View Full Version : Nuovo Smartphone: cosa fare? S8, Huawei, G6, iPhone...qualsiasi budget.
Steve0410
04-06-2017, 15:39
Ciao ragazzi, io ho ormai un iPhone 6 da 16 gb a pezzi. Cercavo un nuovo smartphone da comprare, nessun problema di budget perchè andrò come sempre a fare il pagamento in 30 mesi.
Dunque, premetto che nella mia vita ho solo usato due telefoni: iPhone 4s e iPhone 6 quindi sono a mio agio con iOS e non ho mai usato Android. Però a vedere gli ultimi smartphone, i migliori sono Android dati alla mano. Io ero tentato di prendere un iPhone 7, ma vedendo l'autonomia della batteria...mi sono venuti un po' di dubbi, ecco un riassunto dei telefoni che ho visto:
- iPhone 7 128 gb
- Galaxy S8
- Huawei P10
- LG G6
- SONY Xperia XZ Premium
In un telefono cerco soprattutto comodità alla mano e in tasca, una fotocamera cazzuta e una batteria che duri fino a fine giornata usandolo il giusto (messaggi su Whatsapp, Facebook, solite cagate...niente film, video...). Non sono uno che ci sta attaccato tutto il giorno al telefono, però quando lo uso voglio che funzioni bene e che la batteria regga...iPhone 6 dopo 3-4 ore con un uso mediocre è già al 50%...
Passerei ad Android ad occhi chiusi MA sono incerto su:
- passaggio da iOS ad Android
- le comodità che ho con l'iPhone, ci sono anche su Android? Ovvero musica collegabile con iTunes in 5 minuti, backup su iCloud...
- schermo: iPhone con i 4,7 pollici è perfetto, mi trovo molto bene...anche perchè spesso lo uso con una mano. Con i mega schermi Android com'è la situazione?
Grazie della pazienza, aspetto pareri.
I programmi che usi di solito ci sono anche per Android? Il passaggio dei dati non è difficoltoso, ad esempio con Samsung c'è un app già inclusa che ti permette di spostare: rubica, messaggi, calendario, note, foto e musica.
- le comodità che ho con l'iPhone, ci sono anche su Android? Ovvero musica collegabile con iTunes in 5 minuti, backup su iCloud...
Il backup come su iOS, con android è possibile con app esterne (tipo titanium backup), che io sappia. Per il resto calendari, rubrica e altri dati vengono sincronizzati con l'account Google. Mancano solo i contenuti delle app.
- schermo: iPhone con i 4,7 pollici è perfetto, mi trovo molto bene...anche perchè spesso lo uso con una mano. Con i mega schermi Android com'è la situazione?
Tanti produttori (Samsung ed LG i primi due che mi vengono in mente) stanno cambiando il fattore di forma dello schermo, così da farlo risultare allungato (un pò come nel passaggio da iPhone 4 ad iPhone 5) ma più stretto. S8 ad esempio si usa tranquillamente con una mano se intendi scrivere su whatsapp (dico S8 perchè lo posseggo). Per il resto potresti fare un giro in un centro commerciale e vedere quelli esposti per renderti conto delle dimensioni dal vivo.
Steve0410
05-06-2017, 09:19
Si ieri ho fatto un salto da MediaWorld e ho provato a tenere in mano tutti i telefoni che mi interessavano. Si tenevano tutti molto bene in mano, a parte l'S8 che sinceramente mi scivolava un po' data la forma curva. Ho trovato molto comodi da usare con una mano sola il Huawei P10 e l'LG G6, ma più che lo schermo mi interessano i componenti all'interno.
Mi sono ormai convinto a passare ad Android, ma ora devo scegliere quale telefono. Per quello che cerco io quale sarebbe il top?
Steve0410
05-06-2017, 09:22
Ho anche visto Huawei Mate 9 Pro, davvero bello come caratteristiche, solo che non vedo nessun operatore (Tim, 3...) che te lo fa acquistare con rate. Sono davvero molto indeciso...forse il Huawei P10 Plus si avvicina come caratteristiche al Mate 9, però voglio capire quale telefono valga la pena spendere davvero dei soldi. S8, P10 Plus, Xperia XZ, U11...?
