PDA

View Full Version : LG 49UH610V Settaggi

MrBress
04-06-2017, 14:32
Salve,
Possiedo un LG 49UH610V, TV 4K HDR.
Mi sono reso subito conto dei grossi difetti sui neri che ha questo TV, e sto cercando da quando l'ho acquistato (settembre 2016) di trovare dei settaggi per aggirare questi problemi..
Per il momento leggendo sul web e provando, ho notato che abbassando a 40 la retroilliminazione i neri appaiono meno bluastri e si nota meno clouding (altro problema che questo TV ha) ma così facendo perde fortemente luminosità e contrasto.. ora visto che usando il contrasto dinamico non si fa altro che rovinare l'immagine, volevo sapere se qualcuno di voi possiede questo TV ed è riuscito a settarlo in maniera accettabile
Grazie attendo vostre risposte
Buona giornata!
Daniel

Perseverance
05-06-2017, 12:31
Non credo che tu ci possa fare qualcosa, e nemmeno dal service penso ci si possa fare niente. Se il pannello è nato così quasi sempre è impossibile correggere i difetti variando le impostazioni. Valuta l'acquisto di un OLED quando farà...

MrBress
07-06-2017, 23:56
L'unico modo credo sia abbassare la retroilluminazione in modo da ridurre i neri di colore blu e il clouding.. speravo in qualcosa di più efficace senza mettere la retroilluminazione al 40%