PDA

View Full Version : Apple HomePod, l'altoparlante smart con Siri integrato

Redazione di Hardware Upg
05-06-2017, 21:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-homepod-l-altoparlante-smart-con-siri-integrato_69134.html

Apple HomePod è il nome del nuovo altoparlante che integra Siri e rende l'assistente vocale il centro dell'interazione, senza però scordare di integrare quelle che appaiono interessanti soluzioni tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

HwWizzard
05-06-2017, 21:37
A 350$ almeno come prezzo è interessante. Lasciamo stare il come è stato presentato... rivoluzione addirittura :doh:

Portocala
06-06-2017, 08:06
A 350$ almeno come prezzo è interessante.

Costa il doppio di Google Home e Amazon Echo...

Atarix71
06-06-2017, 08:29
che sono arrivati prima...

Phoenix Fire
06-06-2017, 08:42
edit
sbagliato

HwWizzard
06-06-2017, 09:27
Costa il doppio di Google Home e Amazon Echo...

Se ho capito bene Google Home necessita di un dispositivo Android o iOS connesso per funzionare e come comparto audio è inferiore. HomePod è invece autonomo se ho capito bene.

recoil
06-06-2017, 09:37
prezzo troppo elevato
la parte di Siri mi interessa relativamente, utile per controllare la musica ma non per tutto il resto anche perché a casa (e al polso...) ho già altri dispositivi con Siri se mi serve impostare un appuntamento, inviare messaggio ecc.

la cosa interessante è la capacità di adattarsi all'ambiente ma bisognerà aspettare qualche recensione per capire se la qualità audio è eccellente e se davvero fa magie come dicono loro

comunque non penso di comprarlo, se fosse attorno ai 150-200 magari ci farei un pensiero ma altrimenti tanto vale comprare un altro speaker compatibile Airplay e far suonare la musica dallo smartphone o dal Mac...

FirePrince
06-06-2017, 09:41
I competitor di HomePod non sono Amazon Echo o Google Home, ma speaker di qualita' superiore come i Sonos. Echo o Home sono del tutto inadeguati all'ascolto di musica, vedremo se questo prodotto lo sara'

HwWizzard
06-06-2017, 09:45
prezzo troppo elevato
la parte di Siri mi interessa relativamente, utile per controllare la musica ma non per tutto il resto anche perché a casa (e al polso...) ho già altri dispositivi con Siri se mi serve impostare un appuntamento, inviare messaggio ecc.

la cosa interessante è la capacità di adattarsi all'ambiente ma bisognerà aspettare qualche recensione per capire se la qualità audio è eccellente e se davvero fa magie come dicono loro

comunque non penso di comprarlo, se fosse attorno ai 150-200 magari ci farei un pensiero ma altrimenti tanto vale comprare un altro speaker compatibile Airplay e far suonare la musica dallo smartphone o dal Mac...

Beh a 150-200 ci sono le Air Pods. Questo è una rivoluzione figurati se te lo danno a quel prezzo :D

recoil
06-06-2017, 09:54
I competitor di HomePod non sono Amazon Echo o Google Home, ma speaker di qualita' superiore come i Sonos. Echo o Home sono del tutto inadeguati all'ascolto di musica, vedremo se questo prodotto lo sara'

bisogna vedere a livello qualitativo come si comporta rispetto ai Sonos
a quel prezzo c'è il Play 3 che costa 349, se no il Play1 viene 229 e ha una forma simile a quella del HomePod

qui in più c'è Siri ma come dicevo chi se ne frega tutto sommato, a parte la possibilità di dare comandi con la voce
io di solito se sento musica faccio partire una playlist e buonanotte, non sto ogni 5 minuti a dire che traccia voglio ascoltare...

HwWizzard
06-06-2017, 09:57
Io lo vedo più come uno strumento per spingere l' Home Kit. Le case domotiche sono un mercato in crescita e questo può essere un ottimo HUB. Come speaker non è di alcun interesse!

recoil
06-06-2017, 10:02
Io lo vedo più come uno strumento per spingere l' Home Kit. Le case domotiche sono un mercato in crescita e questo può essere un ottimo HUB. Come speaker non è di alcun interesse!

se hai tutta la casa con la domotica ha senso infatti e probabilmente l'HomePod è il minore dei mali come spesa :D
forse negli USA c'è maggiore diffusione di accessori homekit rispetto a noi, oltre a un Siri che funziona meglio della controparte italiana e allora un aggeggio del genere ha mercato

il problema è che se lo vuoi usare seriamente per la domotica dovresti avere N di questi affari per casa, infatti dicevo che uno come me che ha Watch fa prima a usare quello per Siri piuttosto che affidarsi a uno speaker
loro dicono che sente bene anche con la musica attiva, sarà... ma già dovrò gridare per casa per farmi sentire dai figli, ci manca pure di urlare i comandi a una macchina :D