Leggiti qualche recensione e qualche confronto. Difficile trovare qualcuno che li abbia provati tutti e ti possa dare dei giudizi spassionati. Troverai sempre persone che ti consiglieranno quello che possiedono loro.
Leggendo una review del Sony, che vantava caratteristiche molto alte per la fotocamera, veniva indicato che non era poi così eccezionale. Forse la review era di Galeazzi ma non ne sono certo al 100%.
Steve0410
05-06-2017, 10:12
Leggiti qualche recensione e qualche confronto. Difficile trovare qualcuno che li abbia provati tutti e ti possa dare dei giudizi spassionati. Troverai sempre persone che ti consiglieranno quello che possiedono loro.
Leggendo una review del Sony, che vantava caratteristiche molto alte per la fotocamera, veniva indicato che non era poi così eccezionale. Forse la review era di Galeazzi ma non ne sono certo al 100%.
Si forse posso solo decidere con le recensioni, i confronti con i dati li ho già fatti, ma le differenze (oltre alla fotocamera che lì varia tra i vari smartphone) sono minime.
Si forse posso solo decidere con le recensioni, i confronti con i dati li ho già fatti, ma le differenze (oltre alla fotocamera che lì varia tra i vari smartphone) sono minime.
A livello hardware tutti i top di gamma più o meno si equivalgono. Snapdragon, 4/6Gb di ram, 32/64 Gb di flash, singola o doppia fotocamera, display da 5.5" a salire.
A parte il G6 che ha un processore di precedente generazione.
La differenza la si fa, secondo me, sulla qualità delle foto (anche per me è importante, ma perchè il cell è sempre con me... questo weekend sono stato 3 giorni a Roma, vista per la decima volta, ma ho comunque fatto un centinaio di foto... senza portare con me la compatta), sul supporto (aggiornamenti), sul software (più o meno personalizzato) e se sei uno che ci bada, sull'estetica.
Stai comunque scegliendo tra i top di gamma, di confronti ce ne sono (anche video) e magari ti possono far propendere per uno o per l'altro.
Io ho l'S8, se hai voglia di qualche info, c'è il thread ufficiale che frequento.
Così non infango questo con pareri personali che sembrano consigli su quale comprare, visto che non ho il paragone con gli altri!
Steve0410
05-06-2017, 10:42
A livello hardware tutti i top di gamma più o meno si equivalgono. Snapdragon, 4/6Gb di ram, 32/64 Gb di flash, singola o doppia fotocamera, display da 5.5" a salire.
A parte il G6 che ha un processore di precedente generazione.
La differenza la si fa, secondo me, sulla qualità delle foto (anche per me è importante, ma perchè il cell è sempre con me... questo weekend sono stato 3 giorni a Roma, vista per la decima volta, ma ho comunque fatto un centinaio di foto... senza portare con me la compatta), sul supporto (aggiornamenti), sul software (più o meno personalizzato) e se sei uno che ci bada, sull'estetica.
Stai comunque scegliendo tra i top di gamma, di confronti ce ne sono (anche video) e magari ti possono far propendere per uno o per l'altro.
Io ho l'S8, se hai voglia di qualche info, c'è il thread ufficiale che frequento.
Così non infango questo con pareri personali che sembrano consigli su quale comprare, visto che non ho il paragone con gli altri!
Anch'io sono stato a Roma questo weekend :asd:
Comunque, si vedrò qualche confronto, il mio problema è che tutti mi piacciono ma non capisco quale mi convenga di più. Guarderò molte recensioni da diversi siti e deciderò. Poi se sarò propenso all'S8, ne riparleremo
:D
Anch'io sono stato a Roma questo weekend :asd:
OT
In effetti c'era poca gente :asd:
Io la amo, ci tornerei anche subito, la città più bella del mondo!
FINE OT
Comunque, si vedrò qualche confronto, il mio problema è che tutti mi piacciono ma non capisco quale mi convenga di più. Guarderò molte recensioni da diversi siti e deciderò. Poi se sarò propenso all'S8, ne riparleremo
:D
Comincia a scremare e cerca di rimanere con 2 modelli, guardi le offerte degli operatori e vedrai che la scelta viene matematica.
