT (https://www.dd-wrt.com/site/) all'interno trovi tutto cio di cui necessiti
https://drive.google.com/open?id=0B8QMtqCE-QsUM3g1ZnQ1UWREZkE