View Full Version : Taglio di prezzo in vista per le CPU AMD Ryzen?
Redazione di Hardware Upg
05-06-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzo-in-vista-per-le-cpu-amd-ryzen_69088.html
AMD e i partner retail stanno praticando una riduzione nei listini delle CPU della famiglia Ryzen 7 attiva nel mercato nord americano
Click sul link per visualizzare la notizia.
eureka85
05-06-2017, 08:14
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.
nickname88
05-06-2017, 08:17
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....
Anche tu sei arrivato tardi :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44784900&postcount=11296
Le CPU socket FM2 e AM3 quasi te le regalano, ma se vuoi fare un investimento per il futuro i Ryzen sono la scelta giusta tenendo presente che per i prossimi 3-4 anni ci saranno solo miglioramenti marginali. I prezzi variano anche per il cambio euro dollaro, quest'ultimo ha arrestato la sua salita e probabilmente scenderà, ma quando dipende dalle decisioni della Fed di alzare o abbassare i tassi di interesse.
Ansem_93
05-06-2017, 09:20
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.
Già ora non c'è nessun motivo valido per preferire un i5 o i7 a ryzen.
È vero che Intel ha tagliato i prezzi, ma un i7 rimane comunque molto più caro di un ryzen,soprattutto se si vuole fare overclock.
Senza contare che i ryzen sono migliori sia come prestazioni che come consumi
H.D. Lion
05-06-2017, 10:18
Qusto taglio influenzerà il costo dei Ryzen 5?
essential__60
05-06-2017, 11:37
comprato un ryzen 7 1700 a 295 euro, più che soddisfatto.
The_Hypersonic
05-06-2017, 14:14
La notizia che aspettavo finalmente
ciucinet
05-06-2017, 16:23
ma accattativillo u Ryzen!!
von Clausewitz
05-06-2017, 18:00
Dai prezzi che girano riguardo alle nuove proposte Intel direi che se uno vuole un 6c o più può già comprarsi ora un Ryzen perché per comprare un Intel dovrà spendere dal doppio al triplo contando i costi di 4 banchi di ram vs 2 e delle mobo ben più costose. Vale la pena aspettare dicembre volendo superare gli 8c per capire i costi dei Threadripper, che condivideranno invece l'uso di 4 banchi e mobo costose ma con un core count molto più spinto a parità di prezzo.
tenendo conto che:
il quad channel è solo una feutures che si può sfruttare o meno (mica te l'ha ordinato il dottore..)
che in ogni caso quello che conta è la ram installata totale e quindi anche a volerlo sfruttare il quad channel non costerà gran che in più tenendo conto inoltre che ci sono i moduli in kit proprio per contenere i costi
che stai confrontando due categorie diverse e che in ogni caso tenendo conto delle tue previsioni fin qui fallate (le schede AM4 costeranno 30€ delle corrispettive Intel, subito rilanciate paolo oliva con un meno 50€, si è visto..)
tenendo conto d tutto questo e di molto altro ancora :D hai scritto una fanboiata che nemmeno paolo oliva è mai arrivato a scrivere e ho detto tutto :sofico:
von Clausewitz
05-06-2017, 19:11
Quindi tu consigli di prendersi un 16 core con 16 GB quando tutti prendono 16GB gia' con i 7700K? :asd:
Comunque oh, none' obbligo seguire i consigli richiesti, se uno vuole spendere di piu' mica paga con la mia carta.
Considerando infine che le mie previsioni sono andate a segno al 95% direi che puoi tornare a piangere nel posto da cui sei venuto. Saluti e buona ignore list :>
però sei veramente permaloso ma oltre che cambiare discorso, autoincensarti e mettermi in ignore (buhh cattivo :cry: ) non sai cosa rispondere
mah, che vuoi che ti dica?
cresci mi sembra appropriato, dato l tenore infantile della tua risposta ;)
OvErClOck82
05-06-2017, 19:50
qui si rasenta il fanatismo religioso :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.