PDA

View Full Version : Domanda su nuovo alimentatore

chrigenoa
03-06-2017, 13:40
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi rivolgo a voi esperti per una questione.

Ho acquistato l'alimentatore della Enermax epm1700egt. Qui trovate la scheda tecnica: http://www.enermax.it/power-supplies/platimax/

Lo andrei a montare su di una Asus Prime H270-Pro con processore I5 7600 e scheda video ASUS GeForce GTX 1080.

La domanda che volevo porvi è se andrà bene un alimentatore con tutta quella potenza, non so se ci sia un limite o meno che una scheda madre può supportare, non vorrei bruciare tutto ecco. Visto anche il costo di tutti i pezzi!:D

Grazie mille in anticipo!

lee_oscar
03-06-2017, 14:58
Un ali da 1700W ? :eek:
Per bruciare non bruci nulla, eroga il carico che richiede ogni componente, ma è decisamente sprecato (ti bastava un ali sotto gli 800W)

ferro10
03-06-2017, 16:13
Per bruciare non bruci nulla, eroga il carico che richiede ogni componente, ma è decisamente sprecato (ti bastava un ali sotto gli 800W)

basta e avanza un 550w di qualità per quel pc.

skynet.81
03-06-2017, 20:50
Ed oltretutto non lavorerà nel zona di miglior efficienza...

chrigenoa
03-06-2017, 23:49

basta e avanza un 550w di qualità per quel pc.

Eh lo so, ma me lo hanno dato ad un prezzo incredibile, non potevo dire di no :D

Ed oltretutto non lavorerà nel zona di miglior efficienza...

In che senso?:mbe:

Marco Z.
03-06-2017, 23:52
:doh:
Vendilo e comprane uno da 550-650W e ti avanzano pure i soldi....
Anzi, fai il reso se sei ancora in tempo.

Eh lo so, ma me lo hanno dato ad un prezzo incredibile, non potevo dire di no :D
In che senso?:mbe:

Un alimentatore ha solitamente la migliore efficienza intorno al 50% della potenza max.. il tuo lavorerà circa al 15% della potenza max quando il sistema sarà sotto carico.. in idle al 5-6%...

PS: quanto l'hai pagato?

chrigenoa
05-06-2017, 11:50
:doh:
Vendilo e comprane uno da 550-650W e ti avanzano pure i soldi....
Anzi, fai il reso se sei ancora in tempo.

Un alimentatore ha solitamente la migliore efficienza intorno al 50% della potenza max.. il tuo lavorerà circa al 15% della potenza max quando il sistema sarà sotto carico.. in idle al 5-6%...

PS: quanto l'hai pagato?

Ma se non rischio di rompere nulla lo tengo, dovessi aggiungere roba sono già a posto. La mia preoccupazione è quella di non danneggiare nulla. Mi basta essere sicuro di questo:D

Comunque l'ho pagato 100€:D

ferro10
05-06-2017, 13:13
Ma se non rischio di rompere nulla lo tengo, dovessi aggiungere roba sono già a posto. La mia preoccupazione è quella di non danneggiare nulla. Mi basta essere sicuro di questo:D

Comunque l'ho pagato 100€:D

io lo venderei e prenderei un altra psu. dal cambio ti metti 100\150€ facili facili in tasca.

chrigenoa
06-06-2017, 10:12
Attualmente monto questo: Thermaltake W0393RE Alimentatore da 630W

Come lo valutate? posso lasciare questo e vendermi l'altro?

ferro10
06-06-2017, 15:29
Attualmente monto questo: Thermaltake W0393RE Alimentatore da 630W

Come lo valutate? posso lasciare questo e vendermi l'altro?

è il thermaltake berlin di prima generazione quello di produzione HEC e quindi risulta una discreta psu, ovviamente non è nemmeno paragonabile ad un Enermax epm1700egt.
come ti avevo già detto muoviti in questo modo:
1) controlla che l'Enermax che ti arrivi sia sigillato (dubito essendo costato così poco)
2) se è sigillato lo vedi così come ti è arrivato
2.5) se non è sigillato è probabile che sia una psu rientrata da un RMA quindi io ti consiglio di provarlo.
3) se tutto funziona vendi l'Enermax e il tuo Thermaltake
4) come psu in sostituzione consiglio un evga g2 650\g3 650 - Corsair rm650x - xfx xtr 650

PS: se non ti piacciono tutti questi giri vendi l'enermax e vai avanti con il Thermaltake W0393RE.

chrigenoa
06-06-2017, 20:12
è il thermaltake berlin di prima generazione quello di produzione HEC e quindi risulta una discreta psu, ovviamente non è nemmeno paragonabile ad un Enermax epm1700egt.
come ti avevo già detto muoviti in questo modo:
1) controlla che l'Enermax che ti arrivi sia sigillato (dubito essendo costato così poco)
2) se è sigillato lo vedi così come ti è arrivato
2.5) se non è sigillato è probabile che sia una psu rientrata da un RMA quindi io ti consiglio di provarlo.
3) se tutto funziona vendi l'Enermax e il tuo Thermaltake
4) come psu in sostituzione consiglio un evga g2 650\g3 650 - Corsair rm650x - xfx xtr 650

PS: se non ti piacciono tutti questi giri vendi l'enermax e vai avanti con il Thermaltake W0393RE.

Grazie mille del supporto! Provvederò a vendere il nuovo alimentatore allora, appena venduto, con i soldi della vendita, procederò all'acquisto dell'evga g3. Nel frattempo rimango col mio vecchio visto che mi pare di aver capito che può andare ancora bene!

ferro10
06-06-2017, 22:28
Grazie mille del supporto! Provvederò a vendere il nuovo alimentatore allora, appena venduto, con i soldi della vendita, procederò all'acquisto dell'evga g3. Nel frattempo rimango col mio vecchio visto che mi pare di aver capito che può andare ancora bene!

se si non ti causa nessun problema può andare bene.

chrigenoa
09-06-2017, 19:01
se si non ti causa nessun problema può andare bene.

In che senso? Potrebbe causarmi problemi?

ferro10
09-06-2017, 19:24
In che senso? Potrebbe causarmi problemi?

nel senso una volta montato il pc con il Thermaltake lo testi per bene e se tutto funziona bene, senza che si verificano spegnimenti random mentre giochi o usi programmi pesanti direi che lo puoi tenere tranquillamente. :D

chrigenoa
15-06-2017, 16:43
nel senso una volta montato il pc con il Thermaltake lo testi per bene e se tutto funziona bene, senza che si verificano spegnimenti random mentre giochi o usi programmi pesanti direi che lo puoi tenere tranquillamente. :D

Ah ok ok! Grazie mille dell'aiuto!!! Gentilissimo!!!