PDA

View Full Version : Taglio di prezzo in vista per le CPU AMD Ryzen?

Redazione di Hardware Upg
05-06-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzo-in-vista-per-le-cpu-amd-ryzen_69088.html

AMD e i partner retail stanno praticando una riduzione nei listini delle CPU della famiglia Ryzen 7 attiva nel mercato nord americano

Click sul link per visualizzare la notizia.

eureka85
05-06-2017, 08:14
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.

nickname88
05-06-2017, 08:17
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....

Mparlav
05-06-2017, 08:37
L'avevo già segnalato io sul thread
Per vedere sto nuovo assestamento, quanto dovremmo aspettare mi chiedo ....

Anche tu sei arrivato tardi :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44784900&postcount=11296

corvazo
05-06-2017, 08:41
Le CPU socket FM2 e AM3 quasi te le regalano, ma se vuoi fare un investimento per il futuro i Ryzen sono la scelta giusta tenendo presente che per i prossimi 3-4 anni ci saranno solo miglioramenti marginali. I prezzi variano anche per il cambio euro dollaro, quest'ultimo ha arrestato la sua salita e probabilmente scenderà, ma quando dipende dalle decisioni della Fed di alzare o abbassare i tassi di interesse.

Ansem_93
05-06-2017, 09:20
Importante è non avere fretta aspettare che Intel ed AMD si facciano guerra commerciale, pronosticherei che verso dicembre converrebbe valutare l'acquisto di Ryzen.
Meno ne vendono e maggiore sarà la diminuzione dei prezzi, ricordatelo è legge di mercato.

Già ora non c'è nessun motivo valido per preferire un i5 o i7 a ryzen.
È vero che Intel ha tagliato i prezzi, ma un i7 rimane comunque molto più caro di un ryzen,soprattutto se si vuole fare overclock.
Senza contare che i ryzen sono migliori sia come prestazioni che come consumi

H.D. Lion
05-06-2017, 10:18
Qusto taglio influenzerà il costo dei Ryzen 5?

essential__60
05-06-2017, 11:37
comprato un ryzen 7 1700 a 295 euro, più che soddisfatto.

The_Hypersonic
05-06-2017, 14:14
La notizia che aspettavo finalmente

ciucinet
05-06-2017, 16:23
ma accattativillo u Ryzen!!

von Clausewitz
05-06-2017, 18:00
Dai prezzi che girano riguardo alle nuove proposte Intel direi che se uno vuole un 6c o più può già comprarsi ora un Ryzen perché per comprare un Intel dovrà spendere dal doppio al triplo contando i costi di 4 banchi di ram vs 2 e delle mobo ben più costose. Vale la pena aspettare dicembre volendo superare gli 8c per capire i costi dei Threadripper, che condivideranno invece l'uso di 4 banchi e mobo costose ma con un core count molto più spinto a parità di prezzo.

tenendo conto che:
il quad channel è solo una feutures che si può sfruttare o meno (mica te l'ha ordinato il dottore..)
che in ogni caso quello che conta è la ram installata totale e quindi anche a volerlo sfruttare il quad channel non costerà gran che in più tenendo conto inoltre che ci sono i moduli in kit proprio per contenere i costi
che stai confrontando due categorie diverse e che in ogni caso tenendo conto delle tue previsioni fin qui fallate (le schede AM4 costeranno 30€ delle corrispettive Intel, subito rilanciate paolo oliva con un meno 50€, si è visto..)
tenendo conto d tutto questo e di molto altro ancora :D hai scritto una fanboiata che nemmeno paolo oliva è mai arrivato a scrivere e ho detto tutto :sofico:

von Clausewitz
05-06-2017, 19:11
Quindi tu consigli di prendersi un 16 core con 16 GB quando tutti prendono 16GB gia' con i 7700K? :asd:

Comunque oh, none' obbligo seguire i consigli richiesti, se uno vuole spendere di piu' mica paga con la mia carta.

Considerando infine che le mie previsioni sono andate a segno al 95% direi che puoi tornare a piangere nel posto da cui sei venuto. Saluti e buona ignore list :>

però sei veramente permaloso ma oltre che cambiare discorso, autoincensarti e mettermi in ignore (buhh cattivo :cry: ) non sai cosa rispondere
mah, che vuoi che ti dica?
cresci mi sembra appropriato, dato l tenore infantile della tua risposta ;)

OvErClOck82
05-06-2017, 19:50
qui si rasenta il fanatismo religioso :asd: