PDA

View Full Version : Trasferimento dati fra due PC

Muscle.it
05-07-2002, 14:16
Ciao,
avrei la necessità di trasferire i dati da un vecchio HD verso uno di un pc nuovo e più capiente.
Cosa mi consigliate?
Mi hanno detto di sfuggita che c'è un modo di trasferire i dati da un pc all'altro via "cavo", cosa necessita però?
Converrebbe per così poco acquistare ciò oppure è meglio installare il vecchio HD nel nuovo PC?
Grazie e saluti

zappy
05-07-2002, 14:27
Originariamente inviato da Muscle.it
[B]Ciao,
avrei la necessità di trasferire i dati da un vecchio HD verso uno di un pc nuovo e più capiente.
Cosa mi consigliate?
Mi hanno detto di sfuggita che c'è un modo di trasferire i dati da un pc all'altro via "cavo", cosa necessita però?
Converrebbe per così poco acquistare ciò oppure è meglio installare il vecchio HD nel nuovo PC?
Grazie e saluti
se puoi è la cosa + veloce ed economica:)

Muscle.it
05-07-2002, 14:45
quella di spostare l'ha nel nuovo pc, spostare tutto nel new Hd e fare una partizione, intendi questo, si?

zappy
05-07-2002, 16:12
Originariamente inviato da Muscle.it
[B]quella di spostare l'ha nel nuovo pc, spostare tutto nel new Hd e fare una partizione, intendi questo, si?
si metti il vecchio hd nel nuovo pc e (se vuoi) trasferisci i dati, anche senza fare nuove partizioni.;)

hmmm, l'orologio del forum ha qualche problema....

wricky
05-07-2002, 16:59
Se se un po' pratico anche io opterei per quella soluzione( attaccare l'hdd da cui vuoi copiare al pc che deve ricevere, avvii il s.o. crei una nuova cartella (per esempio "Old"), selezioni tutto dall'hdd sorgente , copy e incolli nella cartella "old".
Poi col tempo scremi tutto cio' che non ti serve e sposti in altre dir cio' che usi....

Ciao

Muscle.it
05-07-2002, 21:29
perfetto , penso proprio che farò così, spero solo che il nuovo pc riconosca l'hard disk che è ormai vecchio di 5 anni!!
Una volta trasferito tutto il contenuto lo togleirò, visto che ha solo 3 gb e ne comprerò uno più capiente per tutti i backup degli script che ho.
Ciao!:)