Io per dirti sono passato ad S8 perchè Vodafone mi ha fatto 10€ * 30 rinnovi e 199€ di "ticket" iniziale. Altrimenti sarei rimasto con il 6S che avevo prima (cambiato anche per le dimensioni che stavano iniziando a stancarmi).
paultherock
05-06-2017, 10:58
Valuta, ma magari non è il tuo caso, se hai comprato un bel po' di APP si iOS dallo store Apple: in tal caso metti in conto che o te le ricompri su Android oppure devi cercarti della altre app gratuite (che però magari hanno funzionalità differenti).
RandoM X
05-06-2017, 11:14
Ciao ragazzi, io ho ormai un iPhone 6 da 16 gb a pezzi. Cercavo un nuovo smartphone da comprare, nessun problema di budget perchè andrò come sempre a fare il pagamento in 30 mesi.
Dunque, premetto che nella mia vita ho solo usato due telefoni: iPhone 4s e iPhone 6 quindi sono a mio agio con iOS e non ho mai usato Android. Però a vedere gli ultimi smartphone, i migliori sono Android dati alla mano. Io ero tentato di prendere un iPhone 7, ma vedendo l'autonomia della batteria...mi sono venuti un po' di dubbi, ecco un riassunto dei telefoni che ho visto:
- iPhone 7 128 gb
- Galaxy S8
- Huawei P10
- LG G6
- SONY Xperia XZ Premium
In un telefono cerco soprattutto comodità alla mano e in tasca, una fotocamera cazzuta e una batteria che duri fino a fine giornata usandolo il giusto (messaggi su Whatsapp, Facebook, solite cagate...niente film, video...). Non sono uno che ci sta attaccato tutto il giorno al telefono, però quando lo uso voglio che funzioni bene e che la batteria regga...iPhone 6 dopo 3-4 ore con un uso mediocre è già al 50%...
Passerei ad Android ad occhi chiusi MA sono incerto su:
Grazie della pazienza, aspetto pareri.
Tra qualche giorno presentano OP5...
Fossi in te aspetterei perchè i rumors sembrano molto interessanti! :D
Steve0410
05-06-2017, 11:22
Valuta, ma magari non è il tuo caso, se hai comprato un bel po' di APP si iOS dallo store Apple: in tal caso metti in conto che o te le ricompri su Android oppure devi cercarti della altre app gratuite (che però magari hanno funzionalità differenti).
Per quanto riguarda app a pagamento, non ne ho neanche una :D per quello ho deciso senza troppi pensieri di lasciare Apple
Steve0410
05-06-2017, 11:23
Quando verrà presentato? Se lo presentano ora arriverà in Italia a settembre..giusto?
RandoM X
05-06-2017, 11:43
Quando verrà presentato? Se lo presentano ora arriverà in Italia a settembre..giusto?
15 giugno, se non erro! :)
la commercializzazione dovrebbe seguire a breve...
ma se saprà di più alla presentazione di settimana prossima!
Steve0410
05-06-2017, 12:43
Galeazzi è bravo per quanto riguarda le recensioni? E' uno che ne capisce oppure meglio guardare altrove per le review?
Galeazzi è bravo per quanto riguarda le recensioni? E' uno che ne capisce oppure meglio guardare altrove per le review?
Viene da Telefonini.net e Hdblog. Diciamo che l'esperienza ce l'ha, ma non fidarti solo di una, tanto li hanno recensiti ovunque.
RandoM X
05-06-2017, 13:24
Viene da Telefonini.net e Hdblog. Diciamo che l'esperienza ce l'ha, ma non fidarti solo di una, tanto li hanno recensiti ovunque.
concordo! :D
io utilizzo anche i commenti dei singoli e anonimi utenti...
alle volte sono fonti di preziose informazioni! :D
concordo! :D
io utilizzo anche i commenti dei singoli e anonimi utenti...
alle volte sono fonti di preziose informazioni! :D
Vero. Oppure i video su youtube, lasciando perdere quelli che ne parlano in modo 100% positivo o 100% negativo (tipo i vari 5 motivi per comprare o non comprare il tal modello). Perchè sono comunque dal vivo e si capiscono altre cose (e le eventuali differenze).
concordo, ma sarà dura che lo possa prendere a rate da un operatore.
RandoM X
05-06-2017, 16:20
concordo, ma sarà dura che lo possa prendere a rate da un operatore.
ehehe si quello è vero ma se amore fosse, gli basterebbe fare uno di quei prestiti al consumo...
non saranno 30 rate ma almeno una decina penso le potrà fare! :D
Steve0410
05-06-2017, 19:35
Volevo chiedervi, questo display curvo su alcuni telefoni...è scomodo? Ovviamente metterò la cover, ma è scomodo il display curvo ed è soggetto a crepe più facili? Mi riferisco a Galaxy S8 che mi interessa parecchio e Huawei Mate 9 Pro.
Steve0410
05-06-2017, 19:39
Sapete dirmi anche perchè One Plus 3T si trova solo online e nessun negozio lo tratta?? (MediaWorld, Euronics...)
La mia scelta si restringe su:
1) Galaxy S8
2) One Plus 3T
3) Huawei Mate 9 Pro
4) One Plus 5
Aspetterò il One Plus 5 per capire se ne vale la pena, poi ovviamente se ne vale la pena sceglierò tra S8, OP5 e Huawei M9P...
paultherock
05-06-2017, 20:06
One Plus è una marca che non vende tramite store fisici, ma solo online. Per questo non lo troverai mai nei negozi.
Steve0410
05-06-2017, 20:23
Voi tra S8 e One Plus 3T cosa mi consigliate? Lasciando stare il prezzo. Fate finta che costino uguale
Se One Plus 5 non sarà pagabile a rate nei negozi di operatori o elettronica, lascerò perdere.
Si ho visto che è in vendita solo online il 3T, ma c'è un motivo preciso?
paultherock
06-06-2017, 07:48
Voi tra S8 e One Plus 3T cosa mi consigliate? Lasciando stare il prezzo. Fate finta che costino uguale
Se One Plus 5 non sarà pagabile a rate nei negozi di operatori o elettronica, lascerò perdere.
One Plus è una marca che non vende tramite store fisici, ma solo online. Per questo non lo troverai mai nei negozi.
Vedi mia risposta qui sopra ;)
RandoM X
06-06-2017, 08:28
quasi sicuramente non sarà venduto in nessun negozio fisico (salvo forse qualche negozietto che lo compra in proprio e lo rivende).
i motivi sono diversi ma non ricordo se furono dati ufficialmente...
sicuramente, tra gli altri, il loro obiettivo è tenere il prezzo di lancio aggressivo e per fare questo rinunciano alla distribuzione fisica che ha un costo evidentemente maggiore che venderlo solo on-line.
inoltre, così hanno un controllo maggiore sull'andamento del prezzo...
va comunque ricordato che vendono ufficialmente in italia (sebbene solo online come detto) con tutte le garanzie che questo comporta! :D
3T è uscito di produzione, viene sostituito dal 5.
RandoM X
06-06-2017, 17:28
non scherzo!!!
https://oneplus.net/it/launch
andate in danimarca e stupitevi, come me! :)
per carità, magari non vuol dire niente eh...
Buonasera a tutti :)
Raga vorrei prendere il Mate 10 Pro da tim ad un prezzo diciamo "sottocosto", sapete se c'è la maxi rata finale? Chiedo perché il prezzo sembra troppo vantaggioso :rolleyes:
http://i65.tinypic.com/okbo1g.jpg
per quello devi leggere con attenzione le condizioni contrattuali della proposta. Ad ogni modo 30x15€ fa 450 e prendendolo oggi lo finisci di pagare a maggio 2020 quando effettivamente ci sarà il Mate 12 o 13 pertanto il suo valore probabilmente sarà anche più basso. E' una buona offerta ma chi la fa non ci perde sicuro (anche perchè loro non pagano certo il prezzo di listino).
per quello devi leggere con attenzione le condizioni contrattuali della proposta. Ad ogni modo 30x15€ fa 450 e prendendolo oggi lo finisci di pagare a maggio 2020 quando effettivamente ci sarà il Mate 12 o 13 pertanto il suo valore probabilmente sarà anche più basso. E' una buona offerta ma chi la fa non ci perde sicuro (anche perchè loro non pagano certo il prezzo di listino).
Tutto vero ciò che hai scritto e lo so, strano che altri operatori non abbiano questo prezzo o almeno l'anticipo lo fanno pagare..probabilmente è davvero così vantaggiosa :)
Comunque l'ho prenotato speriamo bene
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.